front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Su http://www.rczbikeshop.it si trovano buone occasioni per le forche, pensa che ieri mi sono perso per un soffio una Manitou Mattoc Pro per 299€ e il giorno prima c'era una RS Pike per 359€.
Iscriviti alla loro newsletter, potresti trovare quello che fa per te.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Si ho guardato su rcz. E mi ero pure iscritto alle newsletter ma non ho fatto in tempo..erano terminate.. Per me fanno queste offerte propio una o due unita .. Perché finiscono troppo velocemente

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.965
5.513
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Su http://www.rczbikeshop.it si trovano buone occasioni per le forche, pensa che ieri mi sono perso per un soffio una Manitou Mattoc Pro per 299€ e il giorno prima c'era una RS Pike per 359€.
Iscriviti alla loro newsletter, potresti trovare quello che fa per te.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Iscriversi alla news letter di rcz è un ottimo modo di sputtanare l'eredità dei figli:-P

Tutti i giorni inviano offerte bomba, maledizione^^'
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ragazzi sto pensando di prendere una All Mountain enduro per fare lunghi giri sui nebrodi e sull'etna senza rinunciare al divertimento budget massimo massimo 1500/1800 euro, perciò ho addocchiato una vitus sentier vrshttp://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/bici-hardtail-vitus-bikes-sentier-vrs-slx-1x11-2017/rp-prod146561 che ha 66 gradi di angolo sterzo...mi chiedo, io la bici la userò per fare lunghi giri stile AM, quindi lunghe salite toste e discese a cannone, è adatta ho è troppo votata alla discesa?
http://www.chainreactioncycles.com/...-bikes-sentier-vrx-xt-1x11-2017/rp-prod146562
Alzando il budget ho trovato anche questa che mi garba parecchio per la componentistica.
Non ho mai provato una front da enduro, non vorrei però che la mancanza della sospensione posteriore mi penalizzasse in discesa e nei drop, altra cosa che mi frena sono gli steli da 32 della sektor...
Il dilemma è: questa bici fa per me? Oppure è meglio prendere la escarpe sacrificando (abbastanza) i componenti?
In poche parole: guardando geometrie ed escursione è adatta a divertirsi in discesa senza buttare sangue in salita...diciamo 50% e 50%


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Si ho guardato su rcz. E mi ero pure iscritto alle newsletter ma non ho fatto in tempo..erano terminate.. Per me fanno queste offerte propio una o due unita .. Perché finiscono troppo velocemente

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Anche la mattoc in effetti è una bella forcella, senza arrivare al livello della pike, ma cerca la versione intermedia delle 3 che fanno. quella base mi sembra non sia un granchè ma anche da nuova dovresti risparmiare parecchio. in effetti ti conviene finire bene la bici e poi valutare un eventuale upgrade della sola forcella se proprio non ti troverai o vorrai qualcosa di superiore. però a quel punto allora valuta anche una yari usata insieme a mattoc e suntour
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Anche la mattoc in effetti è una bella forcella, senza arrivare al livello della pike, ma cerca la versione intermedia delle 3 che fanno. quella base mi sembra non sia un granchè ma anche da nuova dovresti risparmiare parecchio. in effetti ti conviene finire bene la bici e poi valutare un eventuale upgrade della sola forcella se proprio non ti troverai o vorrai qualcosa di superiore. però a quel punto allora valuta anche una yari usata insieme a mattoc e suntour
la mattoc da 29 e' difficile da trovare, ne ho trovate molte da 27.5, ma nulla da 29, avevo trovato una machete ma aveva poca ecursione, la yari non mi piace proprio, costa veramente troppo per quello che offre ,e' molto pesante e con un idraulica stra superata. per finire la bici oramai col budget che ho , la soluzione e auron o qualche usato ma non mi fido molto del usato, nel complesso volevo fare una bici divertente e robusta ,da usare sporadicamente visto che uso principalmente la front xc , e assemblarla con i diversi componenti che ho in giro per il garage, l obbiettivo e' di rimanere sotto i 1000 di budget,pensavo di lasciare meta' o piu budget per la forca , ma in realta' a conti fatti le piccole spese per i componenti che gia possiedo ma che non posso reciclare perche adatti ad un uso xc, ha fatto si che il budget forca si e' ridimensionato. vediamo cosa salta fuori quando e' finita. per ora non mi sembra male.
 
Ultima modifica:

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
la mattoc da 29 e' difficile da trovare, ne ho trovate molte da 27.5, ma nulla da 29, avevo trovato una machete ma aveva poca ecursione, la yari non mi piace proprio, costa veramente troppo per quello che offre ,e' molto pesante e con un idraulica stra superata. per finire la bici oramai col budget che ho , la soluzione e auron o qualche usato ma non mi fido molto del usato, nel complesso volevo fare una bici divertente e robusta ,da usare sporadicamente visto che uso principalmente la front xc , e assemblarla con i diversi componenti che ho in giro per il garage, l obbiettivo e' di rimanere sotto i 1000 di budget, vediamo cosa salta fuori quando e' finita. per ora non mi sembra male.
non avevo considerato che da 29 poteva essere più difficile da trovare. allora segui quella strada anche se io non scarterei a priori l'usato.
ciao
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Ragazzi sto pensando di prendere una All Mountain enduro per fare lunghi giri sui nebrodi e sull'etna senza rinunciare al divertimento budget massimo massimo 1500/1800 euro, perciò ho addocchiato una vitus sentier vrshttp://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/bici-hardtail-vitus-bikes-sentier-vrs-slx-1x11-2017/rp-prod146561 che ha 66 gradi di angolo sterzo...mi chiedo, io la bici la userò per fare lunghi giri stile AM, quindi lunghe salite toste e discese a cannone, è adatta ho è troppo votata alla discesa?
http://www.chainreactioncycles.com/...-bikes-sentier-vrx-xt-1x11-2017/rp-prod146562
Alzando il budget ho trovato anche questa che mi garba parecchio per la componentistica.
Non ho mai provato una front da enduro, non vorrei però che la mancanza della sospensione posteriore mi penalizzasse in discesa e nei drop, altra cosa che mi frena sono gli steli da 32 della sektor...
Il dilemma è: questa bici fa per me? Oppure è meglio prendere la escarpe sacrificando (abbastanza) i componenti?
In poche parole: guardando geometrie ed escursione è adatta a divertirsi in discesa senza buttare sangue in salita...diciamo 50% e 50%


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app


Secondo me no è male anche questa offerta con il telaio in acciaio
https://www.tribedistribution.com/prodotto/dettaglio/NS-17ECC27529CR-M
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
sono allergico alle 29 purtroppo. Delle vitus che ne pensi?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Non conosco nessuno che l'abbia provata... Ho letto dei test su internet nei quali ne parlano bene inoltre il rapporto qualità prezzo mi sembra buono. Io però prenderei una bici con il telaio in acciaio.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Finalmente ho terminato la mia front 29 cattivella.. Mancano solo i due cerchi drc 3xl che non ho avuto tempo di montare su questi mozzi. Ora ho un crest mk3 e un ryde xc troppo leggeri pe questa schiacciasassi..peso 12.5kg con pedali . la forca auron suntur 150mm non ci sta malissimo.. Per Il budget ha disposizione è venuta pure troppo bene
685cc1aab9e4db7a56d3b074f07d8265.jpg
ee965076b34999f731589798a2104c6d.jpg


Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Bene! Bella! Facci una bella recensione...della biga e della forka!

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
Sicuramente. Ci proverò ..intanto dovrò abituarmi un po alla diversa posizione e impostazione.. Comunque ho sbagliato prima a pesarla.. In realta non arriva a 12kg. Si ferma a 11.7kg . ma tempo di mettete cerchi leggermente piu pesanti e due copertoni da 2.30 2 .40 il peso tornerà sui 12.5 piu o meno .. Comunque penso che si pedala bene il telaio e molto rigido e scattante mi piace

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.380
2.079
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Sicuramente. Ci proverò ..intanto dovrò abituarmi un po alla diversa posizione e impostazione.. Comunque ho sbagliato prima a pesarla.. In realta non arriva a 12kg. Si ferma a 11.7kg . ma tempo di mettete cerchi leggermente piu pesanti e due copertoni da 2.30 2 .40 il peso tornerà sui 12.5 piu o meno .. Comunque penso che si pedala bene il telaio e molto rigido e scattante mi piace

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Credo sia bella reattiva e scattante! La butto li: non è un po troppo 150 di forca?
Tienici aggiornati!
PS di dove sei?
Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
sono allergico alle 29 purtroppo. Delle vitus che ne pensi?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Non conosco nessuno che l'abbia provata... Ho letto dei test su internet nei quali ne parlano bene inoltre il rapporto qualità prezzo mi sembra buono. Io però prenderei una bici con il telaio in acciaio.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ciao, ho una Vitus sentier 27,5 da un paio di mesi. Ho avuto solo due bici prima ed una vecchia ed in acciaio che ancora posseggo ma che ho un po' modificato ( specialized rockhopper da 26). Comunque trovo la Vitus con un ottimo rapporto qualitá prezzo ( visto che ora è anche scontata). Con le ruote da 27,5 e la geometria del telaio orientata alla discesa scendo dai sentieri dietro casa ( abito in montagna) decisamente più sicuro che con la mia vecchia specialized. In salita non posso lamentarmi, ovviamente nn è una bici da xc, ma faccio tranquillamente le mie salite da 1000/1500 d+. Forse per la gamba che ho e le rampe dure che ogni tanto trovo, una corona da 30 denti al posto di quella da 32 l' avrei preferita ( anche se il monocorona è decisamente comodo).Ultima cosa, il manubrio lo trovò un po' largo, faccio più fatica a piegarmi sulle braccia in discesa , ma quello lo posso tagliare in ogni momento. Nel complesso mi ci trovo bene, ma ripeto, è il mio personale e nn autorevole giudizio. Ora sto montando una ragley piglet in acciaio del 2013, appena avrò modo di provarla potrò fare un altro confronto con una bici più simile, per geometria, alla Vitus. Mah acciaio o alluminio.... io ho un debole per il primo è per le front ma nn sento così tanta differenza di materiale tra la mia vecchia e la nuova in termini di comodità ed elasticità del materiale. Ripeto, proverò la ragley. Saluti
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Credo sia bella reattiva e scattante! La butto li: non è un po troppo 150 di forca?
Tienici aggiornati!
PS di dove sei?
Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
Si in effetti è bella alta davanti con questa forca..ma la devo provare prima per vedere se puo andar bene per me.. Dartmoor consiglia forcelle da 120 a 150 per questo telaio.. Io cercavo una 140 o 130. Ma non trovando nulla Sul nuovo che mi piaceva con il budget che avevo, ho scelto questa suntour .comunque si puo sempre abbassare l escursione penso. Mi informerò.. sembra fatta bene e curata. ha una buona idraulica e ben 2 registri di compressione.. non è pesante.l, è poco piu di 1900gm con il perno, l ho pesata.. Certo ha gli steli da 34 e non è boost . quindi niente 27.5 plus, e niente copertoni 29 x2.6 . ma un 2.4 ci entra.. per il prezzo che l ho pagata ci prendevo una sector o una judy . e non le cambio con questa..
ps: abito in umbria

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Provata oggi per un 43km con 1200 +disl molto divertenti. Le discese che guardavo con timore con l altra bici da xc , con questa non erano affatto un problema anzi avevo una sensazione di onnipotenza con questo telaio e questa forca da 150mm. nel complesso si pedala bene nei strappi piu ripidi sopra il 15% bisogna caricare un po l ant. Ma si sale bene tutto sommato.. Certo a fine giro ero provato ma si sa, è una bici molto piu impegnativa per la salita rispetto a un xc. La suntour auron mi piace. Ho fatto il sag e gonfiato la camera pneumatica a 86psi i registri comprensione low e high speed sono molto vari e sensibili. Quindi si trova facilmente il settaggio ideale in base alle proprie esigenze..certo parlo sempre da neofita nell ambito dell am enduro ,purtoppo non ho mai provato una pike rct3 o una lyric, sicuranente sono una spanna sopra, ma per il mio utilizzo ed esigenza per ora va benissimo questa auron. Il copertone anteriore, vittoria barzo, è totalmente inadatto a questa bici e disciplina, ho forato 2 volte e poi non trasmette molto feeling. in due tre punti molto ripidi e con canali avrei preferito un reggi telescopico in quanto la forca scendeva di molto di escursione e mi trovavo ad intruppare con la sella. Ci farò un pensierino, per acquistare un tranzx con 100mm , visto che me lo avete consigliato
4e2d54b54098a6504939d3d51435ce63.jpg


Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo