front da enduro - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.048
826
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Si ma che gomma ci montavi?..io sono al limite con un gommino da 2.2.... Dai cazzzz non è normale per un telaio allmountain...di regola ci deve essere almeno un cm previo problemi con fango sassi che si incastrano tra telaio e gomma e per non contare la campanatura che appena si scentra un pochettino mi andrebbe a sfregare gomma sul telaio...è un chiaro difetto di progettazione..

Leggi un paio di post sopra, ho scritto che gomma ;)
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Si ma che gomma ci montavi?..io sono al limite con un gommino da 2.2.... Dai cazzzz non è normale per un telaio allmountain...di regola ci deve essere almeno un cm previo problemi con fango sassi che si incastrano tra telaio e gomma e per non contare la campanatura che appena si scentra un pochettino mi andrebbe a sfregare gomma sul telaio...è un chiaro difetto di progettazione..

...in effetti....magari l'Hornet 2016 ha più luce per la gomma?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Si ma che gomma ci montavi?..io sono al limite con un gommino da 2.2.... Dai cazzzz non è normale per un telaio allmountain...di regola ci deve essere almeno un cm previo problemi con fango sassi che si incastrano tra telaio e gomma e per non contare la campanatura che appena si scentra un pochettino mi andrebbe a sfregare gomma sul telaio...è un chiaro difetto di progettazione..

infatti ! lì per mè hanno toppato in pieno .
sulla mia mondraker con un nevegal x pro dà 2,35 ho 1,4 cm in alto e 1,3 cm in basso per ogni lato , montando anche un 2,5 di larghezza avrei ancora 1 cm abbondante per parte , e credo che sia assurdo che su una am enduro devi limitare le coperture a dei 2-2,1 di sezione non particolarmente voluminosi
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
infatti ! lì per mè hanno toppato in pieno .
sulla mia mondraker con un nevegal x pro dà 2,35 ho 1,4 cm in alto e 1,3 cm in basso per ogni lato

anche a me sembra un progetto un po' strano.. a meno che non sia venuto male questo singolo telaio.. Sul mio Marley, che è il telaio più "tranquillo" della nuova serie Ragley ( è il modello per forche 120-140 , mentre il BluePig va sui 150mm) ci sta una TrailBoss 2,4 che è bello alto , e credo ci stia anche un 2,5 anche se un po' al pelo come luce sul tubo sella. (riferito alle misure WTB, magari poi un Maxxis 2,5 ci sta anche più comodo)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
infatti ! lì per mè hanno toppato in pieno .
sulla mia mondraker con un nevegal x pro dà 2,35 ho 1,4 cm in alto e 1,3 cm in basso per ogni lato , montando anche un 2,5 di larghezza avrei ancora 1 cm abbondante per parte , e credo che sia assurdo che su una am enduro devi limitare le coperture a dei 2-2,1 di sezione non particolarmente voluminosi

stesso problema sulla Honzo gomme piu' grandi di 2.2 ci stanno ma a malapena
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Niente Gd store mi ha detto che non può sostituirlo perché già montato e provato una sola volta...ha detto che sentirà dartmoore italia...Moooooolto Maleeeeeeeee
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Niente Gd store mi ha detto che non può sostituirlo perché già montato e provato una sola volta...ha detto che sentirà dartmoore italia...Moooooolto Maleeeeeeeee
Però nel montarlo non avevi visto che la gomma era al pelo? , capisco il tuo disappunto (giustificatissimo ) ma se il telaio è stato usato posso anche comprendere la difficoltà del negozio nel riprenderlo indietro, anche perché è da capire se il problema sia presente su tutti i telai Primal 2016 o solo sul tuo,

EDIT: comunque non mi stupirei che il telaio fosse fallato anche perché sul loro sito scrivono che ci stanno gomme 2,35x27,5
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Però nel montarlo non avevi visto che la gomma era al pelo? , capisco il tuo disappunto (giustificatissimo ) ma se il telaio è stato usato posso anche comprendere la difficoltà del negozio nel riprenderlo indietro, anche perché è da capire se il problema sia presente su tutti i telai Primal 2016 o solo sul tuo,
Si però se compro un telaio da Enduro e le gomme da Enduro non ci vanno è evidente che il cliente non è soddisfatto.
Se è un difetto di un singolo pezzo è da sostituire. Non voglio pensare che un negozio ti da un telaio da enduro senza sapere che non ci vanno le gomme.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Si però se compro un telaio da Enduro e le gomme da Enduro non ci vanno è evidente che il cliente non è soddisfatto.
Se è un difetto di un singolo pezzo è da sostituire. Non voglio pensare che un negozio ti da un telaio da enduro senza sapere che non ci vanno le gomme.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

d'accordo con te, ma purtroppo di telai "enduro" sia front che full che non montano gomme oltre il 2,2 ne sono stati progettati più di uno..e non raramente poi questo aspetto viene corretto nella versione V2 o MK2 etc etc...
Io stesso avevo avuto un telaio Banshee Paradox da 29" e oltre il 2,25 non ci stava, poi la nuova versione V2 montava poteva montare il 2,4...
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
d'accordo con te, ma purtroppo di telai "enduro" sia front che full che non montano gomme oltre il 2,2 ne sono stati progettati più di uno..e non raramente poi questo aspetto viene corretto nella versione V2 o MK2 etc etc...
Io stesso avevo avuto un telaio Banshee Paradox da 29" e oltre il 2,25 non ci stava, poi la nuova versione V2 montava poteva montare il 2,4...
Sulle Hornet per esempio non c'è una versione devi andare a culo.
Sul mio meta ol 2.4 lo monti senza problemi.
Su Ragley anche. Nukeproof pure.
È la prima cosa che guardo quando scelgo un telaio.
Io la 2.2 non me la posso permettere

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Però nel montarlo non avevi visto che la gomma era al pelo? , capisco il tuo disappunto (giustificatissimo ) ma se il telaio è stato usato posso anche comprendere la difficoltà del negozio nel riprenderlo indietro, anche perché è da capire se il problema sia presente su tutti i telai Primal 2016 o solo sul tuo,

EDIT: comunque non mi stupirei che il telaio fosse fallato anche perché sul loro sito scrivono che ci stanno gomme 2,35x27,5

Mi dispiace ma chi vende deve sapere non può consigliarti una cosa che non va bene...di fatto lui avrebbe dovuto subito dirmi di riportaglielo indietro perché o è difettoso oppure non corrisponde a quanto scritto sul sito produttore...se non avessi insistito io non li avrebbe manco contattati e mi sarei dovuto tenere un telaio che non va bene....che poi mi sa che dovrò comunque tenermelo peredi sicuro si inventeranno scuse su scuse...bhaaaaaaaaa:specc:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Volevo trasformare una SC blur trc in 27.5 che e'una delle sante piu trasformate in USA .
Prima di farlo nel negozio di un amico abbiamo provato al post una ruota con su una gomma da 2.2 ed i passaggi erano veramente minimi ma comunque con piu luce di questa dartmoore .
Inutile dire che la suddetta bici rimane una 26 con su delle gomme vere...
Non sono certo che gdstore non possa riprendersela indietro,informati sul diritto di resa.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Volevo trasformare una SC blur trc in 27.5 che e'una delle sante piu trasformate in USA .
Prima di farlo nel negozio di un amico abbiamo provato al post una ruota con su una gomma da 2.2 ed i passaggi erano veramente minimi ma comunque con piu luce di questa dartmoore .
Inutile dire che la suddetta bici rimane una 26 con su delle gomme vere...
Non sono certo che gdstore non possa riprendersela indietro,informati sul diritto di resa.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Sisi è sicuro da 26! abbiamo preso le misure con degli amici...----- ma vi rendete conto? Oltretutto sto rimanendo senza biga e mi sto innervosendo parecchio!!! Purtroppo se utilizzi anche solo una volta il prodotto non hai più quel diritto ma a questo punto dovrebbe entrare in gioco il buon senso perché lui me lo ha consigliato. Io volevo prendere un Shaan.
 

warez

Biker serius
2/7/13
201
6
0
Genova
Visita sito
Sisi è sicuro da 26! abbiamo preso le misure con degli amici...----- ma vi rendete conto? Oltretutto sto rimanendo senza biga e mi sto innervosendo parecchio!!! Purtroppo se utilizzi anche solo una volta il prodotto non hai più quel diritto ma a questo punto dovrebbe entrare in gioco il buon senso perché lui me lo ha consigliato. Io volevo prendere un Shaan.

Più che il venditore qui però si parla di presa per il **** da parte della casa costruttrice altro che...il venditore potrebbe saperle queste cose ma c'è venditore e venditore...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo