front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.522
1.135
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Basta bici!! Fuori 70 cm di neve mi impediscono di tirarla fuori.....peccato aver smesso subito dopo la "bastonata" di sabato.Sono stato a Finale con la moglie, quindi il tempo per la bici era poco, ed ho girato in zona Caprazoppa. Girato è proprio il termine giusto, un sacco di sentieri ed avevo dimenticato il gps.......
Alla fine, in qualche modo son riuscito a scendere l' itinerario giusto mah......una pena (spesso e malvolentieri scendevo dalla sella). Sono sicuramente una sega, ed é fuori discussione, ma scendere con la front su tutto quello scassato non l' ho trovato affatto semplice e divertente. Ma tengo duro, mi rifarò con altri sentieri più flow !
Ma per curiosità, incide molto scendere con una bici "adatta" ? Vedi l'allegato 246565
La bici sicuramente aiuta.. mica fa tutto lei.. c'è chi ci mette anni a scendere un po'dappertutto in modo decente(tipo il sottoscritto).. e chi appena sale si trova a suo agio.. cmq in ogni caso la tecnica va curata e con una front come la tua scendi già ovunque, magari nel veloce smosso non è come una full x le velocità raggiunte.. ma io con la front da am scendo dove scendo con la full, ovvio che arrivo in fondo con le mani e le gambe più stanche.. anzi nei giri estivi con molto dislivello e portage uso praticamente solo la front visto che pesa meno e nel tortuoso è più reattiva
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
La bici sicuramente aiuta.. mica fa tutto lei.. c'è chi ci mette anni a scendere un po'dappertutto in modo decente(tipo il sottoscritto).. e chi appena sale si trova a suo agio.. cmq in ogni caso la tecnica va curata e con una front come la tua scendi già ovunque, magari nel veloce smosso non è come una full x le velocità raggiunte.. ma io con la front da am scendo dove scendo con la full, ovvio che arrivo in fondo con le mani e le gambe più stanche.. anzi nei giri estivi con molto dislivello e portage uso praticamente solo la front visto che pesa meno e nel tortuoso è più reattiva

Capisco, era solo una curiosità quella di sapere come si scenderebbe con una full da am o magari da enduro. L’ anno prossimo magari ne noleggio una a Pila e ci faccio un giro ( ripeto solo per curiosità). Credimi, scendo alcuni sentieri attorno a casa che trovo una vera figata! , probabilmente più “facili” di Caprazoppa ma per il contesto in cui si trovano splendidi è decisamente alla mia portata senza essere banali( ne cito un paio, il giro val di Rhemes Valsavarenche, la discesa da mont poignon su pondel, li giro della chaligne è il passo d ‘ invergneux). Quindi non mi sento proprio incapace ma cavolo sabato mi sono sentito in difficoltà........
 

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
Per me il fascino irresistibile della front è che nel flow e medio tecnico è divertentissima, ti da sensazioni che nessuna full riesce a darti mentre nel tecnico tosto (soprattutto se guidata con pedali flat) non ti fa sconti....o impari a guidare bene o ti disarciona senza pietà ))
 

umibozu

Biker ultra
18/2/07
660
7
0
45
ISOLA VICENTINA
Visita sito
Bike
MDE Carve - Black One -
Ciao ragazzi, nonostante mi attiri l'acciaio continuo ad avere una fissa per il primal plus.. Alla fine per i percorsi che faccio una enduro non spinta dovrebbe andare bene. Immagino che comunque il primal con forca da 150possa dire la sua senza sfigurare. Quello che mi preoccupa è il confort generale visto che i 40 li sto per raggiungere. In generale con le 29 o le plus l'assetto generale dovrebbe essere più soft. Qualche info in merito?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ciao ragazzi, nonostante mi attiri l'acciaio continuo ad avere una fissa per il primal plus.. Alla fine per i percorsi che faccio una enduro non spinta dovrebbe andare bene. Immagino che comunque il primal con forca da 150possa dire la sua senza sfigurare. Quello che mi preoccupa è il confort generale visto che i 40 li sto per raggiungere. Qualche info?

Inviato dal mio NX505J utilizzando Tapatalk
la primal plus è un telaio che ospita fino 150mm di forca . io c ho so proprio una forca cosi su una tg s. Mi trovo benissimo con questo telaio l ho montata con ruote da 29" . la bici è molto divertente e in discesa si difende benissimo. Naturalmente essendo boost e con carro un po corto è bella rigida e reattiva ma Con un set di ruote con cerchi wide e 32 raggi sfinati diventa abbastanza comoda da non destare problemi di comfort.

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.158
1.286
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo