front da enduro - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
confermo, dietro mi accingo al secondo cambio in meno di 2 anni :omertà:

infatti non so se mi vale più la pena cambiare direttamente mozzi/ruote piuttosto che limitarmi ai cuscinetti rischiando però di trovarmi nuovamente nella stessa situazione anche fra 6 mesi :nunsacci:

I cuscinetti hai provato a cambiarli anche con altri di qualità (tipo skf)?
Te lo chiedo perché ho anch'io degli Switch EVO (erano troppo più economici di tutti gli altri :-) ) e vorrei sapere come comportarmi quando mi abbandoneranno!
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
La marca non la so, li avevo fatti cambiare in negozio...
Secondo me comunque non è solo colpa dei cuscinetti, ma più una questione di tolleranze nelle sedi del mozzo ...
C'era ancora il grasso bello bianco e pulito quando me li hanno sostituiti

Inviato dal mio Nexus 5
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
La marca non la so, li avevo fatti cambiare in negozio...
Secondo me comunque non è solo colpa dei cuscinetti, ma più una questione di tolleranze nelle sedi del mozzo ...
C'era ancora il grasso bello bianco e pulito quando me li hanno sostituiti

Inviato dal mio Nexus 5

Era proprio il mio dubbio... I cuscinetti son delle brutte bestie se li fai lavorare con carichi diversi da quelli di progetto, soprattutto se lavorano fuori asse! Avevo pensato anche che potesse essere colpa del corpo troppo morbido che magari si deformava eccessivamente sotto carico dato che per i nuovi usano il 7075 (ergal :}}}:) invece del classico 6061
 

Elk Distribution

Biker serius
5/3/13
186
0
0
Visita sito
stiamo usando il Dartmoor Revolt Pro 142x12( la differenza del Pro è che ha i cricchetti sul mozzo e non sulla ruota libera, quindi i cuscinetti della ruota libera sono grandi come quelli del mozzo, non di sezione ridotta come invece succede in mavic ecc..) da quasi due anni di abusi sul Clog e i cuscinetti non danno il minimo cenno di ispidità. E' vero costano di più, ma se in due anni non ci devi fare niente risparmi 60€ alla volta di cuscinetti... http://dartmoor-bikes.com/hardware/hubs/revolt-pro-cassette Poi il sound di 6 cricchetti su 30 punti di aggancio è notevole :)
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
Ciao a tutti! È da un po' che vi seguo e nel mentre mi sono fatto questa bici....la devo ancora provare e non vedo l'ora!!! Vi piace? Per il momento, per ridurre i costi, è senza telescopico e le ruote sono in prestito dalla full....ma almeno è utilizzabile!!! Il resto invece è un misto di componenti provenienti dal garage, mercatino e nuovi comprati su internet. Ecco un paio di foto!

Bellissima! E' la nuova da 27,5?
Io ho avuto quella del 2011 e mi è rimasta nel cuore, purtroppo era un po' piccolina.. se un anno fa avessi avuto il giusto budget avrei preso quella gialla da 26 che era un gioiello!
 

Jati

Biker serius
19/2/13
133
0
0
Jesi
Visita sito
[MENTION=127969]Elk Distribution[/MENTION] una curiosità, che differenze ci sono tra i cerchi Revolt e gli Shield?
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Bellissima! E' la nuova da 27,5?
Io ho avuto quella del 2011 e mi è rimasta nel cuore, purtroppo era un po' piccolina.. se un anno fa avessi avuto il giusto budget avrei preso quella gialla da 26 che era un gioiello!


Si, è la 27,5! L'ho trovata su internet ad un prezzaccio e non ho resistito. Quella gialla del 2014 è stupenda! Volevo infatti prendere un fine serie 2014 ma non ne ho trovate....poi come ho detto ho trovato questo pezzo nuovo al costo della 26.
Se poi magari smette di piovere domani la provo, visto che è da troppo ferma in casa!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Elk distribution , complimenti , ho appena letto il test sul forum ,della vostra bike ....

....dà sbavo , gran bel mezzo...una qualità superlativa di costruzione !!! bravi !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo