front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.380
2.079
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Teo
Senti MDE come ti hanno detto, con loro puoi modificare il telaio dallo standard e senti anche gas29 (hanno front in acciaio, se vuoi te la fanno in titanio e una cattiva in alluminio. Fatte in Italia)

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Teo
Senti MDE come ti hanno detto, con loro puoi modificare il telaio dallo standard e senti anche gas29 (hanno front in acciaio, se vuoi te la fanno in titanio e una cattiva in alluminio. Fatte in Italia)

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
Giusto per completezza, anche BTR modifica il telaio in base alle richieste!
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81 and pecke29

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Escludendo eventuali frankenbike di cui ignoro l'esistenza, o una bici ha il movimento centrale ad altezza giusta per 29/27.5+ o per 27.5.
In entrambi i casi montando altre ruote sarà o troppo alto o troppo basso, possono dire tutte le cagate che vogliono.

Sul sito sono avari di informazioni, però scrivono che hanno migliorato lo spazio del carro e che, adesso, la bici può montare ANCHE 29X2.35.
Non dicono altro, detta così a me suona come una bici da 27.5 in cui ci entrano le 29.
appunto, na cacata.. per dirla con parole nostre..
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.082
9.031
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
lo so grazie, ma non è nei miei gusti..

In effetti non mi fa impazzire...la trovo sgraziata...ma mi è venuta in mente sta cosa: magari facendola fare su misura e "rinforzata"...se producessero il disegno per poi effettivamente saldarla, potrebbe avere un aspetto migliore...forse...:nunsacci:
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
2433cd657f1c4813bd7cb36f871f16e0.jpg

Eccola qui finalmente finita! Hornet 27,5
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
In effetti non mi fa impazzire...la trovo sgraziata...ma mi è venuta in mente sta cosa: magari facendola fare su misura e "rinforzata"...se producessero il disegno per poi effettivamente saldarla, potrebbe avere un aspetto migliore...forse...:nunsacci:
si ma il "forse" quando gli sganci 1.200 euro di telaio in acciaio non dovrebbe esistere..
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Giusto per completezza, anche BTR modifica il telaio in base alle richieste!
peccato non la facciano in titanio.. ho guardato le loro risposte clienti, sono rimasto male dalla manutenzione telaio raccomandata da loro per non farla arrugginire.. ogni 250km, giù di wd-40 ecc.. terrore a lasciarla bagnata ecc.. ma vaffa..
Il titanio lo lasci nell'acqua salata a vita e lo tiri fuori uguale.. certo, il costo.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
peccato non la facciano in titanio.. ho guardato le loro risposte clienti, sono rimasto male dalla manutenzione telaio raccomandata da loro per non farla arrugginire.. ogni 250km, giù di wd-40 ecc.. terrore a lasciarla bagnata ecc.. ma vaffa..
Il titanio lo lasci nell'acqua salata a vita e lo tiri fuori uguale.. certo, il costo.
Lo dicono per pararsi il culo, non è vero che serve così spesso o forse si ma da loro in gran Bretagna che piove sempre.
Io l'ho fatto a telaio nudo appena presa e lo farò a marzo cioè dopo un anno, o se ho voglia prima dell'inverno ma proprio per scrupolo.
Inoltre i telai in acciaio sono pieni di fori, col marine66 (che è meglio del wd40) riesci ad arrivare facilmente dappertutto.

Non lo vedo come un motivo per scartare o meno un telaio, è veramente una cazzata.
Poi tu hai una full con cuscinetti carro e bb pressfit, ad esempio queste sono cose estremamente più rognose di spruzzare il prodotto ogni tanto.
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.082
9.031
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
si ma il "forse" quando gli sganci 1.200 euro di telaio in acciaio non dovrebbe esistere..

X questo scrivigli a fagli fare un disegno...te lo fai spedire via mail e se le forme ti garbano procedi...basta esser chiari nella mail.
X es...il mio acciaio ha tubi ad Ellissi Orientate...da sturbo...tutto oversize, figurati la ss era da 1"1/4...:il-saggi:

Io farei fare un rinforzo nella zona sterzo tra i 2 tubi...e un altro rinforzo nella zona freno del triangolo post...:artista:
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Lo dicono per pararsi il culo, non è vero che serve così spesso o forse si ma da loro in gran Bretagna che piove sempre.
Io l'ho fatto a telaio nudo appena presa e lo farò a marzo cioè dopo un anno, o se ho voglia prima dell'inverno ma proprio per scrupolo.
Inoltre i telai in acciaio sono pieni di fori, col marine66 (che è meglio del wd40) riesci ad arrivare facilmente dappertutto.

Non lo vedo come un motivo per scartare o meno un telaio, è veramente una cazzata.
Poi tu hai una full con cuscinetti carro e bb pressfit, ad esempio queste sono cose estremamente più rognose di spruzzare il prodotto ogni tanto.
in garage ho due bici da corsa di mio padre.. parecchio costose.
Una "Masi" in acciaio e una "Passoni" in titanio.. tutte e due fatte a misura e montate top.
Scendo in garage, il top tube della Masi dopo 2 anni di fermo è pieno di ruggine.. la bici è andata.
La Passoni in titanio è come nuova. E non hanno mai visto acqua.. e usi gravosi.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
X questo scrivigli a fagli fare un disegno...te lo fai spedire via mail e se le forme ti garbano procedi...basta esser chiari nella mail.
X es...il mio acciaio ha tubi ad Ellissi Orientate...da sturbo...tutto oversize, figurati la ss era da 1"1/4...:il-saggi:

Io farei fare un rinforzo nella zona sterzo tra i 2 tubi...e un altro rinforzo nella zona freno del triangolo post...:artista:
.. e cambiare la zona mozzo-forcellini posteriore che fa pena.. praticamente "fatemi un altra bici"..
con queste specifiche, più il titanio si va a 3000 euro.. contro i 1.500-1.800 di telai blasonati, testati e collaudati per quelle geometrie.. Non conviene. Oltre che le geo base del telaio MDE sono preistoriche.. oggi si viaggia con anteriori al filo dei 63°-64 su 27,5".. può darsi troppo estremi, ma al max stare sotto un 66°..
calcola che un 66°in genere con il sag al 20% della forca ti "chiude" 1,5° circa.. e si passa a 67,5° che è una quota da 29er.. oggi anche queste ultime sono più "aperte". MDE parta con un 67,5°...senza sag. Mi pare di essere tornato al 2010.. A mio avviso sono le solite cose Italiane. Siamo dei geni che ci perdiamo in un bicchier d'acqua. Sono orgoglioso di essere Italiano, comprerei Italiano a prescindere.. ma confrontandoci con l'estero beh.. anche no. Nella Spartan ho messo più Italiano che potevo.. e alla fine guardando all'eccellenza ho potuto solo mettere l'ammo (EXT Storia Lok).. il resto (purtroppo) solo estero.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
in garage ho due bici da corsa di mio padre.. parecchio costose.
Una "Masi" in acciaio e una "Passoni" in titanio.. tutte e due fatte a misura e montate top.
Scendo in garage, il top tube della Masi dopo 2 anni di fermo è pieno di ruggine.. la bici è andata.
La Passoni in titanio è come nuova. E non hanno mai visto acqua.. e usi gravosi.
Si ma avevano il trattamento interno? Perché può pure stare in camera da letto, se l'acciaio lo lasci nudo si arruginisce.

Comunque ripeto, se mi dici che preferisci titanio per avere la guida più cattiva, bici più leggera e pregiata ok...non ti seguo invece se scegli titanio per paura della ruggine o di non voler spruzzare il prodotto ogni tot mesi, soprattutto se vieni da una full che sono Delle mangia tempo/soldi in manutenzione.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Si ma avevano il trattamento interno? Perché può pure stare in camera da letto, se l'acciaio lo lasci nudo si arruginisce.

Comunque ripeto, se mi dici che preferisci titanio per avere la guida più cattiva, bici più leggera e pregiata ok...non ti seguo invece se scegli titanio per paura della ruggine o di non voler spruzzare il prodotto ogni tot mesi, soprattutto se vieni da una full che sono Delle mangia tempo/soldi in manutenzione.
Era una "Masi" artigianale.. penso che oltre al trattamento avesse parecchie pippe di vernice e cazzi vari..
Non seguo il tuo paragone front-full.. la full è così, è una pippa e basta. Giri, si rompe qualcosa e sostituisci.
Ma se ti fai un altra bici, un altro progetto perchè andarti a cercare rogne?
Io ti porto le mie esperienze, purtroppo vorrei evitare il problema. Con il titanio, oltre i suoi immensi vantaggi, c'è pure la durata nel tempo nonostante l'incuria.. per me è un valore aggiunto che pesa sulla mia scelta.. e parecchio.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Era una "Masi" artigianale.. penso che oltre al trattamento avesse parecchie pippe di vernice e cazzi vari..
Non seguo il tuo paragone front-full.. la full è così, è una pippa e basta. Giri, si rompe qualcosa e sostituisci.
Ma se ti fai un altra bici, un altro progetto perchè andarti a cercare rogne?
Io ti porto le mie esperienze, purtroppo vorrei evitare il problema. Con il titanio, oltre i suoi immensi vantaggi, c'è pure la durata nel tempo nonostante l'incuria.. per me è un valore aggiunto che pesa sulla mia scelta.. e parecchio.
http://surlybikes.com/info_hole/spew/spew_care_and_feeding_of_your_steel_frame

http://surlybikes.com/blog/post/wield_the_steel
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Cheppalle si parla di cose ovvie, e come sempre si evita il reale discorso..
Si ragazzi, "scusate".. il reggisella "integrato" intendevo i cavi stealth nel telaio integrati..
non un telescopico integrato BDC.. Ma questo già si sapeva.
Parliamo di sta cazzata mi raccomando, evitando la reale risposta alle precedenti domande quali:

Da un po' di tempo nel cervelletto mi girano idee strane..
da quando ho visto la "Kingdom Vendetta".. ovviamente "Raw" con saldature grezze a vista..
Queste sono le mie richieste:
-Telaio Boost
-Telaio acciaio o titanio
-reggisella integrato
-BB e non pressfit
- camaleontica (sia 27,5" che 29")

Quali altre marche posso guardare al di fuori di Pruduction privee (che amo) ma è pressfit e Stanton che non è boost?

Differenze tra titanio e acciaio su una front cattiva?
Sulla bici da corsa l'acciaio era bello da guidare e confortevole.. ma pesa e flette.
Il titanio era un monolite, arrampicava benissimo e ditribuiva tutta la potenza, ma da guidare poca confidenza e poco confort..

Con le front cattive è la stessa cosa? Calcolando che qui ho tanta pietra scassosa..

Grazie

Scusa il ritardo..ma il movimento centrale production privee è tra i migliori provati. Ha cuscinetti angolari e si può pulire e reingrassare infinite volte..per dire: ho bici con bb30 (merda) e con il classico BSA (dove ho dovuto comprare un movimento centrale hope 100€).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo