front da enduro - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

barella

Biker cesareus
Ho una ros anch'io taglia L monta sin dall'inizio singlespeed perché a me piace cosi.L'ho usata sia montata con fox 120 che con pike140mm.mi è piaciuta con entrambe le forcelle,ma sto telaio vuole i 140mm,e si riescono a sfuttarli tutti.è veramente una bici sorprendente,non sembra di essere su un hard tail.Il peso c'è,ma una volta in movimento non si avverte.Io in singlespeed sto sui 12KG.
Ha un solo problema questo telaio:il prezzo. Io l'ho presa subito appena era uscita quando il solo frame era ancora" abbordabile"..
 
GRande Carmelo!!
Mi ero perso completamente la tue vecchie foto allora....
Bel montaggio e bello il colore grigio.
L'hai montata esagerata con un 150 davanti! Infatti nei ripidoni ti aiuta parecchio Ma leggo che non ti da problemi in salita vero? Ci avrei visto un abbassabile oppure una 120-130...per paura delle lunghe pedalate in salita e i ripidoni in salita.
E vedo che monti il YAWYD sul''attacco manubrio!!
Che birra hai su?! :augustin:

Confermo che sali alla grande, e per quanto riguarda la birra.....
image.php


o-oo-oo-o
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
La Pike 150 deve essere veramente uno sballo in discesa

...la pike merita ! anche se io ho dovuto metterci 2 token sulla mia dà 160 , senza , con un sag del 20 % arrivavo spesso a pacco...però è il bello di questa forca , si può personalizzarla in base alle proprie esigenze e guida in 5 minuti ...senza trafficare con olio , smontaggio steli ecc...ti ritrovi sensibilità sui piccoli urti e una progressione bella tosta quando ci dai dentro !
 

sivieri cristiano

Biker urlandum
30/11/08
552
0
0
alessandria
Visita sito
Anch'io sono andato in park con l'hornet, ti distruggi,ma soddisfazione a go go. L'unica cosa bisogna proprio"scegliere" la gomma posteriore. Trovarla con la spalla giusta e azzeccare la pressione. Però la bici permette di fare di tutto. Gran mezzo
 

ellegi71

Biker popularis
Ecco la mia ROS 9, ne sono strasoddisfatto e con lei faccio veramente di tutto e di più, l'ho montata così:

Forcella Rock Shox Sektor Gold 140 mm
Reggisella Rock Shox reverb stealth 150 mm
Freni Shimano XT 180/180
Cambio Shimano XT 1X11 con 11/42 (non in foto)
Guarnitura Shimano XT FC-M8000 con 30d
Ruote Fulcrum Red Power XL con Maxxis Minion DHF 3c 29x 2.30 ant. Maxxis Minion DHR2 29x 2.30 post.
Manubrio Funn Fatboy 785mm 18mm di rise per 35mm
Attacco Funn Strippa 45mm

Ecco un recente test su MTB action:

http://mbaction.com/uncategorized/bike-test-niner-ros-9

Ed uno meno recente su Bike Radar:

http://www.bikeradar.com/mtb/gear/category/frames/mountain-bike/product/review-niner-ros-9-14-48778/
 

Allegati

  • IMG_20150825_114009.jpg
    IMG_20150825_114009.jpg
    191,1 KB · Visite: 73
  • IMG_20150825_113949.jpg
    IMG_20150825_113949.jpg
    255,7 KB · Visite: 88
  • Mi piace
Reactions: CarmeloIlCicloNero

mazzo89

Biker serius
10/6/09
164
1
0
Urbino
Visita sito
Bike
Trek 4300 [RIP] | Santa Cruz Heckler [On Sale] | Cannondale F29
Ecco la mia ROS 9, ne sono strasoddisfatto e con lei faccio veramente di tutto e di più, l'ho montata così:

Forcella Sektor Gold 140
Freni Shimano XT 180/180
Reggisella reverb stealth 150 mm
Cambio Shimano XT 1X11 con 11/42 (non in foto)
Guarnitura SRAM S1000 con corona hope 30d (a breve Shimano XT 30d)
Ruote Fulcrum Red Power XL con Maxxis Minion DHF 3c 29x 2.30 ant. Maxxis Minion DHR2 29x 2.30 post.
Manubrio Funn Fatboy 785mm 18mm di rise per 35mm
Attacco Funn Strippa 45mm

Ecco un recente test su MTB action:

http://mbaction.com/uncategorized/bike-test-niner-ros-9

Ed uno meno recente su Bike Radar:

http://www.bikeradar.com/mtb/gear/category/frames/mountain-bike/product/review-niner-ros-9-14-48778/

Veramente bella.. Questa ROS9 mi tenta...:sbavon:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ecco la mia ROS 9, ne sono strasoddisfatto e con lei faccio veramente di tutto e di più, l'ho montata così:

Forcella Rock Shox Sektor Gold 140 mm
Reggisella Rock Shox reverb stealth 150 mm
Freni Shimano XT 180/180
Cambio Shimano XT 1X11 con 11/42 (non in foto)
Guarnitura Sram S1000 con corona hope 30d (a breve Shimano XT 30d)
Ruote Fulcrum Red Power XL con Maxxis Minion DHF 3c 29x 2.30 ant. Maxxis Minion DHR2 29x 2.30 post.
Manubrio Funn Fatboy 785mm 18mm di rise per 35mm
Attacco Funn Strippa 45mm

Ecco un recente test su MTB action:

http://mbaction.com/uncategorized/bike-test-niner-ros-9

Ed uno meno recente su Bike Radar:

http://www.bikeradar.com/mtb/gear/category/frames/mountain-bike/product/review-niner-ros-9-14-48778/




....interessante la parte della trasmissione , dammi qualche commento dell'xt a 11 v ( credo sia quello appena uscito giusto ? ) ne sono tentato , ma fin'ora di commenti di utenti e non di tester , non ne ho ancora sentiti !
...una breve recensione please ? :spetteguless:
 

ellegi71

Biker popularis
....interessante la parte della trasmissione , dammi qualche commento dell'xt a 11 v ( credo sia quello appena uscito giusto ? ) ne sono tentato , ma fin'ora di commenti di utenti e non di tester , non ne ho ancora sentiti !
...una breve recensione please ? :spetteguless:
L'ho montato chiaramente da poco, arrivo da un 1x10 Sram con cassetta PG1050 e cambio X9 con Kit One Up 42/16, il mono "fatto in casa" non mi ha mai soddisfatto, le cambiate sui pignoni piccoli erano poco precise senza parlare del passaggio da 13 a 16 e da 16 a 19, la spaziatura dei rapporti comunque non era il massimo, Shimano con questo XT 11-42 ha fatto invece un ottimo lavoro, le cambiate sono lisce e precise (in stile Shimano) la spaziatura dei rapporti è tutta un'altra storia, anche la seconda con 37 denti a mio parere non costringe ad usare sempre la 42 in salita, il cambio con lo Shadow+ fa sbattere molto meno la catena rispetto all'X9 con il Type2.1, l'unica pecca è il peso del pacco pignoni (Per gli ossessionati della bilancia) oltre i 400gr, in linea con la vecchia cassetta modificata, ma se paragonata ad una XX1 la differenza c'è anche se a parer mio non si sente, comunque per qualità-prezzo Shimano ha fatto il botto.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
L'ho montato chiaramente da poco, arrivo da un 1x10 Sram con cassetta PG1050 e cambio X9 con Kit One Up 42/16, il mono "fatto in casa" non mi ha mai soddisfatto, le cambiate sui pignoni piccoli erano poco precise senza parlare del passaggio da 13 a 16 e da 16 a 19, la spaziatura dei rapporti comunque non era il massimo, Shimano con questo XT 11-42 ha fatto invece un ottimo lavoro, le cambiate sono lisce e precise (in stile Shimano) la spaziatura dei rapporti è tutta un'altra storia, anche la seconda con 37 denti a mio parere non costringe ad usare sempre la 42 in salita, il cambio con lo Shadow+ fa sbattere molto meno la catena rispetto all'X9 con il Type2.1, l'unica pecca è il peso del pacco pignoni (Per gli ossessionati della bilancia) oltre i 400gr, in linea con la vecchia cassetta modificata, ma se paragonata ad una XX1 la differenza c'è anche se a parer mio non si sente, comunque per qualità-prezzo Shimano ha fatto il botto.

...bene , lo terrò presente per up futuri
 

gionnylab

Biker serius
7/5/11
184
12
0
marche
Visita sito
Che dice secondo voi....
Dartmoor hornet
Oppure commencal meta ht 2016....
Leggendo le caratteristiche sembrano quasi uguali ma la ht sembra rifinita meglio.

Inviato dal mio IRON utilizzando Tapatalk
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
636
197
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
Che dice secondo voi....
Dartmoor hornet
Oppure commencal meta ht 2016....
Leggendo le caratteristiche sembrano quasi uguali ma la ht sembra rifinita meglio.

Inviato dal mio IRON utilizzando Tapatalk

Prendi il Primal! Pesa meno (costa molto meno) e a meno che non fai stair gap ignoranti stile primi anni '2000 regge alla grande!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo