front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Buongiorno a tutti! Vi presento il mio nuovo cavallo che sostituirà la full fino all'acquisto di quella nuova (ora in vendita se a qualcuno dovesse interessare...). Telaio dartmoor primal 29 2018 con pike da 160, manca il reggi telescopico (se avete consigli su uno economico...) e un pacco pignoni umano...speriamo di non rimpiangere troppo la full! dartmoor.jpg

Sent from my LG-H850 using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Buongiorno a tutti! Vi presento il mio nuovo cavallo che sostituirà la full fino all'acquisto di quella nuova (ora in vendita se a qualcuno dovesse interessare...). Telaio dartmoor primal 29 2018 con pike da 160, manca il reggi telescopico (se avete consigli su uno economico...) e un pacco pignoni umano...speriamo di non rimpiangere troppo la full! Vedi l'allegato 259011

Sent from my LG-H850 using MTB-Forum mobile app


uhmmm....penso sarà traumatico...oltretutto è un telaio in Alluminio, auguri...:-x:
 

umibozu

Biker ultra
18/2/07
660
7
0
45
ISOLA VICENTINA
Visita sito
Bike
MDE Carve - Black One -
Buongiorno a tutti! Vi presento il mio nuovo cavallo che sostituirà la full fino all'acquisto di quella nuova (ora in vendita se a qualcuno dovesse interessare...). Telaio dartmoor primal 29 2018 con pike da 160, manca il reggi telescopico (se avete consigli su uno economico...) e un pacco pignoni umano...speriamo di non rimpiangere troppo la full! Vedi l'allegato 259011

Sent from my LG-H850 using MTB-Forum mobile app
Come mai la 29 e non la 27.5? E poi che bomba di serio con il 160 davanti

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ragazzi dopo 1 settimana a La Thuile con la full ( penso che li la Front sia proprio un azzardo) ho fatto 2 uscite con la front e mi sembra un cavallo imbizzarrito capita anche a Voi?? Io normalmente uso la Front per i giri che conosco e la Full nei giri lunghi e dove non conosco il terreno.
Diciamo che normalmente uso 2 volte la settimana la Front e 1 la Full.
Ho anche cambiato i Freni rimesso gli XT e tolto gli Hope V4 che mi affaticavano troppo le mani, anzi se qualcuno è interessato Vendo Hope V4 arancioni non sono i miei freni li ho tenuti un pò ma non riesco ad abituarmi.
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Ragazzi dopo 1 settimana a La Thuile con la full ( penso che li la Front sia proprio un azzardo) ho fatto 2 uscite con la front e mi sembra un cavallo imbizzarrito capita anche a Voi?? Io normalmente uso la Front per i giri che conosco e la Full nei giri lunghi e dove non conosco il terreno.
Diciamo che normalmente uso 2 volte la settimana la Front e 1 la Full.
Ho anche cambiato i Freni rimesso gli XT e tolto gli Hope V4 che mi affaticavano troppo le mani, anzi se qualcuno è interessato Vendo Hope V4 arancioni non sono i miei freni li ho tenuti un pò ma non riesco ad abituarmi.
...strano i v4 a detta di molti sono in meglio...

Sent from my LG-H850 using MTB-Forum mobile app
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
uhmmm....penso sarà traumatico...oltretutto è un telaio in Alluminio, auguri...:-x:
...il progetto è nato con budget low cost e con l'oboettivo di non rimanere fermo senza bici per mesi...i soldi mi servono per le nuova full altrimenti avrei preso in considerazione altri telai tipo production privee o stanton...

Sent from my LG-H850 using MTB-Forum mobile app
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
...strano i v4 a detta di molti sono in meglio...

Sent from my LG-H850 using MTB-Forum mobile app

Io ho gli E4 e la penso come @Claudiop77: se pratichi percorsi lenti dove freni tanto, non sono i freni adatti.
Io non avendo la sua tenuta , mi fermo spesso quindi riesco a riposarli. Se avessi la sua continuità nelle discese li averi tolti subito.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Buongiorno a tutti! Vi presento il mio nuovo cavallo che sostituirà la full fino all'acquisto di quella nuova (ora in vendita se a qualcuno dovesse interessare...). Telaio dartmoor primal 29 2018 con pike da 160, manca il reggi telescopico (se avete consigli su uno economico...) e un pacco pignoni umano...speriamo di non rimpiangere troppo la full! Vedi l'allegato 259011

Sent from my LG-H850 using MTB-Forum mobile app

Molto bella!!
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
...il progetto è nato con budget low cost e con l'oboettivo di non rimanere fermo senza bici per mesi...i soldi mi servono per le nuova full altrimenti avrei preso in considerazione altri telai tipo production privee o stanton...

Sent from my LG-H850 using MTB-Forum mobile app
io ho il modello 2017 della dartmoor con ruote da 29' e forca da 150, avevo pezzi da recuperare dalle altre 29 e me lo sono assemblato acquistando il telaio, che ha una qualita prezzo sorpendente secondo me, il carro flette abbastanza nello sconnesso, e' abbastanza comodo come telaio anche se e' in allu, abbinato a cerchi con canale 29mm e copertoni da 2,35 e 2,40 e' molto comoda come front, io mi ci trovo molto bene, il telaio e' leggero e reattivo nei rilanci e molto divertente e veloce nell guidato, la dartmoor 2018 pero' e' piu lunga di o.v di circa 2cm e piu aperto di angolo sterzo rispetto al mio, sarei curioso di provarla per vedere come si comporta nello stretto e nel guidato tecnico, nel veloce e nello sconnesso sicuramente spiana tutto, gia' la mia spiana tutto con 150 di forca
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io ho gli E4 e la penso come @Claudiop77: se pratichi percorsi lenti dove freni tanto, non sono i freni adatti.
Io non avendo la sua tenuta , mi fermo spesso quindi riesco a riposarli. Se avessi la sua continuità nelle discese li averi tolti subito.

Per curiosità...che pastiglie usate?
Mescola e marca
Io con i Tech M4 erano "quasi" lo stato dell' arte...:nunsacci:
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
io ho il modello 2017 della dartmoor con ruote da 29' e forca da 150, avevo pezzi da recuperare dalle altre 29 e me lo sono assemblato acquistando il telaio, che ha una qualita prezzo sorpendente secondo me, il carro flette abbastanza nello sconnesso, e' abbastanza comodo come telaio anche se e' in allu, abbinato a cerchi con canale 29mm e copertoni da 2,35 e 2,40 e' molto comoda come front, io mi ci trovo molto bene, il telaio e' leggero e reattivo nei rilanci e molto divertente e veloce nell guidato, la dartmoor 2018 pero' e' piu lunga di o.v di circa 2cm e piu aperto di angolo sterzo rispetto al mio, sarei curioso di provarla per vedere come si comporta nello stretto e nel guidato tecnico, nel veloce e nello sconnesso sicuramente spiana tutto, gia' la mia spiana tutto con 150 di forca
Guarda il telaio l'ho pagato con la serie sterzo dedicata 230 euro...uno in acciaio bisogna spendere almeno 650-700 euro poi non mi aspetto che sia meglio della full, anzi...
Il telaio cmq l'ho preso anche perché l'anno prossimo ho intenzione di fare la tuscany trail e la bici sarà riconvertita a qualcosa di più pedalabile.

Sent from my LG-H850 using MTB-Forum mobile app
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Per curiosità...che pastiglie usate?
Mescola e marca
Io con i Tech M4 erano "quasi" lo stato dell' arte...:nunsacci:
Io ho usato solo pastiglie Originali sia quelle oro che che quelle rosse, secondo me sono buoni freni per rallentare dalle alte velocità alle basse ma per sentieri tecnici dove hai sempre i freni tirati o ti serve il colpetto per fare il Nose non sono proprio adatti richiedono troppa forza e stancano molto di più le mani.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io ho usato solo pastiglie Originali sia quelle oro che che quelle rosse, secondo me sono buoni freni per rallentare dalle alte velocità alle basse ma per sentieri tecnici dove hai sempre i freni tirati o ti serve il colpetto per fare il Nose non sono proprio adatti richiedono troppa forza e stancano molto di più le mani.

Sì...la leva richiede + forza è vero...e alla lunga stanca di +...rispetto ai Saint è palese la cosa.
Per le pastiglie le migliori che avevo sotto erano le EBC Gold...si notava proprio la differenze con le Hope e con le Brake Authority che avevo avuto...i miei poi avevano i tubi in treccia...MAI un problema di spurgo o riscaldamento...ti fermavano sempre e cmq...in questo molto + "stabili" rispetto ai Saint.
Ecco...se avessero la stessa forza per spingere i Saint sarebbero lo stato dell' arte...per questo ho detto che erano "quasi"...:mrgreen:
Cmq...nelle ultime 2 uscite fatte ho beccato 2 bici diverse con i Cura nuovi di pacca sotto...provata la leva "staticamente"...è identica alla Hope come durezza e tiraggio...i Saint sono decisamente molto + morbidi
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Guarda il telaio l'ho pagato con la serie sterzo dedicata 230 euro...uno in acciaio bisogna spendere almeno 650-700 euro poi non mi aspetto che sia meglio della full, anzi...
Il telaio cmq l'ho preso anche perché l'anno prossimo ho intenzione di fare la tuscany trail e la bici sarà riconvertita a qualcosa di più pedalabile.

Sent from my LG-H850 using MTB-Forum mobile app
si infatti, e' una scelta giusta la tua, e' abbastanza polivalente e gestibile come telaio, io lo pagai un anno fa attorno ai 220 spedito, avevo gia molti pezzi in casa, mi son comprato un telescopico e una forca e me la sto pedalando tutt ora, alternandola con l enudrona full da 29', sulla primal ero partito con 150mm di forca, poi me la sono abbassata a 140 e infine 130 , ed e' molto pedalabile in salita con quest ultima configurazione , grazie anche ai sui 13kg scarsi . grazie alla forca sr auron con 2 spessori e 10 euro di spesa mi gestisco l escursione da 130 a 150 ,quando voglio, ora la rimettero' a 150 per l inverno dato che di giri pedalati ne faro' meno, ma almeno me la godo un po di piu in discesa.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Sì...la leva richiede + forza è vero...e alla lunga stanca di +...rispetto ai Saint è palese la cosa.
Per le pastiglie le migliori che avevo sotto erano le EBC Gold...si notava proprio la differenze con le Hope e con le Brake Authority che avevo avuto.
Cmq...nelle ultime 2 uscite fatte ho beccato 2 bici diverse con i Cura nuovi di pacca sotto...provata la leva "staticamente"...è identica alla Hope come durezza e tiraggio...i Saint sono decisamente molto + morbidi
La leva shimano per le mie mani piccole è l'ideale e anche la potenza degli XT a 2 pistoncini mi basta quindi con un piccolo conguaglio sarei disposto a scambiare degli hope V4 con XT a 2 pistoncini
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo