front da enduro - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...e mai ci arriveremo , non scordiamo che una macchiana non piega in curva , noi invece sì . quindi un pneumatico piatto con cerchio di maggiore larghezza è inpensabile e inutilizzabile , i cerchi larghi sono utili , ma fino ad un certo punto .
io preferisco una gomma bella larga e rotonda che dia battistrada e soprattutto spigolo in curva
Era solo un esempio estremo per fare capire il concetto [emoji17]

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!

warez

Biker serius
2/7/13
198
5
0
Genova
Visita sito
L'acciaio per chi sente la differenza è meglio. Sempre.
L'Onone è un ottimo telaio e se ti piace prendilo senza remore costa poco e funziona bene. Avrai tutto il tempo per capirne i pregi e i difetti(pochi in realtà).
I Ragley in questo settore sono una garanzia ece ne sono in più fasce di prezzo. NukeProof Scout e Mondraker sono forse i piu belli esteticamente.
I Meta alu acciaio e titanio sono tra i piu funzionali l'alu costa poco e rende veramente tanto. Poi ci sono i Fuoriclasse tipo Shan Clog Btr Stanton e Chromag.


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ritirata ieri la bike montata con l'on-one...stamattina gliel'ho dovuta riportare per un piccolo problemino ma stasera dovrei riprenderla...presto posto foto :celopiùg::celopiùg:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
A proposito di onone, cosa ne pensate della Parkwood 27.5 Plus - http://www.on-one.co.uk/c/q/bikes/mountain-bikes/parkwood-275-plus
? Non sono uno che cerca il tempo in discesa, vorrei una bici che fosse abbastanza versatile e sopperisse per quanto possibile alle mie scarse doti discesistiche

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Ho avuto il telaio , ottimo per le ruote 29 ma per le 27,5+ non so..fai conto che una gomma Ardent 2,4 ci va al pelo pelo.. OnOne infatti te la vende completa con le ruote 29 oppure 27,5+ ma con le gomme WTB TrailBlazer 2,8 che in verità sono delle 2,6..IMHO se vuoi farti una VERA 27,5 plus cerca qualcos'altro...A meno che tu non voglia avere una bici dove hai la CERTEZZA che puoi montare le ruote 29 e all'occorrenza anche qualche modello 27,5+ (forse anche le Schwalbe NobbyNic2,8??)..Per sicurezza magari scrivigli una mail e chiedigli quali modelli di gomma 27,5 plus avresti la garanzia di poter montare..
Oppure ti pendi la Parkwood già con le ruote 29 , va alla grande!
 

Nask

Biker serius
3/10/09
113
0
0
Prov. Vicenza
Visita sito
Grazie dell'aiuto! Mi sto guardando intorno proprio perché sulla mia 29 non riesco a montare una 27,5+ nemmeno solo all'anteriore... Cambiando mtb non voglio rischiare di trovarmi nella stessa condizione. Peccato però perché mi piacerebbe avere un mezzo dove poter montare facilmente delle ruote da 29 a inizio stagione quando occorre farsi un po' di gamba e per me non è ancora periodo per uscite toste...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Grazie dell'aiuto! Mi sto guardando intorno proprio perché sulla mia 29 non riesco a montare una 27,5+ nemmeno solo all'anteriore... Cambiando mtb non voglio rischiare di trovarmi nella stessa condizione. Peccato però perché mi piacerebbe avere un mezzo dove poter montare facilmente delle ruote da 29 a inizio stagione quando occorre farsi un po' di gamba e per me non è ancora periodo per uscite toste...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
La Primal Plus dovrebbe fare al caso tuo.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Grazie dell'aiuto! Mi sto guardando intorno proprio perché sulla mia 29 non riesco a montare una 27,5+ nemmeno solo all'anteriore... Cambiando mtb non voglio rischiare di trovarmi nella stessa condizione. Peccato però perché mi piacerebbe avere un mezzo dove poter montare facilmente delle ruote da 29 a inizio stagione quando occorre farsi un po' di gamba e per me non è ancora periodo per uscite toste...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

se ti piacciono le geometrie parecchio discesistiche , c'è pure questa :

http://www.mondraker.com/16/esp/bikes/vantage-r+/550
 

Nask

Biker serius
3/10/09
113
0
0
Prov. Vicenza
Visita sito
se ti piacciono le geometrie parecchio discesistiche , c'è pure questa :

http://www.mondraker.com/16/esp/bikes/vantage-r+/550
Non troppo discesistiche... Mi piacerebbe trovare un buon compromesso tra pedabilita e sicurezza in discesa...
[MENTION=112622]joeformat[/MENTION]: la primal plus mi sembra una super novità,ho trovato solo una discussione sul forum in cui parlavano della disponibilità del telaio per 27.5plus verso fine mese di aprile... Poi dovrei assemblarmi io il resto della bici .corretto?

Grazie a entrambi per le risposte!
 

Nask

Biker serius
3/10/09
113
0
0
Prov. Vicenza
Visita sito
Ne approfitto per chiederti se anche la posizione in sella sia sufficientemente distesa... Ho provato la gt di un amico, stessa taglia della mia, ed ero praticamente a busto eretto...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Ne approfitto per chiederti se anche la posizione in sella sia sufficientemente distesa... Ho provato la gt di un amico, stessa taglia della mia, ed ero praticamente a busto eretto...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Misura l'orizzontale della tua. E controlla sul sito Mondraker la taglia corrispondente. La postura dipende soprattutto da quello.
Tieni presente che questo che la Front cattiva normalmente è diversa da una Crono da strada[emoji1]

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo