front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
6369f0f9591377b544712f5bf17790dc.jpg


Oggi l’ho spremuta bene in un trail al limite.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ares74

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.031
8.981
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mandarti a cagare??? Ma figurati, son sempre felice di ricevere critiche costruttitve!! :-o

In effetti la serie sterzo l'ho già dovuta registrare ben 3 volte in pochi mesi, forse proprio questo è indice di bassa qualità?
Però sinceramente non me la sento di farne una critica a MDE: solo il telaio costa 1000€, e parlando con Federico anche loro pagano una cifra ben elevata a Columbus, poco distante dal prezzo di listino per noi clienti finali. Quindi il ricavato x MDE sul telaio è ben poca roba.
Se consideriamo che con altri 1500€ mi ha montato TUTTO il resto (e le ruote Noxon Enduro costano di listino, al pubblico, ben 700€) bè, non è che potessi pretendere una serie sterzo Chris King...... ;-)
No no, non mi posso proprio lamentare, nonostante la s.s. di bassa qualità. Vorrà dire che mi toccherà cambiarla prima della media, però ci sta dai.

A proposito: quale mi consiglieresti? Considera che della misura giusta per questo telaio non c'è molta scelta, credo.
MDE stessa fa s.s. per i suoi telai d'alluminio, che però non ci vanno in questo, ed ecco perchè la comprano da altri.

Thanks!!
beh...Chris King...no?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Mandarti a cagare??? Ma figurati, son sempre felice di ricevere critiche costruttitve!! :-o

In effetti la serie sterzo l'ho già dovuta registrare ben 3 volte in pochi mesi, forse proprio questo è indice di bassa qualità?
Però sinceramente non me la sento di farne una critica a MDE: solo il telaio costa 1000€, e parlando con Federico anche loro pagano una cifra ben elevata a Columbus, poco distante dal prezzo di listino per noi clienti finali. Quindi il ricavato x MDE sul telaio è ben poca roba.
Se consideriamo che con altri 1500€ mi ha montato TUTTO il resto (e le ruote Noxon Enduro costano di listino, al pubblico, ben 700€) bè, non è che potessi pretendere una serie sterzo Chris King...... ;-)
No no, non mi posso proprio lamentare, nonostante la s.s. di bassa qualità. Vorrà dire che mi toccherà cambiarla prima della media, però ci sta dai.

A proposito: quale mi consiglieresti? Considera che della misura giusta per questo telaio non c'è molta scelta, credo.
MDE stessa fa s.s. per i suoi telai d'alluminio, che però non ci vanno in questo, ed ecco perchè la comprano da altri.

Thanks!!
Grazie per la fiducia che mi riponi......ma credimi la mia competenza è molto limitata, mi piace però guardare e capirci qualcosa (mia moglie semplifica dicendo che sono uno scassa coglioni...).
E poi son so se ti converrebbe accettere consigli da chi, sulla sua Piglet appena assemblata, ha montato uno stem da 9 euro (ma fa il suo sporco lavoro, credimi).
Comunque ho guardato il sito della tua biga e non riesco a capire bene.....danno 44mm al superiore e 49 all' inferiore (anche se il canotto sembra dello stesso diametro). Se guardi su crc la nukeproof ha un discreto schemino per non toppare con la serie sterzo.
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/serie-sterzo-nukeproof-warhead-assemblabile/rp-prod155798

grazie ancora per la fiducia:loll:

:babb:
 
  • Mi piace
Reactions: Meim

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Mandarti a cagare??? Ma figurati, son sempre felice di ricevere critiche costruttitve!! :-o

In effetti la serie sterzo l'ho già dovuta registrare ben 3 volte in pochi mesi, forse proprio questo è indice di bassa qualità?
Però sinceramente non me la sento di farne una critica a MDE: solo il telaio costa 1000€, e parlando con Federico anche loro pagano una cifra ben elevata a Columbus, poco distante dal prezzo di listino per noi clienti finali. Quindi il ricavato x MDE sul telaio è ben poca roba.
Se consideriamo che con altri 1500€ mi ha montato TUTTO il resto (e le ruote Noxon Enduro costano di listino, al pubblico, ben 700€) bè, non è che potessi pretendere una serie sterzo Chris King...... ;-)
No no, non mi posso proprio lamentare, nonostante la s.s. di bassa qualità. Vorrà dire che mi toccherà cambiarla prima della media, però ci sta dai.

A proposito: quale mi consiglieresti? Considera che della misura giusta per questo telaio non c'è molta scelta, credo.
MDE stessa fa s.s. per i suoi telai d'alluminio, che però non ci vanno in questo, ed ecco perchè la comprano da altri.

Thanks!!
Più che la serie sterzo scarsa saranno i cuscinetti.
Quelli costano meno.

Ps: io uso le ss cane creek e mi trovo bene

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.239
14.304
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Gx...è una spanna superiore

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Se parli di peso e range di rapporti originale ok, per il resto no.
Io avevo la enduro 29 gx e la bici attuale è con slx e cassetta 11-46 sunrace, mi piace di più come cambia Shimano e c'è stato pure un paio di mesi dove avevo tutte e due le bici quindi le alternavo.
Comunque funzionano bene tutti e due, infatti sto montando un'altra bici e ho ripreso gx.
In ogni caso con cassetta 11-46 secondo me slx non ha nulla da invidiare a nessun gruppo 11v, costando molto meno.


A proposito di serie sterzo, sulla honzo ho una brand-x Zs44/56 (marchio CRC) pagata qualcosa come 25 euro completa e sta tenendo incredibilmente bene da un anno...sono veramente stupito. Se anche dovesse avere problemi potrei cambiare cuscinetti ma se la durata è questa il rapporto qualità/prezzo è inarrivabile, come per il telescopico brand-x del resto, altrettanto valido ed economico.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nekro and pecke29

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Nulla da eccepire, due signorissime trasmissioni che secondo me trovano molto senso per la loro robustezza e "basso" costo in ambito enduro, ambito nel quale non valuterei per nulla trasmissioni quali X0 e xtr per il terrore di disintegrarli...riguardo alla cambiata è personale la cosa, io amo sram, ma non per questo shimano non mi piace, anzi.
Un buon nataleee[emoji4]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.368
2.056
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Ss x me la cris costa troppo. È fatta molto molto bene, non ci piove, ma non è nel mio target. Cane creek sono buone...ma qui mi sembriamo la maggior parte "poverelli", nel senso badiamo alle emozioni e meno al montaggio

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.496
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ss x me la cris costa troppo. È fatta molto molto bene, non ci piove, ma non è nel mio target. Cane creek sono buone...ma qui mi sembriamo la maggior parte "poverelli", nel senso badiamo alle emozioni e meno al montaggio

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
CK ne montai una su una delle mie bici, splendido pezzo ma non si può dire che faccia la differenza, dal mio punto di vista risulta solo un vezzo. Cane Creek serie 40 va benissimo e quando devi cambiare i cuscinetti (che non durano come i CK, è vero) li cambi e via. ora monto quasi sempre quelle.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.031
8.981
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ss x me la cris costa troppo. È fatta molto molto bene, non ci piove, ma non è nel mio target. Cane creek sono buone...ma qui mi sembriamo la maggior parte "poverelli", nel senso badiamo alle emozioni e meno al montaggio

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
Guarda...ho una Chris...una RaceFace Deus...una Ritchey WCS...tutte classiche 1"1/8 e poi una Cane forty smontata e una FSA carbon coniche, montate sulle mie 4 bici.
L' unica che si aprì un cuscinetto è stata la RaceFace...sostituita in garanzia...cmq anche se tutte di alta gamma, solo a guardarle, capisci perché la Chris costa di più.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
CK ne montai una su una delle mie bici, splendido pezzo ma non si può dire che faccia la differenza, dal mio punto di vista risulta solo un vezzo. Cane Creek serie 40 va benissimo e quando devi cambiare i cuscinetti (che non durano come i CK, è vero) li cambi e via. ora monto quasi sempre quelle.
quoto . Io ho la forty su due bici. Ottimo rapporto qualità prezzo

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Buongiorno, ho una domanda da porvi. Devo cambiare pedali sulla mia Vitus e vorrei prenderli ancora con la doppia possibilità, piede libero su un lato ( che uso in discesa e su tratti in cui nn mi sento molto sicuro) e bloccati sull’ altro ( per le salite). Senza spendere una eccessivamente cosa consigliereste? Sarei interessato ai Funn Mamba, qualcuno li ha mai usati?
Merci
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Ops.. ho appena letto una vecchia discussione del 2015 su questa tipologia di pedale, e viene sconsigliata.... sarà che ho sempre avuto solo pedali di questo tipo e nn avendo provato gli altri nn posso dare giudizi. Mah..
 

grrizli

Biker superis
Ops.. ho appena letto una vecchia discussione del 2015 su questa tipologia di pedale, e viene sconsigliata.... sarà che ho sempre avuto solo pedali di questo tipo e nn avendo provato gli altri nn posso dare giudizi. Mah..

CLICK'R Clipless MT50 - Shimano, hanno già in dotazione la loro placchetta che sgancia in più direzioni rispetto alla tradizionale, si pedalano bene anche con scarpe normali, pesano un po'.
Le ragazze si sono trovate molto meglio rispetto ai pedali tradizionali.
Trovi anche pedali specifici per enduro, ma costano di più, ciao.
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Grazie, li ho appena guardati. Mi sono forse spiegato male la doppia funzione nn la vorrei su entrambi i lati. Su uno solo flat e l’ altro Flat/spd.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo