Le cross mark sono quelle che uso attualmente ma in frenata tendono facilmente a bloccare !
Qualcosa di più gripposo ma sempre ben pedalabile?
ardent 2,25
Le cross mark sono quelle che uso attualmente ma in frenata tendono facilmente a bloccare !
Qualcosa di più gripposo ma sempre ben pedalabile?
No dhf anche al posteriore, la dhr grippa troppo
...stessa cosa che ho visto io , la mia arriva appena sotto i 13 kg , ma ha avuto un brusco calo di pedalabilità nonostante tutti gli up e la conversione al tubeless quando sono passato a copertoni molto tassellati , dà 2 ardent 27,5x2.25 , sono passato ad un kenda nevegal xpro 2.35 dietro e un michelin ild grip'r reinforced 2.35 anteriore , credo che avrò perso almeno un 4 km di velocità media nei giri abituali nel pedalato e in salita...
..chiaramente c'è il contro della medaglia , adesso in discesa oso e spingo il doppio come velocità , soprattutto in curva ! ...prima sembrava di essere sempre sulle saponette e a rischio perdita aderenza....
...spesso però concordo sul fatto che si tralascia l'importanza che ha un copertone nelle prestazioni della bike !!!
Il tubeless è l'unica via!
...di solito si passa al tubeless soprattutto per un motivo solo :
...evitare le pizzicature e poter girare quindi con pressioni più basse !!!
...quindi direi di farlo !!!
Secondo me non è solo questione di ruote robuste per gente robusta.
Io son relativamente leggero, ma voglio comunque delle ruote che posso maltrattare senza preoccupazioni. Che non mi condizionano lo stile di guida perchè costano tanto e ci devo stare attento. Anche a costo di faticare un po' di più in salita (e anche qui ci sarebbe da farci due conti) o nei rilanci (qui ho scritto abbastanza nel post precedente).
ti dirò che invece personalmente non mi ci trovo maleLa Ardent 2.25 dietro sembra una saponetta in discesa. Pedalabilissima ma troppo poco tassellata.
Pienamente d'accordo, è inutile avere un componente superperformante se poi tiri i freni per paura di romperlo!
Strana sta cosa del ditometro, in teoria a pari pressione dovresti avere le stesse sensazioni tra tubeless e camera, solo che con i tubeless poi tenere pressioni più basse (e quindi anche a ditometro dovresti sentire la gomma più morbida) perchè non rischi di pizzicare... comunque non esagerare, per il momento scendi solo di un 10% come pressione (non meno di 1,8 davanti e 2 dietro), poi girando ti regoli!
PS che cerchi hai su?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?