front da enduro - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rose74

Biker novus
16/8/12
26
0
0
50
Carvico
Visita sito
Bike
THOK Mig HT
Scusate , o il sito della on one dice fregnacce ...ma dichiarano 65.7 . Non mi sembra chiuso

Inviato dal mio ZenFone 5 utilizzando Tapatalk

si il valore è quello
alcuni produttori tengono in considerazione "quei 2 gradi di sag" altri no,sarebbero sempre 67,7 giusti x per il tipo di bici
me la sono regalata a gennaio e proprio per nn aver menate ho voluto la RAW in taglia L ,alla fine stracontento
come viene offerta a parte il 30T davanti,la devo pesare
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Per me quello è un carro per ruote da 26

innanzi tutto complimenti per la bike , molto bella!

tornando al carro...piuttosto al limite direi !
la cosa preoccupante , è che uno spazio del genere a mezzo fermo , quando pieghi e spingi in maniera pesante , ti và a toccare i foderi appena la ruota flette un pò !
diventa sia dannoso che pericoloso ! davvero un errore di progettazione secondo mè ! io ci metterei una 2,1 , tanto per stare più sicuri , così avrei un pò di timore ad usarla , con un poco di fango diventa una tragedia pure sul dritto
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
innanzi tutto complimenti per la bike , molto bella!

tornando al carro...piuttosto al limite direi !
la cosa preoccupante , è che uno spazio del genere a mezzo fermo , quando pieghi e spingi in maniera pesante , ti và a toccare i foderi appena la ruota flette un pò !
diventa sia dannoso che pericoloso ! davvero un errore di progettazione secondo mè ! io ci metterei una 2,1 , tanto per stare più sicuri , così avrei un pò di timore ad usarla , con un poco di fango diventa una tragedia pure sul dritto

Grazie 🙏 ma come dici tu potrebbe essere pericoloso e quindi di sicuro restituirò il telaio...peccato perché è veramente bello...:cry::cry:
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Si è una vera bellezza, ma compmetamente inutilizzabile per l'uso a cui è destinato putroppo. Su alcune Hornet c'è lo stesso problema.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Si è una vera bellezza, ma compmetamente inutilizzabile per l'uso a cui è destinato putroppo. Su alcune Hornet c'è lo stesso problema.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

A pure sulle hornet? Niente dartmoore allora!
Mi sa che mi farò sostituire il telaio con un shaan pagando la differenza.
Che strano, però ora comincio a capire il perché di quei prezzi concorrenziali.
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.046
824
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Confermo, pure sulla hornet che ho avuto fino alla settimana scorsa. Io sinceramente non l'ho trovato un grosso problema, magari per voi lo è...

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
A pure sulle hornet? Niente dartmoore allora!
Mi sa che mi farò sostituire il telaio con un shaan pagando la differenza.
Che strano, però ora comincio a capire il perché di quei prezzi concorrenziali.
Su alcune Hornet ci vanno i 2.4 tranquillamente, su altre piu di 2.25 non ci metti. Il perché rimane un mistero.
Confermo, pure sulla hornet che ho avuto fino alla settimana scorsa. Io sinceramente non l'ho trovato un grosso problema, magari per voi lo è...

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Il 456 e' ha lo sterzo un po piu chiuso rispetto agli altri
Comunque è molto solido.
Pecca un po' nelle finiture, ma a quel prezzo la resa è ottima.
Sinceramente eviterei di montarlo con piu di 140.
Il Qr non crea nessun problema.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Io l'ho montata con la Fox 160 e inizialmente con una RS da 140 mi trovo molto meglio ora :spetteguless:
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Scusate , o il sito della on one dice fregnacce ...ma dichiarano 65.7 . Non mi sembra chiuso

Inviato dal mio ZenFone 5 utilizzando Tapatalk

Non sò con quale configurazione viene calcolato quell'angolo sterzo ma la mia con la forcella da 160 non credo sia cosi aperta :nunsacci: qualche pagina indietro ho postato anche qualche foto :spetteguless:
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.146
1.278
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Dipende dalla forcella e dalla sezione. Ho visto foto di Marzocchi 350 con una gomma da 2.8 e ci stava, neppure a filo, aveva margine...

Che poi da 2.8 o 3.0 siano meglio di gomme "normali" è molto soggettivo, secondo me
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Confermo, pure sulla hornet che ho avuto fino alla settimana scorsa. Io sinceramente non l'ho trovato un grosso problema, magari per voi lo è...

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk

Si ma che gomma ci montavi?..io sono al limite con un gommino da 2.2.... Dai cazzzz non è normale per un telaio allmountain...di regola ci deve essere almeno un cm previo problemi con fango sassi che si incastrano tra telaio e gomma e per non contare la campanatura che appena si scentra un pochettino mi andrebbe a sfregare gomma sul telaio...è un chiaro difetto di progettazione..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo