front da enduro - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sotiris

Biker superis
21/12/11
379
113
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Avrei detto il contrario... nel senso che adesso uso molto le gambe come "sostituto dell'ammortizzatore" e quindi le tengo tutt'altro che rigide, almeno rispetto a prima. Vedrò se la situazione migliorerà con il tempo, magari esagero proprio con la flessione delle gambe, forse dovrei tenerle più dritte rimanendo cmq reattivo e elastico.
Per ora durante le discese mi tocca andare in pausa ogni tanto, altrimenti finisce che non mi godo i passaggi più divertenti.

In palestra, a parte lo squat (che non posso fare per problemi tendinei), ci sono esercizi che si possono fare per migliorare la resistenza delle gambe in questa situazione? magari qualche esercizio isometrico?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ah! e che succede su quei roccioni al minuto 3:18?

:smile::smile::smile: ...un volo epico con ribaltamento , il bello è che quelli li ho superati , ma una volta sceso dai pietroni , mentre ero ancora in fuorisella c'era una bella radice in un avvallamento secco che mi ha bloccato la ruota , e dato che ero bello inclinato in avanti ,con la ruota posteriore ancora in alto sulle rocce non c'è stato verso di alzarla per superarla !

...hai presente quando sai già che finirà male , e ti ribalti tipo al rallentatore e hai pure il tempo di dire 2-3 volte " ...o c@zzo ! [email protected]@ !!! "


...ecco , è successo esattamente così !
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
:smile::smile::smile: ...un volo epico con ribaltamento , il bello è che quelli li ho superati , ma una volta sceso dai pietroni , mentre ero ancora in fuorisella c'era una bella radice in un avvallamento secco che mi ha bloccato la ruota , e dato che ero bello inclinato in avanti ,con la ruota posteriore ancora in alto sulle rocce non c'è stato verso di alzarla per superarla !

...hai presente quando sai già che finirà male , e ti ribalti tipo al rallentatore e hai pure il tempo di dire 2-3 volte " ...o c@zzo ! [email protected]@ !!! "


...ecco , è successo esattamente così !

grande! :celopiùg:

mi sembra bello "tecnico" quel passaggio....robina grossa ed in contropendenza....farla con il frontino non deve essere molto semplice.
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
:smile::smile::smile: ...un volo epico con ribaltamento , il bello è che quelli li ho superati , ma una volta sceso dai pietroni , mentre ero ancora in fuorisella c'era una bella radice in un avvallamento secco che mi ha bloccato la ruota , e dato che ero bello inclinato in avanti ,con la ruota posteriore ancora in alto sulle rocce non c'è stato verso di alzarla per superarla !

...hai presente quando sai già che finirà male , e ti ribalti tipo al rallentatore e hai pure il tempo di dire 2-3 volte " ...o c@zzo ! [email protected]@ !!! "


...ecco , è successo esattamente così !



Io ce l'ho presente, una volta proprio su una radice ho avuto tutto il tempo di prendere il calendario e cominciare a "Moccolare" a modo mentre la bici effettuava uno splendido tonneaux, con gli Spd ancora attaccati...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Io ce l'ho presente, una volta proprio su una radice ho avuto tutto il tempo di prendere il calendario e cominciare a "Moccolare" a modo mentre la bici effettuava uno splendido tonneaux, con gli Spd ancora attaccati...

ottime occasioni queste per imparare a fare i frontflip, mai lasciarsele sfuggire! :-)
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.789
1.111
0
Visita sito
...hai presente quando sai già che finirà male , e ti ribalti tipo al rallentatore e hai pure il tempo di dire 2-3 volte " ...o c@zzo ! [email protected]@ !!! "

...ecco , è successo esattamente così !
oh, si!
c#zzo che faccio! c#zzo che faccio! c#zzo che faccio! :idea:aaaaaaaaaaahhhhhhhh :scassat::mrgreen:

anche se m'è capitato di essere a metà di un capottone per eccesso di frenata anteriore, ed avere la prontezza (o + probabilmente il culo :mrgreen: ) di mollare il freno davanti abbastanza da far riappoggiare a terra la ruota post... aufff!!!!:maremmac::prega:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
...a mia discolpa , era la prima volta che facevo quel trail , insidie varie ecc...le ho scoperte sul momento , e meno male che non ho tirato molto dato che il sentiero era sconosciuto !
... ma è talmente bello e lungo che ci ritorno nei prox giorni , frà l'altro incrocia una ps dell'enduro cup lombardia che invece conosco molto bene !
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
[...]

anche se m'è capitato di essere a metà di un capottone per eccesso di frenata anteriore, ed avere la prontezza (o + probabilmente il culo :mrgreen: ) di mollare il freno davanti abbastanza da far riappoggiare a terra la ruota post... aufff!!!!:maremmac::prega:


ssssshhhhhh, altro che cappottone mancato!!!! Quello si filma e si spaccia per nose press negando sempre e comunque il contrario!!! :-) :-) :-)
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
....quest'anno è l'anno dei voli , sarò cascato già una quindicina di volte ! l'anno scorso solo una scivolata banale !

...sarà che il mezzo messo a punto come volevo , che mi spinge a fare più il pirl@ di prima , non sò....
 

Slashy

Biker novus
12/3/14
6
0
0
Visita sito
Ciao a tutti.. mi chiedevo se secondo voi e possibile con dovute modifiche poter utilizzare un telaio dirt (in specifico una specy P 26AM) per qualche sentiero enduro/am ?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
direi che le quote geometriche sono un pò incompatibili , senza contare il fatto del piantone sella che avresti bisogno di un tubo lunghissimo come reggisella , cambiando anche la forca con qualcosa di almeno un 140 mm e superando questi ostacoli , ti ritroveresti con il mov centrale altissimo , quindi una bike inguidabile in curva , senza contare che nasce come single speed , non credo che dietro possa ospitare una trasmissione anche monocorona
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Concordo, mi sa che quello è un po' troppo dirteggiante come telaio.
In linea di massima ci si può anche provare, io prima della tzar avevo un bel frontino tirato su da un telaio brave machine 11 non certo nato per AM, però era con geometrie meno spinte sul dirt rispetto a quel che mi sembra di vedere sullo specy...
 

Slashy

Biker novus
12/3/14
6
0
0
Visita sito
Valutero un telaio front da AM/enduro ma.... sono spaesatissimo ! mi chiedevo... come mai il dartmoor costa la meta rispetto a molti altri telai della stessa categoria ??? qualitativamente invidiano qualcosa ??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo