front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
La sella la tengo al solito, io misuro sempre dall'asse pedale ad appoggio sedere 96 cm, come anche il manubrio misuro il reale da terra settato x media discesa. In salita sui ripidi é stabile, ma io sono abituato Co la full da 27.5, questa mi pare una favola in salita

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Veniamo da due mondi diversi. Io sono abituato con una front xc da 29 quindi posione distesa e manubrio flat posizionato abbastanza piu in basso della sella , non voglio stravolgere le abitudini cambiando di troppo dalla posizione e impostazione che tengo in salita . quindi metterò una forca 130 e manubrio con pochissimo rise in modo da avere non piu di 3 /4 cm. Il manubrio piu in alto della sella, anche perché su un telaio piccolo tgs un 130 su una 29 è proporzionato

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.043
9.003
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Veniamo da due mondi diversi. Io sono abituato con una front xc da 29 quindi posione distesa e manubrio flat posizionato abbastanza piu in basso della sella , non voglio stravolgere le abitudini cambiando di troppo dalla posizione e impostazione che tengo in salita . quindi metterò una 130 e manubrio con pochissimo rise in modo da avere non piu di 3 /4 cm. Il manubrio piu in alto della sella, anche perché su un telaio piccolo tgs un 130 su una 29 è proporzionato

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk


fammi capire...vuoi tenere un attacco da 130mm??
Non ho capito...:!:
 

CANNONVALEX

Biker serius
27/5/14
164
63
0
Visita sito
In che senso? Devi impostare il sag in base al tuo utilizzo e peso, poi regoli i click sul terreno, in base al quanto è scassato.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
ero interssato pure io alla yari, ma la reputo troppo pesante e con un idraulica vecchia, pre un uso trail enduro che nr faro io preferisco la pike, anche perche ho visto i prezzi della nuova yari boost debon air e sono decisamente troppo alti ( abbondantemente sopra i 500euri)paragonati alla nuova pike , che si trova a poco meno di 700 la rct3 boost
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Questa è la mia Primal Plus montata con 27.5x3.....non chiedetemi come va perché l'ho usata solo per una decina di km per fargli prendere aria^^'......Sto aspettando di rimettere in sesto la spalla lussata per usarla "seriamente"

Vedi l'allegato 243094

Complimenti per la biga e buona e veloce ripresa per la spalla (un po' di pazienza e andrai ancora più forte... parola di chi ha una placca in titanio sulla testa dell'omero [emoji6])


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.965
5.513
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Complimenti per la biga e buona e veloce ripresa per la spalla (un po' di pazienza e andrai ancora più forte... parola di chi ha una placca in titanio sulla testa dell'omero [emoji6])


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie. Mi rincuora, ci sono dentro da maggio con ste maledetta spalla.....spero di svangarla fuori alla svelta.....per fortuna in bici riesco ad andare da più di un mese, ma mi hanno sconsigliato almeno fino a fine ottobre vibrazioni e botte eccessive....quindi niente mtb per un po^^'
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.965
5.513
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
ero interssato pure io alla yari, ma la reputo troppo pesante e con un idraulica vecchia, pre un uso trail enduro che nr faro io preferisco la pike, anche perche ho visto i prezzi della nuova yari boost debon air e sono decisamente troppo alti ( abbondantemente sopra i 500euri)paragonati alla nuova pike , che si trova a poco meno di 700 la rct3 boost

Presa perché l'ho trovata nuova ad un prezzone (ha il cannotto molto corto e quindi poco vendibile) appena smontata da una biga (presumo di taglia S o XS) ^^'.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Presa perché l'ho trovata nuova ad un prezzone (ha il cannotto molto corto e quindi poco vendibile) appena smontata da una biga (presumo di taglia S o XS) ^^'.
e allora hai fatto benone, anche io se trovassi un occasione simile prenderei la yari, ma ora come ora il prezzo della yari nuova non regge il confronto con la pike
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.965
5.513
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
In che senso? Devi impostare il sag in base al tuo utilizzo e peso, poi regoli i click sul terreno, in base al quanto è scassato.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Nel senso che adesso ho impostato un sag al 10% (per non saper ne leggere ne scrivere), ma devo ancora capire come reagisce la forca col gommone.....devo fare qualche prova
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Questa è la mia Primal Plus montata con 27.5x3.....non chiedetemi come va perché l'ho usata solo per una decina di km per fargli prendere aria^^'......Sto aspettando di rimettere in sesto la spalla lussata per usarla "seriamente"

Vedi l'allegato 243094
scusa ancora , un ultima domanda,la guaina del cambio come hai fatto a farla passare internamente al telaio? io c ho provato un 15 20 min ieri sera ma non son riuscito a farla passare dall altra parte il foro e molto piccolo , forse sbaglio io qualche cosa, ho provato con cavetti sottile guida metallico ed ho cercato di aggaciarlo con un uncino ma non riesco a prenderlo
 

CANNONVALEX

Biker serius
27/5/14
164
63
0
Visita sito
scusa ancora , un ultima domanda,la guaina del cambio come hai fatto a farla passare internamente al telaio? io c ho provato un 15 20 min ieri sera ma non son riuscito a farla passare dall altra parte il foro e molto piccolo , forse sbaglio io qualche cosa, ho provato con cavetti sottile guida metallico ed ho cercato di aggaciarlo con un uncino ma non riesco a prenderlo
Devi passare un filo di ferro semirigido e poi ci attacchi la guaina

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.965
5.513
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
scusa ancora , un ultima domanda,la guaina del cambio come hai fatto a farla passare internamente al telaio? io c ho provato un 15 20 min ieri sera ma non son riuscito a farla passare dall altra parte il foro e molto piccolo , forse sbaglio io qualche cosa, ho provato con cavetti sottile guida metallico ed ho cercato di aggaciarlo con un uncino ma non riesco a prenderlo

E' stata la parte più divertente. Ho smontato una gruccia di ferro e l'ho utilizzata come guida, cercando di piegarla in base alla curva utile per uscire dall'altra parte del telaio.

Il tutto lubrificando con sonore bestemmie e improperi.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Stasera riprovo . grazie dei consigli.. Con la mia mtb trek ho fatto subito li lo spazio c era per agganciarlo. c e da bestemmiare un po presumo

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo