Senti Markxxx79 ma per montare l'eccentrica bisogna usare qualche accorgimento particolare? Più che altro per metterla pari sotto e sopra e magari centrata?
[MENTION=24232]pecke29[/MENTION], nel tuo intervento non includi il discorso della serie sterzo eccentrica.. secondo te nn serve? E' sufficiente l'apertura che ottieni dalla maggiore escursione?Mde bel telaio, mi pare che quest'anno lo aggiornano. X me è un xc/trail.
X la scale vai tranquillo, monta una 120, ti si apre l'angolo di un grado ( da fermo). Una volta in sella avrai il manubrio più in alto di 16 mm e il movimento centrale di circa 8. In discesa aiuta. In salita quasi non te ne accorgi.
Il telaio non lo apri. Vai tranquillo.
Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
Inizia con 120 e vedi. X me la angleset non val la pena (costo benefici). Dico x me. Piuttosto come secondo upgrade un bel telescopico....ero scettico...ma ne vale la pena[MENTION=24232]pecke29[/MENTION], nel tuo intervento non includi il discorso della serie sterzo eccentrica.. secondo te nn serve? E' sufficiente l'apertura che ottieni dalla maggiore escursione?
Senti Markxxx79 ma per montare l'eccentrica bisogna usare qualche accorgimento particolare? Più che altro per metterla pari sotto e sopra e magari centrata?
Inizia con 120 e vedi. X me la angleset non val la pena (costo benefici). Dico x me. Piuttosto come secondo upgrade un bel telescopico....ero scettico...ma ne vale la pena
Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
Il telescopico già c'è!
Qualcuno su una front da xc me lo sconsigliava, ma ti assicuro che è stato il miglior investimento che ho fatto fino ad ora dopo la bici stessa! :)
Fantastico!Il telescopico già c'è!
Qualcuno su una front da xc me lo sconsigliava, ma ti assicuro che è stato il miglior investimento che ho fatto fino ad ora dopo la bici stessa! :)
Io ho un ice v8 (sgrauso) da 100...ormai non puoi scendere dalla biga[emoji6]Reverb da 100 mm di escursione: di + per il mio uso nn aveva senso.
Non so se sia merito della poca escursione o dei pochi km per ora percorsi (< 500) ma per ora è fisso come una pietra: 0 gioco!
Svolge la doppia funzione:
- salvavita
- aumento del divertimento (anche su una xc)!
..poi, se uno in discesa scende dalla bici...
raga ho la possibilità di prendermi il telaio di una shan 26 a 415 ss incluse (200 di diferrenza con il 27.5)... che dite mi butto? in teoria essendo una 26 dovrei risparmiare un bel po' anche sui componenti
raga ho la possibilità di prendermi il telaio di una shan 26 a 415 ss incluse (200 di diferrenza con il 27.5)... che dite mi butto? in teoria essendo una 26 dovrei risparmiare un bel po' anche sui componenti
visto che si parla di modifiche ripropongo la mia niner "endurizzata", in versione (quasi*) definitiva...
Dunque: sono finalmente riuscito a trovare una forcella da 120 con perno passante e - soprattutto - con tubo da 1 e 1/8, e questa, una X-fusion Trace, ha gli steli da 34...
Altra modifica importante rispetto alla bici che avevo postato è la serie sterzo angle set di work components che, con il mio tubo sterzo supercorto, apre l'angolo di poco più di un grado... ho ricontrollato meglio le geometrie del mio vecchio telaio e adesso dovrei essere tra i 68,5° e i 69°: non è il "minimo sindacale" consigliato ma per una 29 non è male...
Per finire ho messo dei comandi trigger anziché gripshift (li trovo più comodi in discesa) e "allargato" il manubrio a 74 mm con delle manopole santacruz...
peso circa 12,1 come in foto (senza il computerino).
Provata già un po' di volte, oggi anche sul fondo peggiore per una front: sentiero scassato pieno di pietre fisse e tratti di pietraia: la bici è superdivertente, davanti forcella ignorante e angolo più aperto lavorano alla grande e dietro è bella imbizzarita, ma la ruotona perdona abbastanza; su fondi più scorrevoli poi è un piacere da guidare e soprattutto da rilanciare...
Conclusione? sono un paio di settimane che non prendo più la Bronson!!!
salut
*diciamo che manca un disco da 180 davanti e forse un tendicatena (al momento però di quest'ultimo ancora non ne ho sentito il bisogno...)
Bella! ma così non si alza anche il BB? La trovi cmq stabile sia in salita che in discesa?
Che gomme sono sembrano belle toste