Front da enduro - Parte ottava

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.366
2.053
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Sabato uscita in gravel, 45km ben distesi. Valle Olona piacevole
Ieri nel tardi pomeriggio 25km in mtb (son rientrato alle 18e30 quasi buio), bello col umidiccio e le foglie colorate e bagnate...
Na saponetta
Vedi l'allegato VID_20221023_174616.mp4
Chiedo consiglio x una gomma post 2.2/2.3 gripposa su argilla, radici e rocce umide
 

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.326
1.103
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Riprendo il discorso mullet

alla resa dei conti non è male ma
Più faticoso da pedalare in salita
Ho toccato un po’ di volte con i pedali (ho tirato uno gnocco nello stinco che ho visto le lucciole)
Troppo grip dietro mi ha fatto guidare più arretrato e la forcella ha lavorato poco.

diciamo che è morbido, comunicativo, progressivo e sincero

ma preferisco sempre il 29
Magari prossime gomme metterò 2,5 davanti e 2,4 dietro o entrambe 2,4 per aumentare il volume di aria

comunque ho affaticato meno le braccia e le gambe nella discesa che uso come banco prova
a me interessa il discorso maneggevolezza, curve strette, accelerazione, ecc.
meglio dietro con la misura 27,5 o 29?


Allora visto che non sono il più diversamente giovane faccio outing pure io: 55.
il problema non è tanto l'età quanto il fatto che ho iniziato ad andare in bici a 50 anni e imparo molto più lentamente di quello che vorrei.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo