se non fai un largo uso del 22-36 potresti pensare ad una corona da 30 (race face) sulla tua guarnitura fsa (ricordo che hai quella) e questo kit sram per farti l'1x11:
[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/sram-gx-1x11-speed-upgrade-kit-512253/wg_id-391[/URL]
Gran bel telaio, lo avevo puntato anche io ma non ha l'attacco nativo per il deragliatore anteriore (solo mono corona) e quindi non fa al caso mio.
Colore splendido
se non sbaglio tu hai una fsa comet doppia....come quella che comprai per la commencal meta ht....mica male stò kit , ci faccio un pensierino !
per la corona , ho solo il dubbio della linea catena ...sarà corretta rispetto ad una nativa ?
per i denti della corona , io su certe rampe quà al nord , il 22-36 lo uso altrimenti non si sale ! se qualcuno le conosce intendo tipo le strade per salire alla maresana o simili ...
cmq come detto , di perdere il rapporto lungo proprio non mi frega , visto che pure adesso con la doppia 22-36 , i pignoni dà 11 e 13 praticamente sono nuovi....
...ma perchè un deragliatore a collarino come hanno il 90% delle bike non si può mettere ???
Ho scritto a commencal per avere info a riguardo e mi è stato detto che non è possibile mettere un deragliatore, anche col collarino (tubo troppo sottile di diametro e i collarini son più grandi rispetto a quel tubo e non sono previsti spessori per utilizzare deragliatori a collarino).
Se poi sia vero o meno non lo so, però visto che mi hanno risposto cosi (a me piace avere la libertà di poter scegliere se montare la doppia o il mono) non prendo questo telaio in considerazione per un futuro progetto front cattivo.
Peccato perchè è veramente fatto bene e ha ottime geometrie e un prezzo ragionevole per essere acciao.
Non so perchè ma oggi capita spesso che molti telai non prevedano più l'uso del deragliatore.
Ho scritto a commencal per avere info a riguardo e mi è stato detto che non è possibile mettere un deragliatore, anche col collarino (tubo troppo sottile di diametro e i collarini son più grandi rispetto a quel tubo e non sono previsti spessori per utilizzare deragliatori a collarino).
Se poi sia vero o meno non lo so, però visto che mi hanno risposto cosi (a me piace avere la libertà di poter scegliere se montare la doppia o il mono) non prendo questo telaio in considerazione per un futuro progetto front cattivo.
Peccato perchè è veramente fatto bene e ha ottime geometrie e un prezzo ragionevole per essere acciao.
Non so perchè ma oggi capita spesso che molti telai non prevedano più l'uso del deragliatore.
...ormai , il mono la farà dà padrone ( senza un motivo tecnico , in quanto la doppia la ritengo ancora la soluzione più versatile ) , con l'uscita poi dello sram nx che abbassa ulteriormente i prezzi , anche sulle entry level buone si viaggerà con il mono....
e non mi stupirei se a breve shimano farà uscire un mono con marchio deore !
Quasi un 1kg in meno è tanta roba
...si è un bel guadagno di peso , il grosso del mio è nel bash che è molto spesso e pesante e nel guidacatena , solo eliminando loro è già mezzo kg in meno , ma fino ad ora hanno fatto il loro dovere , non mi è mai caduta una sola volta la catena in nessuna situazione , pure durante delle cadute ecc...
...mica male stò kit , ci faccio un pensierino !
per la corona , ho solo il dubbio della linea catena ...sarà corretta rispetto ad una nativa ?
per i denti della corona , io su certe rampe quà al nord , il 22-36 lo uso altrimenti non si sale ! se qualcuno le conosce intendo tipo le strade per salire alla maresana o simili ...
cmq come detto , di perdere il rapporto lungo proprio non mi frega , visto che pure adesso con la doppia 22-36 , i pignoni dà 11 e 13 praticamente sono nuovi....
Un mio amico ho rivalutato una tripla 10 v ha tolto la 44 , ha sostituito la 32 con una 30 anticaduta , ha messo la modifica ai pignoni 11-42 , ha tolto il deragliatore anteriore ma ha mantenuto la corona piccola da 22 , nel senso , devo affrontare una salita lunga e ripida , mi fermo un attimo , faccio scendere la catena manualmente sulla piccola e via , se sono solo brevi tratti un 30 -42 è sufficente altrimenti c'è la corona piccola in aiuto ,puo non piacere ma è una soluzione alla coperta corta del monocorona , sto valutando di farlo anche io ....mica male stò kit , ci faccio un pensierino !
Un mio amico ho rivalutato una tripla 10 v ha tolto la 44 , ha sostituito la 32 con una 30 anticaduta , ha messo la modifica ai pignoni 11-42 , ha tolto il deragliatore anteriore ma ha mantenuto la corona piccola da 22 , nel senso , devo affrontare una salita lunga e ripida , mi fermo un attimo , faccio scendere la catena manualmente sulla piccola e via , se sono solo brevi tratti un 30 -42 è sufficente altrimenti c'è la corona piccola in aiuto ,puo non piacere ma è una soluzione alla coperta corta del monocorona , sto valutando di farlo anche io .
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?