front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Su CRC c'è la Sentier di Vitus (ci sono vari allestimenti) in offerta, ma è latta e non ferro!

Guarda io ne ho proprio una in latta della Vitus e una in ferro della Ragley..... non so se sento così tanto la differenza. Sarebbe curioso poter provare la stessa e identica bici nei due materiali. Comunque se vuoi guardare su subito vendono un telaio ragley da 29 a 280 euro. Non ho guardato la taglia....
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Si lo conosco l'mde ma è un pó costosetto per allestire una bici in economia[emoji28]

Bè dai, 2.059€ bici completa non mi pare poi molto, anzi. Soprattutto considerando che è un prodotto artigianale Made in Italy.
La Kona Explosif, ad esempio, prodotta su larga scala a Taiwan e distribuita worldwide, costa uguale se non addirittura di più.
Considera anche che 1000€ nello Slider costa il solo telaio, in quanto le tubazioni sono al TOP e trattate sia internamente che esternamente contro la ruggine (l'acciaio è anch'esso italiano Columbus Nivacrom, se non il migliore in assoluto poco ci manca), con i restanti 1000€ quindi MDE deve assemblarla da cima a fondo, e se ci pensi 1000€ per tutto quanto il resto è pochissimo!! :-O
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Bè dai, 2.059€ bici completa non mi pare poi molto, anzi. Soprattutto considerando che è un prodotto artigianale Made in Italy.
La Kona Explosif, ad esempio, prodotta su larga scala a Taiwan e distribuita worldwide, costa uguale se non addirittura di più.
Considera anche che 1000€ nello Slider costa il solo telaio, in quanto le tubazioni sono al TOP e trattate sia internamente che esternamente contro la ruggine (l'acciaio è anch'esso italiano Columbus Nivacrom, se non il migliore in assoluto poco ci manca), con i restanti 1000€ quindi MDE deve assemblarla da cima a fondo, e se ci pensi 1000€ per tutto quanto il resto è pochissimo!! :-O
Ho già una full che sto per cambiare, questa sarebbe una seconda bici...2000 euro sono fuori budget...
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Bè dai, 2.059€ bici completa non mi pare poi molto, anzi. Soprattutto considerando che è un prodotto artigianale Made in Italy.
La Kona Explosif, ad esempio, prodotta su larga scala a Taiwan e distribuita worldwide, costa uguale se non addirittura di più.
Considera anche che 1000€ nello Slider costa il solo telaio, in quanto le tubazioni sono al TOP e trattate sia internamente che esternamente contro la ruggine (l'acciaio è anch'esso italiano Columbus Nivacrom, se non il migliore in assoluto poco ci manca), con i restanti 1000€ quindi MDE deve assemblarla da cima a fondo, e se ci pensi 1000€ per tutto quanto il resto è pochissimo!! :-O

Si ma con Recon 120 e piega 700... per farci qualcosa di serio valuterei la AM e sono 800 € in più.
Questo non vuol dire che non li valga, ma detto così è fuorviante.
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Basta bici!! Fuori 70 cm di neve mi impediscono di tirarla fuori.....peccato aver smesso subito dopo la "bastonata" di sabato.Sono stato a Finale con la moglie, quindi il tempo per la bici era poco, ed ho girato in zona Caprazoppa. Girato è proprio il termine giusto, un sacco di sentieri ed avevo dimenticato il gps.......
Alla fine, in qualche modo son riuscito a scendere l' itinerario giusto mah......una pena (spesso e malvolentieri scendevo dalla sella). Sono sicuramente una sega, ed é fuori discussione, ma scendere con la front su tutto quello scassato non l' ho trovato affatto semplice e divertente. Ma tengo duro, mi rifarò con altri sentieri più flow !
Ma per curiosità, incide molto scendere con una bici "adatta" ? 2017-12-09 12.25.31.jpg
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Basta bici!! Fuori 70 cm di neve mi impediscono di tirarla fuori.....peccato aver smesso subito dopo la "bastonata" di sabato.Sono stato a Finale con la moglie, quindi il tempo per la bici era poco, ed ho girato in zona Caprazoppa. Girato è proprio il termine giusto, un sacco di sentieri ed avevo dimenticato il gps.......
Alla fine, in qualche modo son riuscito a scendere l' itinerario giusto mah......una pena (spesso e malvolentieri scendevo dalla sella). Sono sicuramente una sega, ed é fuori discussione, ma scendere con la front su tutto quello scassato non l' ho trovato affatto semplice e divertente. Ma tengo duro, mi rifarò con altri sentieri più flow !
Ma per curiosità, incide molto scendere con una bici "adatta" ? Vedi l'allegato 246565
Permettimi...scendere con la "bici adatta" ti permette di farlo alzando 3 parametri fondamentali secondo me:
1) maggior sicurezza
2) asticella limite + alta
3) minor fatica e quindi + lucidità
[emoji5]

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Permettimi...scendere con la "bici adatta" ti permette di farlo alzando 3 parametri fondamentali secondo me:
1) maggior sicurezza
2) asticella limite + alta
3) minor fatica e quindi + lucidità
[emoji5]

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
permettiti pure;-). Quindi con il punto due magari dove sono sceso avrei rischiato di rimanere in sella?! sentendomi maggiormente sicuro (punto uno)?
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Boh, a dire il vero se questo qui sotto è il prezzo della biga INTERA direi che è pure "basso", considerando i prezzi assolutamente pompati e ingiustificati del cartonchio (e ormai la direzione è quella, mi pare):

MSRP: €2,915.83 - €4,165.83 (exc. VAT)

Se invece è solo per il telaio, allora son d'accordo con te..... ma dubito fortemente sia così.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo