front da enduro - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.152
1.282
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Qualche idea per una front con forca 140/150 perno 142 12 o boost e ruote da 27,5?
Ho dato un'occhiata in giro e mi piacciono la pp oka, la stanton switchback, cotic. C'è altro in giro?

a maggio stanton esce con lo switchback da 27,5-27,5+ (fino a 2,8), mantendo carro da 415 mm, in due versioni, lunga e corta (stesse misure del mk2 in titanio già in preordine sul sito).
Come costo però sarà (penso) un po' più caro dello switchback normale, che al cambio adesso più o meno 700 euro...

cotic da 27,5 dietro ha qr da 135
 

warez

Biker serius
2/7/13
198
5
0
Genova
Visita sito

mhhh...per capire bene...sul telaio spostando tutta la roba della vecchia bike andrò a montare al posteriore un perno di 5mm di diametro giusto? Nel telaio quindi ci sarà ca. 5mm di "avanzo"? :nunsacci:

scusate le domande stupide ehhh..:roll::roll:

EDIT:
mi sono risposto da solo dopo un po di ricerche scusatemi ragazzi ^^..ho fatto chiarezza su come il perno si aggancia al telaio..:P
 

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
Tiravo a non svenarmi. Canfield e kingdom fuori budget. Peccato!!!
Qualcuno ha visto oka dal vivo?

io l' oka l ho vista,ma io fossi in te a quel punto prenderei la shan ( angoli un po piu aperti e come peso sei li) o il transam (x il trans am sono di parte)ma ti dico che la 29 si pedala da dio e in discesa con il carro corto corto e divertentissima
 
  • Mi piace
Reactions: lumaca

umibozu

Biker ultra
18/2/07
660
7
0
45
ISOLA VICENTINA
Visita sito
Bike
MDE Carve - Black One -
Ciao ragazzi , parlate poco dell'ON one 45650 . io lo trovo interessantissimo sia per il prezzo, che per le geometrie ... Al di la' del tema del quick release cosa ha che non va ? :)
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Ciao ragazzi , parlate poco dell'ON one 45650 . io lo trovo interessantissimo sia per il prezzo, che per le geometrie ... Al di la' del tema del quick release cosa ha che non va ? :)

Nulla! Ho amici che la usano ( anche la versione da 26 carbon) con piacere. Unica cosa per quel che mi riguarda che me la fa togliere dalla mia lista è che sono a cavallo tra la 16 e la 18 e nessuna delle due mi veste perfetta. Almeno dai numeri della scheda.
Stesso problema con stanton switchback.
 

umibozu

Biker ultra
18/2/07
660
7
0
45
ISOLA VICENTINA
Visita sito
Bike
MDE Carve - Black One -
Quanto sei alto ? ( lo so non vuol dire molto) perche' anche io sono sempre a cavallo tra le due taglie...

Inviato dal mio ZenFone 5 utilizzando Tapatalk
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Il 456 e' ha lo sterzo un po piu chiuso rispetto agli altri
Comunque è molto solido.
Pecca un po' nelle finiture, ma a quel prezzo la resa è ottima.
Sinceramente eviterei di montarlo con piu di 140.
Il Qr non crea nessun problema.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
On One come qualità / prezzo é imbattibile!
Il Cotic pur essendo in offerta costa sempre quasi 100€ in più , peccato che non vendano più i kit "pick n mix" e che non sia più disponibile nero con declassa blu... .......uscirà mica un nuovo telaio?
Ormai il mio On One Inbred 29 ha 5 anni ed é stato usato per tutto, dal giro mtb allo scorrazzare con il seggiolino per i figli lungo il fiume, dal essere rigida a montare gomme Slick e manubrio stretto per andarci al lavoro......confermo la vernice che viene via a guardarla, ha cambiato 3 livree, ma ha preso tantissime botte cadendo su sassi, dal marciapiede e facendo anche un volo di 3 mt su rocce ma per fortuna è bello robusto.
Ultimamente ho guardato credo - quasi tutti i telai front sul mercato, c'è ne sono di più leggeri , belli e pregiati, ma per come mi sono trovato bene con On One , credo che riacquisterò da loro.
Ho una M e sono 1,78...ricado tra le due e non ti nascondo [MENTION=15537]umibozu[/MENTION] che sarei tentato da prendere una 16, vista il diverso orientamento del telaio.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Salve a tutti.
Ho appena montato un telaio Dartmoore Primal 2016 e a breve posterò foto.
Un ringraziamento a GD STORE che si è dimostrato disponibile, professionale e veloce come pochi.
Solo una cosa mi ha lasciato parecchio perplesso e si tratta della poca "luce" che rimane tra copertone e telaio pur non montando la sezione massima da Dartmoore dichiarata(59mm-2.35) ma bensì un continental 2.2 da 55mm...tra qualche minuto posterò tutte le foto tra cui anche quelle relative al poco spazio che rimane tra telaio e copertone...non vorrei ci fosse un errore di progettazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo