front da enduro - parte quinta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fuzzonce

Biker serius
che ne dite di queste ruote?
http://mercatino.mtb-forum.it/p-402971-Sram-Roam-30

(le monterei sull'NS Eccentric Cromo che sto Tirando su)

Purtroppo il budget è risicato, ma sono incerto anche su queste (segnalate da voi qui)
http://www.probikeshop.it/coppia-di...eriore-15-mm-posteriore-12x142-mm/115506.html

che mi garbano...
anche se il grosso dubbio è il corpetto, che non potrà mai essere XD...

Nessuna di queste è molto endurosa, ma il mio stile direi che è più Trail pesante, enduro leggero. Giusto per voler inscatolarmi.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.283
1.208
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
che ne dite di queste ruote?
http://mercatino.mtb-forum.it/p-402971-Sram-Roam-30

(le monterei sull'NS Eccentric Cromo che sto Tirando su)

Purtroppo il budget è risicato, ma sono incerto anche su queste (segnalate da voi qui)
http://www.probikeshop.it/coppia-di...eriore-15-mm-posteriore-12x142-mm/115506.html

che mi garbano...
anche se il grosso dubbio è il corpetto, che non potrà mai essere XD...

Nessuna di queste è molto endurosa, ma il mio stile direi che è più Trail pesante, enduro leggero. Giusto per voler inscatolarmi.
Xt sono ottime e ust native [emoji106]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.283
1.208
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Io ho le 26 da due anni prima sulla enduro da 160 e ora sulla front calcola che con la front ho appena fatto le nere del mottolino e non ho mai tirato un raggio

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

fuzzonce

Biker serius
Io ho le 26 da due anni prima sulla enduro da 160 e ora sulla front calcola che con la front ho appena fatto le nere del mottolino e non ho mai tirato un raggio

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

cacchius... non pensavo fossero così cazzutelle...

le sram 30 sono tubeless ready (solo perché non sono saldati i cerchi)
e ne parlano benino
http://www.mtb-mag.com/nuove-ruote-sram-roam-40-e-30-con-prova/

rimane sempre il fatto che su shimano l'XD me lo scordo... ed è un upgrade che forse farei...
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Superstar come ruote? A 300€ ci sono con mozzi Switch e cerchi Ryde Edge oppure le loro tech4 anche più economiche

Io non ho esperienza diretta con le loro ruote assemblate, ma ne ho sentito parlare bene
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.283
1.208
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
E sbagli. Le Xt sono a sfere. Ruota libera a sfere. Cerchi stretti e leggerini.
Io ruote Shimano mai più.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Chi mi conosce sa che non ci vado tanto per il sottile sono 70kg e la mia traiettoria ideale è la più dritta .... poi ogniuno ha le sue esperienze e trae le sue conclusioni

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Chi mi conosce sa che non ci vado tanto per il sottile sono 70kg e la mia traiettoria ideale è la più dritta .... poi ogniuno ha le sue esperienze e trae le sue conclusioni

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] Si vede che non hai mai visto il mio stile da cinghiale da 110kg.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: oliver65

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.283
1.208
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Beh oddio, 19mm di canale interno non lo usano più neanche in xc...
Poi ognuno ha le sue preferenze, il suo stile e il suo peso, però io proprio non le prenderei neanche in considerazione
Le xt 8020 sono 23 di canale interno

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
...io domani sono su a girare agli Spiazzi di Gromo , qualche front munito che viene a fare un pò di discese ?

sono l'unico che non ci gironzala con una full ! mi sento solo....
:smile::smile::smile::smile:
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Le xt 8020 sono 23 di canale interno

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ops avevo guardato un altra versione...
Allora è un discorso un po' diverso, per me restano un po' strettine, però hanno il vantaggio di essere straigh-pull e abbastanza leggere, certo che con mozzi xt e 300€ si possono assemblare ruote con signori cerchi
 
D

Deleted member 85439

Ospite
AL COSTO DI SEMBRARE UN DISCO ROTTO:smile:
HALO CHAOS si dovrebbero prendere sui 300,e sei apposto sicuro:spetteguless:
oltretutto dovrebbero montare un mozzo dr.spin post. con ruota libera che emette il caratteristico ta-ta-ta-ta degli halo praticamente un avvisatore acustico:smile:
 

Allegati

  • HALO.jpg
    HALO.jpg
    123,9 KB · Visite: 34
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
mah... la ruota libera non è a sfere, semmai i cuscinetti...
i sistemi a sfere guarda che non sono male, anzi.
Richiedono però più attenzione e manutenzione.

Le nuove XT hanno il canale interno da 23
Se improvvisamente Shimano non ha cambiato tecnologia la ruota libera dovrebbe avere delle sfere(70 o giu di li) da 2,4 mm e non si pottebbe neanche revisionare(a patto di avere la vecchia chiave TL qualcosa).
Si le sfere non sono male ma:
Richiedono continue manutenzioni(ma se uno ha una buona manualità durano una vita);
La protezione contro eventuali "bagnetti"e minore rispetto a cartuccia sigillata;
La ruota libera dopo alcuni km(questione di culo) comincia ad avere un movimento irregolare.
Per questi motivi ho preferito upgradare tutte le ruote a cuscinetto a cartuccia, 32 raggi a testa tonda, possibilità di adattatori per più formati( il boost purtroppo è a se), possibilità di ruota libera in acciaio o xd-sram( a costi accettabili).


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

alex_1985

Biker serius
18/6/14
144
1
0
verona
plus.google.com
Ciao a tutti, devo cambiare forcella al mio primal, la porto a 27.5, per le ruote vado per le mt 35, mentre per la forcella ho trovato una sektor 150mm e una epixon tr 140mm con 20 euro di differenza tra l'una e l'altra sono 190 una 210 l'altra. Il mio budget è basso, e poi faccio cose leggere no bike Park. Cosa è meglio prendere?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Ciao a tutti, devo cambiare forcella al mio primal, la porto a 27.5, per le ruote vado per le mt 35, mentre per la forcella ho trovato una sektor 150mm e una epixon tr 140mm con 20 euro di differenza tra l'una e l'altra sono 190 una 210 l'altra. Il mio budget è basso, e poi faccio cose leggere no bike Park. Cosa è meglio prendere?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Siamo li, sono 2 forcelle base.
La Epicon dovrebbe essere un po più leggera(se non ricordo male), inoltre le suntour hanno un archetto dei foderi più largo, quindi ti ci vanno gomme più grandi rispetto alle RockShox che in genere hanno un passaggio gomma più risicato.
Altro punto da prendere in considerazione(importantissimo) e se hai in zona qualcuno che revisiona le Suntour( le Rockshox le revisionano anche al Conad[emoji1] ) e la disponibilità dei ricambi, dalle mie parti ,per esempio, se dico Suntour fanno una faccia strana.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo