front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Ciao Doc, fa piacere leggerti, vuoi dire che sei di nuovo in sella! :celopiùg:

Grazie, purtroppo non è proprio così. Sto lavorando sempre moltissimo e in garage c'è sempre solo la citybike. Che però ogni tanto si concede qualche sterratino avendo su Delle gommine da XC......Cerco comunque di tenermi aggiornato per eventuali tempi migliori. Grazie ancora e tanti auguri 🎅
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
ciao a tutti ci sono anche io
assemblata per scherzo,onone 456 carbon, avevo trovato il telaio in offerta e la forca a poco, avevo dei pezzi miei e volevo sistemare ste ruote a razze...
solo visto il peso e l'estrema rigidità ho subito ordinato delle tactic da 23mm.
La bici finita non sarà bella quanto una con telaio in acciaio, ma la trovo davvero divertente e con un peso ancora contenuto, 11.5 kg con telescopico gomme da 2.4 e piega attacco pesanti.
è la mia prima 26" assemblata dopo 6 anni di 29"! (ho due xc 29" e una All mountain 29") le sensazioni sono positive, mi son subito trovato a mio agio in sella, in discesa si guida molto facilmente sopratutto nel ripido, dopo soli due giri ho ordinato una forca Dt swiss da 150mm launch control.
 

Allegati

  • grimeca.JPG
    grimeca.JPG
    102,9 KB · Visite: 83
  • 26front.JPG
    26front.JPG
    86,3 KB · Visite: 76
  • front262.JPG
    front262.JPG
    110,3 KB · Visite: 70
  • Mi piace
Reactions: lucky69
D

Deleted member 85439

Ospite
Molto interessante,poi i cerchi a razze....li avrei lasciato,bella!
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
Grande oniriko!
Ci passano le 27.5 dietro?
Il carro assorbe o è di legno?

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk

ho il 456 carbon modello precedente a quello e le 27.5 con gomme da 2.3 ci stavano bene ( il carro e le quote geometriche sono rimaste pressochè inalterate) , il problema è che alza ulteriormente un BB che gia' di suo non è basso e rende la guida piu' instabile che con ruote da 26.
il telaio a mio giudizio come rapporto qualita' prezzo è una bomba , molto rigido , incassa bene ed è molto agile e reattivo , unica pecca è che ha geometrie un po' antiquate e in pedalata la trovo un po' ''impegnativa'' nonostante sia leggera tende ad alzare molto l'anteriore ( con forca da 150)
 

kurtsk8

Biker popularis
13/12/06
57
1
0
Bergamo
Visita sito
Ho un'idea.:spetteguless:
Ho una front da 26" che accetta forcelle da 140 a 160 mm.
Vorrei montare una forcella nuova e pensavo di prendere una forca per la ruota da 27,5 che possa essere portata a 140 mm in modo da non modificare troppo le geometrie ma che se fra qualche tempo prendo un telaio a 27,5 ho già la forca e posso allungarla fino a 160 mm.
La cosa super sarebbe trovare una forca che sia anche abbassabile per la salita ma non ne ho ancora trovate.

:nunsacci:Qualcuno ha suggerimenti?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo