front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Dopo un esperienza con dartmoor hornet, ho deciso di farmi una front da 29 ed ho preso un ns eccentric 29 cromo che monterò a breve, qualcuno ha questa baich ?
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Ora faccio una domanda, per alcuni magari stupida, ma vorrei capire. Stavo guardando la geometria dell' NS da 29 ( quella che qualcuno vuole prendere, per capirci). Vedo degli ottimi angoli ( 74 65), un carro molto corto, un orizzontale in linea con le 27,5, il reach anche, un interasse da 1,17m..... Insomma per quale motivo optare per una 27,5 piuttosto che una 29? Mi sembra sempre di aver capito che una 27 sia più maneggevole di una 29 ma se le geometrie oramai sono pressoché identiche dove sta la differenza?..... Grazie 1000 e scusate se chiedo magari una banalità.
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
@McVit_II : Eh ok... ma io volevo solo provare l'ebbrezza di scendere con la front senza spendere un capitale usando lallestimennto che ho sulla torque.
 
Ultima modifica:

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Ora faccio una domanda, per alcuni magari stupida, ma vorrei capire. Stavo guardando la geometria dell' NS da 29 ( quella che qualcuno vuole prendere, per capirci). Vedo degli ottimi angoli ( 74 65), un carro molto corto, un orizzontale in linea con le 27,5, il reach anche, un interasse da 1,17m..... Insomma per quale motivo optare per una 27,5 piuttosto che una 29? Mi sembra sempre di aver capito che una 27 sia più maneggevole di una 29 ma se le geometrie oramai sono pressoché identiche dove sta la differenza?..... Grazie 1000 e scusate se chiedo magari una banalità.
Io sono tornato indietro dalla 29 alla 26 e devo dire che in discesa per me è più facile con la 26: gira molto meglio ed è veramente più maneggevole. In salita no... la 29 aiuta molto.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Io sono tornato indietro dalla 29 alla 26 e devo dire che in discesa per me è più facile con la 26: gira molto meglio ed è veramente più maneggevole. In salita no... la 29 aiuta
Ora faccio una domanda, per alcuni magari stupida, ma vorrei capire. Stavo guardando la geometria dell' NS da 29 ( quella che qualcuno vuole prendere, per capirci). Vedo degli ottimi angoli ( 74 65), un carro molto corto, un orizzontale in linea con le 27,5, il reach anche, un interasse da 1,17m..... Insomma per quale motivo optare per una 27,5 piuttosto che una 29? Mi sembra sempre di aver capito che una 27 sia più maneggevole di una 29 ma se le geometrie oramai sono pressoché identiche dove sta la differenza?..... Grazie 1000 e scusate se chiedo magari una banalità.
Mah credo che sia una questione di feeling personalmente da adesso prendo solo 29, le full 29 ( da enduro)mi lasciano un.po perplesso perche le trovo troppo lunghe e difficilmente gestibili, mentre un hardtail come la ns tende ad essere più cortina, con carro corto , aperta ma con escursione contenuta.
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
IMG_20180825_102312.jpg Ieri altro bel giretto, breve, nel cuore del parco del Gran Paradiso ( che vedete sullo sfondo).
Pensavo, prima che mi venga la malsana idea di cambiare una delle mie due front con una full AM, se ci fosse la volontà di organizzare un' uscita in compagnia "tassativamente" con un frontino. Ovviamente si accettano ben volentieri proposte su dove andare e altro, io inizio con il proporre un' ipotetica data 6/7 ottobre ( abbastanza avanti per potersi organizzare).grazie,
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
651
383
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
Vedi l'allegato 258795 Ieri altro bel giretto, breve, nel cuore del parco del Gran Paradiso ( che vedete sullo sfondo).
Pensavo, prima che mi venga la malsana idea di cambiare una delle mie due front con una full AM, se ci fosse la volontà di organizzare un' uscita in compagnia "tassativamente" con un frontino. Ovviamente si accettano ben volentieri proposte su dove andare e altro, io inizio con il proporre un' ipotetica data 6/7 ottobre ( abbastanza avanti per potersi organizzare).grazie,

Vedo spesso le foto dei tuoi giri e proverei volentieri a venire dalle tue parti. Comunque ora sono a casa con una frattura all'omero:scassat:
Se riesco a tornare in bici in tempo mi aggrego.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Vedi l'allegato 258795 Ieri altro bel giretto, breve, nel cuore del parco del Gran Paradiso ( che vedete sullo sfondo).
Pensavo, prima che mi venga la malsana idea di cambiare una delle mie due front con una full AM, se ci fosse la volontà di organizzare un' uscita in compagnia "tassativamente" con un frontino. Ovviamente si accettano ben volentieri proposte su dove andare e altro, io inizio con il proporre un' ipotetica data 6/7 ottobre ( abbastanza avanti per potersi organizzare).grazie,
Buona idea ,potresti mettere su un topic vedere chi è da dove viene e poi scegliere una meta che può andare piu o meno bene a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Vedo spesso le foto dei tuoi giri e proverei volentieri a venire dalle tue parti. Comunque ora sono a casa con una frattura all'omero:scassat:
Se riesco a tornare in bici in tempo mi aggrego.
Bene, buona guarigione! Se dovesse andare in porto un giro insieme la meta verrebbe decisa in base ai partecipanti....nn necessariamente di qua. Ma sei frontmunito?? Altrimenti nn puoi aggregarti:))):.
Nel caso io ne ho due....:yeah!:
 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
651
383
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
Bene, buona guarigione! Se dovesse andare in porto un giro insieme la meta verrebbe decisa in base ai partecipanti....nn necessariamente di qua. Ma sei frontmunito?? Altrimenti nn puoi aggregarti:))):.
Nel caso io ne ho due....:yeah!:

No tranquillo ho già la mia primal che mi da gioie e dolori, mi basta:smile:
 

umibozu

Biker ultra
18/2/07
660
7
0
45
ISOLA VICENTINA
Visita sito
Bike
MDE Carve - Black One -
Il primal ha un prezzo allettante ora. Considerando che non sono giovanissimo mi interesserebbe capire le impressioni sul comfort da cui ce l'ha... Prenderei il 27.5 27.5+ 2018

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.965
5.513
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Il primal ha un prezzo allettante ora. Considerando che non sono giovanissimo mi interesserebbe capire le impressioni sul comfort da cui ce l'ha... Prenderei il 27.5 27.5+ 2018

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Io ho una primal plus e monto ruote 27.5 da 3.00 con forca da 140......è molto divertente e i gommoni aiutano un po' mitigando la mancanza dell'ammo posteriore. Utilizzo più frequentemente questa rispetto alla Deedar 27.5 con forca da 160, perché la trovo più pedalabile in salita (ottimo il grip) e più comoda in discesa!

Io sono un cane in discesa^^'
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
organizzare un' uscita in compagnia "tassativamente" con un frontino. Ovviamente si accettano ben volentieri proposte su dove andare e altro, io inizio con il proporre un' ipotetica data 6/7 ottobre ( abbastanza avanti per potersi organizzare).grazie,

Bella lì!! Io molto probabilmente il 6/7 Ott. sarò a Cogne..... :-)
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
651
383
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
Il primal ha un prezzo allettante ora. Considerando che non sono giovanissimo mi interesserebbe capire le impressioni sul comfort da cui ce l'ha... Prenderei il 27.5 27.5+ 2018

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Io ce l'ho da quasi 3 mesi, prima montata con gomme 2.6 ed ora 2.4. È la mia prima front cattiva quindi non saprei farti un paragone. Io la trovo comoda, pedalabile il giusto e divertente in discesa. Sicuro montata plus è una poltrona, prima avevo le 2.6 ed anche sulle pietraie il posteriore era bello morbido (nel limite di una front), ora ho preferito scendere a 2.4 davanti e 2.3 dietro, perché quei gommoni non mi davano la reattività e il filing che piace a me.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo