front da enduro - parte quarta

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.303
835
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
cambiando discorso , ragazzi oggi mi sono fatto il regalo per natale , arriverà purtroppo frà un mesetto ( la 1°settimana di gennaio ...) perchè dal sivende non era disponibile subito come taglia la L neanche dal fornitore sul modello 2016 , non l'ho preso online perchè dà lui lo pago 35 euro in meno che su B.D.
qualcuno di voi ce l'ha o l'ha provato ? sono molto curioso...
Io ce l'ho da un due tre mesi circa. È il mio primo casco serio, e sono molto contento...Sia con che senza la mentoniera.
Non faccio testo come recensore, infatti non ho scritto neanche nel tread dedicato, quindi evito di dilungarmi.
Ho provato solo il Parabellum per confronto, che tra l'altro era di una taglia più grande, e il sistema di chiusura mi è sembrato mooolto migliore.
Con la mentoniera poi è veramente stabile anche nei trail più scassati

Rovert su tapatapatapa
 

PochoBiker

Biker ciceronis
...per questo preferisco e l'ho ordinato dal sivende , oltre al prezzo inferiore se non mi và ne prendo un altro

Se dal sivende lo trovi a meno, e nemmeno di poco, dubbi non ce ne sono...

Io di solito,preferisco il sivende anche quando le cose costano leggermente di piú ( almeno fino ai costi di spedizione)...

Poi su abbigliamento, caschi e protezioni devo provarle, quindi sivende tutta la vita!

Per rimanere in tema, domani é in arrivo KS Lev, non vedo l'ora di provare l'Hornet con un telescopico da 125!!!
 

sivieri cristiano

Biker urlandum
30/11/08
552
0
0
alessandria
Visita sito
cambiando discorso , ragazzi oggi mi sono fatto il regalo per natale , arriverà purtroppo frà un mesetto ( la 1°settimana di gennaio ...) perchè dal sivende non era disponibile subito come taglia la L neanche dal fornitore sul modello 2016 , non l'ho preso online perchè dà lui lo pago 35 euro in meno che su B.D.
qualcuno di voi ce l'ha o l'ha provato ? sono molto curioso...

Anch'io sono intenzionato a comprarlo,ma anche il modello 2015,cosi risparmio qualcosa. Dovrebbe essere comodo,eviti di girare con 2 caschi.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Anch'io sono intenzionato a comprarlo,ma anche il modello 2015,cosi risparmio qualcosa. Dovrebbe essere comodo,eviti di girare con 2 caschi.

...l'obbiettivo è proprio quello , evitare di avere i 2 caschi o rinunciare ad uno in uscite lunghe , mentoniera nello zaino e in qualsiasi percorsi si và tranquillo
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
parti con 2,5 dietro e 2,3 avanti.
poi di li ti regoli.

io preferisco l'anteriore un pelo più sgonfio dei valori consigliati da tabelle e programmini vari.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

PochoBiker

Biker ciceronis
parti con 2,5 dietro e 2,3 avanti.
poi di li ti regoli.
io preferisco l'anteriore un pelo più sgonfio dei valori consigliati da tabelle e programmini vari.
Mi sembra un pelo troppo, no? Già ora con le camere giro a leggermente meno...

Io tengo l'anteriore a 2bar con minion 2.50 e posteriore a 2,1 con michelin ma con HR a 2.4 dipende dal tipo di gomme anche io sono sul 95kg
L'anteriore penso anche io di portarlo a 2. Dietro con l'Ardent partirei a 2.2 max 2.3...
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
Mi sembra un pelo troppo, no? Già ora con le camere giro a leggermente meno...


L'anteriore penso anche io di portarlo a 2. Dietro con l'Ardent partirei a 2.2 max 2.3...


in effetti sono altine ma, non sapendo se avevi camere o meno ti ho dato un'indicazione di partenza....l'idea è qella di partire da quei valori per poi scendere a pressioni più idonee da "controllare sul campo".

va da se che.....essendo una rigida che deve lavorare con 100kg è meglio partire con un discreto margine per proggere il cerchio posteriore..

per dirti....io giro con 1,8 al post ed 1,6 all'anteriore ma sono tubless e peso 70kg scarsi con lo zaino e scarpe. :spetteguless:
 

PochoBiker

Biker ciceronis
in effetti sono altine ma, non sapendo se avevi camere o meno ti ho dato un'indicazione di partenza....l'idea è qella di partire da quei valori per poi scendere a pressioni più idonee da "controllare sul campo".

va da se che.....essendo una rigida che deve lavorare con 100kg è meglio partire con un discreto margine per proggere il cerchio posteriore..

per dirti....io giro con 1,8 al post ed 1,6 all'anteriore ma sono tubless e peso 70kg scarsi con lo zaino e scarpe. :spetteguless:

Dal prossimo giro saranno tubeless anche le mie.

SI, in effetti i 30 kg in più necessitano di più pressione. Però spero di stare a 2 anteriore e 2.2 al posteriore...
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Dal prossimo giro saranno tubeless anche le mie.

SI, in effetti i 30 kg in più necessitano di più pressione. Però spero di stare a 2 anteriore e 2.2 al posteriore...

Al posteriore la front è un pò particolare e dipende tanto come guidi (non per dire più o meno forte).
La Ardent per esempio io non mi sogno neanche di metterla non mi durerebbe neanche per una discesa infatti le Maxxis le montavo da DH ora invece con Michelin sembra che tenga e pesa quei 3 etti in meno.
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Al posteriore la front è un pò particolare e dipende tanto come guidi (non per dire più o meno forte).
La Ardent per esempio io non mi sogno neanche di metterla non mi durerebbe neanche per una discesa infatti le Maxxis le montavo da DH ora invece con Michelin sembra che tenga e pesa quei 3 etti in meno.

Sull'Hornet 27,5 l'Ardent è una delle poche che ci sta al posteriore, purtroppo...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Dal prossimo giro saranno tubeless anche le mie.

SI, in effetti i 30 kg in più necessitano di più pressione. Però spero di stare a 2 anteriore e 2.2 al posteriore...

dovresti riuscirci , poi il quest ha un volume d'aria esagerato , la spalla è molto alta e a 2 bar non dovresti avere problemi !
poi ovviamente la cosa è soggettiva , io adesso con all'ant. il charge uso 1,8/2 bar e dietro con il nevegal x pro 2,1/2,3 in base ai percorsi e mi trovo bene con la mia guida che definire in stile " cinghial-rustica " è un eufemismo !

dimenticavo tubeless ovviamente !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo