front da enduro - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diac

Biker serius
2/5/10
118
1
0
42
Peschiera Borromeo
Visita sito
Bike
Dartmoor Hornet
La borraccia probabilmente la perderei , poi vista la lunghezza di molti giri , almeno 1 lt di acqua è meglio portarselo oltre ad attrezzi , camere , una mantellina , maglia di ricambio per non parlare di dove mettere le protezioni in salita ( ok un paio di ginocchiere è possibile fissarle anche sul manubrio ) . Io personalmente magari sarò troppo prudunte ma uso un evoc con paraschiena che mi torna utile anche per portare il casco in salita o nei trasferimenti
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
La borraccia probabilmente la perderei , poi vista la lunghezza di molti giri , almeno 1 lt di acqua è meglio portarselo oltre ad attrezzi , camere , una mantellina , maglia di ricambio per non parlare di dove mettere le protezioni in salita ( ok un paio di ginocchiere è possibile fissarle anche sul manubrio ) . Io personalmente magari sarò troppo prudunte ma uso un evoc con paraschiena che mi torna utile anche per portare il casco in salita o nei trasferimenti
Io non uso particolari protezioni (me ne pentirò prima o poi) e per gli attrezzi e camera li porta il mio compagno d'uscite nel marsupio sotto sella, io attaccato al porta borraccia pompa e borraccia da 1 l che mi basta.

Inviato utilizzando Tapatalk.
 

sivieri cristiano

Biker urlandum
30/11/08
552
0
0
alessandria
Visita sito
La borraccia probabilmente la perderei , poi vista la lunghezza di molti giri , almeno 1 lt di acqua è meglio portarselo oltre ad attrezzi , camere , una mantellina , maglia di ricambio per non parlare di dove mettere le protezioni in salita ( ok un paio di ginocchiere è possibile fissarle anche sul manubrio ) . Io personalmente magari sarò troppo prudunte ma uso un evoc con paraschiena che mi torna utile anche per portare il casco in salita o nei trasferimenti
Bravo!
 

warez

Biker serius
2/7/13
198
5
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, sto assaporando l'idea di assemblare un forntino da sostituire alla mia "full" da xc, una scott genius RC-30 del 2007...diciamo che una full da enduro sarebbe il mio sogno ma sarebbe tanto bella quanto inutile nelle mie mani e per i percorsi che faccio normalmente...

volevo avere più che altro un informazione su tutti gli altri componenti che non siano il telaio front per l'eventuale nuova mtb...se scegliessi un telaio hornet tanto per rimanere in tema...avrei problemi a trovare tutto il resto nel mercato dell'usato?

L'idea comunque è non spenderci tr soldi...già 1000 è tanto..ma un po' per volta non sarebbe un eresia pensare all'acquisto...

Grazie in anticipo a tutti!!:celopiùg:
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, sto assaporando l'idea di assemblare un forntino da sostituire alla mia "full" da xc, una scott genius RC-30 del 2007...diciamo che una full da enduro sarebbe il mio sogno ma sarebbe tanto bella quanto inutile nelle mie mani e per i percorsi che faccio normalmente...

volevo avere più che altro un informazione su tutti gli altri componenti che non siano il telaio front per l'eventuale nuova mtb...se scegliessi un telaio hornet tanto per rimanere in tema...avrei problemi a trovare tutto il resto nel mercato dell'usato?

L'idea comunque è non spenderci tr soldi...già 1000 è tanto..ma un po' per volta non sarebbe un eresia pensare all'acquisto...

Grazie in anticipo a tutti!!:celopiùg:
Ha standard tutti abbastanza comuni, non dovresti aver problemi, solo di serie sterzo non se ne trovano tante e forse dovrai prenderla nuova. Altro standard un po' particolare è forse il mozzo posteriore che è 12x135, più diffuso è il 12x142 quindi non ci sono molte ruote o mozzi. Io ho risolto con un mozzo Zee da sostituire al mio attuale. Dovresti trovare anche ruote già complete, anche se sul mercatino del forum non c'è ne sono da 27.5 o forse due o tre.
Forche ne trovi quante ne vuoi, soprattutto pike.

Inviato utilizzando Tapatalk.
 

warez

Biker serius
2/7/13
198
5
0
Genova
Visita sito
Ha standard tutti abbastanza comuni, non dovresti aver problemi, solo di serie sterzo non se ne trovano tante e forse dovrai prenderla nuova. Altro standard un po' particolare è forse il mozzo posteriore che è 12x135, più diffuso è il 12x142 quindi non ci sono molte ruote o mozzi. Io ho risolto con un mozzo Zee da sostituire al mio attuale. Dovresti trovare anche ruote già complete, anche se sul mercatino del forum non c'è ne sono da 27.5 o forse due o tre.
Forche ne trovi quante ne vuoi, soprattutto pike.

Inviato utilizzando Tapatalk.

Grazie mille Samuele...con 1000 euro ce la si può fare a montarla decentemente secondo te?
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.790
1.113
0
Visita sito
... da sostituire alla mia "full" da xc, una scott genius RC-30 del 2007...
ciao :-)

domanda offtopic: vedevo qualche foto della tua bici (quanto meno della geometria)
20050408151155.jpg

l'ammo in quella posizione non si riempie di schifo dopo 2 secondi, con relativi problemi di usura?
 

warez

Biker serius
2/7/13
198
5
0
Genova
Visita sito
Partendo da 0?

Inviato utilizzando Tapatalk.

Diciamo che utilizzerei quello che si può utilizzare dalla mia...piega (che non è più quella in foto) manopole sella reggisella (sempre che monti)...freni e dischi (almeno all'inizio)....:nunsacci:..


X ARIA:

per i giri che faccio non si sporca così tanto..partendo dal fatto che se piove non giro...con il fango è capitato ma mai dopo la giornata di pioggia...comunque si, si sporca ma non così tanto come si potrebbe pensare :mrgreen:
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Diciamo che utilizzerei quello che si può utilizzare dalla mia...piega (che non è più quella in foto) manopole sella reggisella (sempre che monti)...freni e dischi (almeno all'inizio)....:nunsacci:..


X ARIA:

per i giri che faccio non si sporca così tanto..partendo dal fatto che se piove non giro...con il fango è capitato ma mai dopo la giornata di pioggia...comunque si, si sporca ma non così tanto come si potrebbe pensare :mrgreen:
Allora...
Il gruppo dipende un po' cosa vuoi e se sei disposto a prenderlo usato, ma diciamo che magari con qualcosa intorno ai 200 ti trovi un gruppo xt 10 v usato se ti va bene.
250 se aspetti l'occasione trovi una pike.
Attacco manubrio c'è n'è da spendere poco, ti consiglio Funn, poco peso e poca spesa soprattutto, collarino e reggisella se non andasse bene idem, collarino 15, attacco 15, reggisella 20, stando sul nuovo.
Il telaio fai fatica a trovarlo usato, c'era uno che lo vendeva a 200 € con serie sterzo taglia l petrol, non so se c'è ancora, se no sul nuovo vai a spendere dai 250 ai 300 telaio+serie sterzo.
Dopo ciò devi riuscire a trovare delle ruote, che con i perni passanti cominciano a costicchiare.
Aggiungi gomme che piacciono a te e quei piccoli pezzi di cui ci si ricorda solo dopo [emoji28]
Dovresti farcela a pelo, se non ti fai prendere dalla scimmia è cominci a dire "ma si 10€ in più"


Inviato utilizzando Tapatalk.
 

warez

Biker serius
2/7/13
198
5
0
Genova
Visita sito
Allora...
Il gruppo dipende un po' cosa vuoi e se sei disposto a prenderlo usato, ma diciamo che magari con qualcosa intorno ai 200 ti trovi un gruppo xt 10 v usato se ti va bene.
250 se aspetti l'occasione trovi una pike.
Attacco manubrio c'è n'è da spendere poco, ti consiglio Funn, poco peso e poca spesa soprattutto, collarino e reggisella se non andasse bene idem, collarino 15, attacco 15, reggisella 20, stando sul nuovo.
Il telaio fai fatica a trovarlo usato, c'era uno che lo vendeva a 200 € con serie sterzo taglia l petrol, non so se c'è ancora, se no sul nuovo vai a spendere dai 250 ai 300 telaio+serie sterzo.
Dopo ciò devi riuscire a trovare delle ruote, che con i perni passanti cominciano a costicchiare.
Aggiungi gomme che piacciono a te e quei piccoli pezzi di cui ci si ricorda solo dopo [emoji28]
Dovresti farcela a pelo, se non ti fai prendere dalla scimmia è cominci a dire "ma si 10€ in più"


Inviato utilizzando Tapatalk.

Grazie mille per le dritte...io mi segno tutto ...dopo le spese già in coda inizierò a pensarci veramente...:celopiùg::celopiùg:

Grazie ancora!
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
[MENTION=139919]warez[/MENTION] dipende da come la vuoi montare, se 26 o 27,5
La 26 direi che nel budget ci rientri alla grande, se la monti 27,5 la vedo già un po' più dura
 

warez

Biker serius
2/7/13
198
5
0
Genova
Visita sito
[MENTION=139919]warez[/MENTION] dipende da come la vuoi montare, se 26 o 27,5
La 26 direi che nel budget ci rientri alla grande, se la monti 27,5 la vedo già un po' più dura

Si hai ragione senz'altro...mi piacerebbe montarla 27.5...visto che faccio un passaggio si fa almeno come si deve...ora controllo un po le misure dei miei cerchi ma sarebbe un colpaccio se i miei attuali montassero sul nuovo telaio lasciando ad un secondo momento l'acquisto dei nuovi da 27.5 :) :medita:
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.790
1.113
0
Visita sito
X ARIA: per i giri che faccio non si sporca così tanto..partendo dal fatto che se piove non giro...con il fango è capitato ma mai dopo la giornata di pioggia...comunque si, si sporca ma non così tanto come si potrebbe pensare :mrgreen:
a me invece capitano s-----menti pazzeschi, perchè qua il fango è inevitabile :D
in effetti andrebbe protetto l'ammo in qualche modo.
Grazie dell'info :-)
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Allora...
[...]
250 se aspetti l'occasione trovi una pike.
[...]

Inviato utilizzando Tapatalk.
Alla faccia dell'occasione, una pike a quella cifra è davvero L'occasione

[...]

L'idea comunque è non spenderci tr soldi...già 1000 è tanto..ma un po' per volta non sarebbe un eresia pensare all'acquisto...

Grazie in anticipo a tutti!!:celopiùg:
Ecco, in questo caso, magari, come forca potresti valutare qualcosa di meno di una pike ^_^
Per restare banalmente in casa RS, già una "misera" sektor o una revelarion fanno il loro dovere.
Oppure, se vuoi andare più sul pesante/massiccio, una domain o lyrik usate settate a 160. Se, però, vuoi montare 27,5 credo dovrai escludere queste ultime due scelte (mi pare ci siano solo 26).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo