Si mi hanno già detto così, infatti l'ho messo per toglierlo già tra i candidati, mi hanno detto che avrebbe una geometria un po' sballata con una 120 mm anche se su carte è supportata.Comunque Hornet con 120 non la monterei
Questo?La nuova Ragley Marley, OnOne 45650b
Certo che "non sono propriamente da enduro ma più da trail": è perchè con 120 di escursione, per quanto io non ami tutte le multiple suddivisioni che sono state create, sei più nel trail che nell'enduro. C'è poco da fare ^_^Ragazzi, ogni tanto faccio sempre la stessa domanda sperando ci siano novità. Già che si è in argomento di 120 mm chiedo a voi che siete informati, qualche telaio rigido per fare enduro con forcella da 120 oltre a Primal e Hornet? C'è anche qualche Commencal ma non sono proprio da enduro, più o meno trail. Grazie mille.
Ah dimenticavo, da 27,5 e più o meno con budget 300 euro.
Inviato utilizzando Tapatalk.
Grazie darò un occhiataCerto che "non sono propriamente da enduro ma più da trail": è perchè con 120 di escursione, per quanto io non ami tutte le multiple suddivisioni che sono state create, sei più nel trail che nell'enduro. C'è poco da fare ^_^
L'hornet, come ti han detto, non è certo nato per i 120.
I soliti: meta trail, ns eccentric, dartmood primal, ragley non lo so cosa farà uscire....on one 45650b proprio al limite ma renderebbe meglio con forche da più escursioni..ecc ecc ecc...
ah kona explosif se non erro...
Se hai perno 12 Hornet se no Primal , sono validi entrambi
Ragazzi, ogni tanto faccio sempre la stessa domanda sperando ci siano novità. Già che si è in argomento di 120 mm chiedo a voi che siete informati, qualche telaio rigido per fare enduro con forcella da 120 oltre a Primal e Hornet? C'è anche qualche Commencal ma non sono proprio da enduro, più o meno trail. Grazie mille.
Ah dimenticavo, da 27,5 e più o meno con budget 300 euro.
Inviato utilizzando Tapatalk.
La Hornet è più lunga, più aperta, e monta gomme fino a 2,4.
La Primal è leggermente più corta ha un angolo di sterzo inferiore(di poco) e monta gomme più strette. Con 120 130 è meglio il Primal. Ma io punterei su un telaio adatto.
Se vuoi montare 120 per tenerti la Recon coi QR ti sconsigliò.
il telaio Hornet monta gomme da 2.40 ma solo in 26"
In 27.5" non ci stanno delle gomme ETRTO 60, sul Primal invece si.
I telai e le geomentrie sono pressochè identici o quasi, l' Hornet ha tubazioni un pò più generose come sezione, si potrebbe dire che è un pò più "gnucco". Anche se... il Primal puoi strapazzarlo ovunque e non dà nessun segno di cedimento strutturale nè quella sensazione di poca rigidita' .
Provata personalmente in circuiti belli tosti...
La differenza tra acciaio e ALU è trascurabile, se sei leggero sfrutta l'alluminio.
Teoricamente il comportamento dovrebbe essere radicalmente diverso: un telaio in acciaio può permettersi sezioni inferiori, quindi maggior flessibilità.Li hai provati?