Come escursione forcella per un principiante una 160 può essere troppo o comunque su un telaio del genere ne vale la pena? A me fa abbastanza "paura" solo a scriverlo...^^
Come escursione forcella per un principiante una 160 può essere troppo o comunque su un telaio del genere ne vale la pena? A me fa abbastanza "paura" solo a scriverlo...^^
Se era a posto, di provenienza sicura e se era la pike attuale e non la versione di qualche anno fa, era un affare clamoroso...Ahahahaha scusa, naturalmente se c'è da correggermi correggetemi. Ne avevo trovata una a 250 circa qualche mese fa però, sul mercatino.
Inviato utilizzando Tapatalk.
Mah, quel telaio nasce per portarli quindi lui non avrebbe alcun problema. Forse, arrivando da una xc, una 140-150 potrebbe essere più morigerata e pedalabile, ma anche col 160 lo è (vero @diac?), dipende da cosa cerchi...certo è che, stando sul 150, puoi trovare come ti dicevo prima magari forche mano care. Ma anche a 160 qualcosa trovi.Come escursione forcella per un principiante una 160 può essere troppo o comunque su un telaio del genere ne vale la pena? A me fa abbastanza "paura" solo a scriverlo...^^
Si hai ragione senz'altro...mi piacerebbe montarla 27.5...visto che faccio un passaggio si fa almeno come si deve...ora controllo un po le misure dei miei cerchi ma sarebbe un colpaccio se i miei attuali montassero sul nuovo telaio lasciando ad un secondo momento l'acquisto dei nuovi da 27.5 :)
Se era a posto, di provenienza sicura e se era la pike attuale e non la versione di qualche anno fa, era un affare clamoroso...
Mah, quel telaio nasce per portarli quindi lui non avrebbe alcun problema. Forse, arrivando da una xc, una 140-150 potrebbe essere più morigerata e pedalabile, ma anche col 160 lo è (vero [MENTION=60271]diac[/MENTION]?), dipende da cosa cerchi...
p.s.: io cito l'hornet perchè tu lo hai citato nel primo post, ma ovviamente ce ne sono altri a frotte eh ...non vorrei che, avendo letto che si parlava di hornet in queste ultime pagine, ti fossi perso questo particolare ^_^.
Un post riepilogativo? Mi pare si fosse tentato qualche decina di pagine fa, ma non ricordo di preciso...ce n'è davver oparecchi.ehheeh vero Sim...effettivamente la mia domanda iniziale era sull'hornet ma parlo sempre in generale..penso a questi telai come ideali per chi vuole assemblarsi una bici da 0 quindi a rigor di logica dovrebbero avere degli standard sensati...all'inizio volevo sapere se questa deduzione fosse corretta o meno...ma non ero stato troppo preciso :)....un post riepilogativo sui telai front non ce l'abbiamo vero?
Se era a posto, di provenienza sicura e se era la pike attuale e non la versione di qualche anno fa, era un affare clamoroso...
Mah, quel telaio nasce per portarli quindi lui non avrebbe alcun problema. Forse, arrivando da una xc, una 140-150 potrebbe essere più morigerata e pedalabile, ma anche col 160 lo è (vero @diac?), dipende da cosa cerchi...certo è che, stando sul 150, puoi trovare come ti dicevo prima magari forche mano care. Ma anche a 160 qualcosa trovi.
p.s.: io cito l'hornet perchè tu lo hai citato nel primo post, ma ovviamente ce ne sono altri a frotte eh ...non vorrei che, avendo letto che si parlava di hornet in queste ultime pagine, ti fossi perso questo particolare ^_^.
Si porta in spalla su per le piste da sci che è un piacere con la lirik da160
il pp da 20 davanti secondo me a i miei livelli è più una questione psicologica che altro però male non fa
Scherzi a parte non si pedala male , ho perfino provato a farci crosscountry l'altro weekend nell'evento notturno pedala coi lupi nel parco di monza
Essendo un ht in salita soffre meno di una full anche se con il propedal inserito
personalmente l' Hornet l'ho trovata molto pedalabile, anche in salite toste, con la 160mm.
Anche io consiglio la Sweep perchè, anche se non costa un botto,lavora veramente bene.
Fluida, leggera, scorrevole, mi trovo benissimo ( infatti è già la seconda che mi monto )
Tra l'altro... nella Sweep si può settare internamente l'escursione, quindi puoi montarla inizialmente a 140mm e poi portarla a 160mm
Con la Primal montata 26 mi sto trovando molto bene. In salita mi ha dato quell'aiuto in più che mi occorreva per non arrivare troppo spompato ai single track. In discesa mi tocca rallentare, rispetto a quando avevo la full, solo nello scassato. Certo qualche pausa in più però la devo fare durante le discesa, la guida è molto fisica! ma va bene così
Ti va di fare un confronto tra primal e hornet (se non l'hai già fatto)?
io ho optato per la primal perchè cercavo una buona pedalabiltà senza perdere troppo in discesa, ma anche perchè non volevo cambiare/adattare il mozzo post. Però sono curioso.....
Quanto pesa???RS Sektor da 150 mm. Versione ad aria. Per quello che la pagai (nuova) è una gran forcella! Però peso relativamente poco, circa 65/67 kg.
Meno di 2 kg. All'incirca 1900 grammi o meno se ricordo bene. Il dato si trova nel catalogo SRAM. La presi perchè nei test se ne parlava bene anche per un utilizzo enduro.Quanto pesa???
Inviato utilizzando Tapatalk.
Ah scusa non avevo capito che scherzavi, pensavo avessi sbagliato.Meno di 2 kg. All'incirca 1900 grammi o meno se ricordo bene. Il dato si trova nel catalogo SRAM. La presi perchè nei test se ne parlava bene anche per un utilizzo enduro.
Ciao Peter hai già dato un occhio alla "guida alla scelta della front da enduro"? Http://www.elkdistribution.com/shop/guida-alla-scelta-della-front-da-enduro.htmlCiao a tutti mi sto accingendo a valutare la "creazione" di una front da AM e penso che qui possiate sicuramente darmi una mano.
Possiedo già una full diciamo pure enduro ma mi piaceva anche l'idea di guida della rigida, per questo non vorrei creare una front estrema ma una bici pedalabile (meglio 29?) con forcella penserei al massimo di 140 (anche se costano più delle 150) in modo da avere buone prestazioni discesistiche (meglio 27,5?) il tutto possibilmente con il minimo della spesa anche perché non ho molto di mio e devo assemblare quasi tutto.
Per un risparmio iniziale infatti stavo pensando di utilizzare i cerchi mavic xl della full ma hanno mozzo con perno passante 12x142 e mi pare che pochi modelli di telai front hanno questa caratteristica, ho dato uno sguardo ai vari primal - hornet, chameleon, shan-oka, ma i prezzi variano molto e le caratteristiche pure quindi chiedo a voi delucidazioni in merito visto che vorrei che fosse molto polivalente dalle lunghe escursioni ai single track spassori di varia tipologia e perché no da portarsi in qualche gara enduro di quelle non estreme magari...chiedo troppo mi sa!
no, una front. era una curiosità visto che sto pensando ad una eventuale full e vedo che gli ammo vengono messi in tutte le posizioni possibiliMa hai la mia stessa bike?
Ciao Peter hai già dato un occhio alla "guida alla scelta della front da enduro"? [url]Http://www.elkdistribution.com/shop/guida-alla-scelta-della-front-da-enduro.html[/URL]