Front da enduro - Parte ottava

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Solitamente di primo montaggio hanno camere ridicole e molto sottili ,Se fose vero che hanno quelle camere latticizza subito e metti gomme da 800 /900 grammi che basta e avanzano e scendi sensibilmente di peso e in salita non guasta affatto
barons basta e avanzano x farci cosa? la stoic e' una front da enduro quindi gomme da 1 kg sono adeguate (da latticizzare chiaramente)...800 grammi son un po' fragili ma se uno gira sui biliardi ed e' leggero possono bastare
 
  • Mi piace
Reactions: Fabio03

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.265
28.400
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
barons basta e avanzano x farci cosa? la stoic e' una front da enduro quindi gomme da 1 kg sono adeguate (da latticizzare chiaramente)...800 grammi son un po' fragili ma se uno gira sui biliardi ed e' leggero possono bastare
Io peso 65 kg e uso gomme da 850 900 grammi e il basta e avanzano intendo nel mio caso farci di tutto dal park non biliardo leggero a tutto il resto ma tutto compreso come una settimana a finale con tanti trail belli secchi e rotti non flow e k no in ho mai forato ( tubeless ovviamente) per me sopra il kg sono esagerati e alle volte uso magia mary bike park da 1500 grammi cad una
 
  • Mi piace
Reactions: Vietto

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Io peso 65 kg e uso gomme da 850 900 grammi e il basta e avanzano intendo nel mio caso farci di tutto dal park non biliardo leggero a tutto il resto ma tutto compreso come una settimana a finale con tanti trail belli secchi e rotti non flow e k no in ho mai forato ( tubeless ovviamente) per me sopra il kg sono esagerati e alle volte uso magia mary bike park da 1500 grammi cad una
Be' finale conosco bene di flow c' e' poco cmq sei leggero evidentemente guidi pulito e ti bastano
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.811
4.079
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Io peso 65 kg e uso gomme da 850 900 grammi e il basta e avanzano intendo nel mio caso farci di tutto dal park non biliardo leggero a tutto il resto ma tutto compreso come una settimana a finale con tanti trail belli secchi e rotti non flow e k no in ho mai forato ( tubeless ovviamente) per me sopra il kg sono esagerati e alle volte uso magia mary bike park da 1500 grammi cad una

Mi ricorderesti come sei gommato? Grazie
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.811
4.079
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Set cerchi originali magic mary
Set dt swiss trail king
Entrambi 2.40

Quindi con le Trail King giri anche in park o comunque nello scassato?

Sono curioso perché visti i miei 70kg magari azzardo una Exo invece della EXO+ se non dovessi trovare quest'ultima per carenza o per costo eccessivo.
Inizialmente andrebbe davanti e poi dietro.
La EXO+ mi piacerebbe di più anche per il maggior sostegno offerto dalla carcassa.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.265
28.400
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Quindi con le Trail King giri anche in park o comunque nello scassato?

Sono curioso perché visti i miei 70kg magari azzardo una Exo invece della EXO+ se non dovessi trovare quest'ultima per carenza o per costo eccessivo.
Inizialmente andrebbe davanti e poi dietro.
La EXO+ mi piacerebbe di più anche per il maggior sostegno offerto dalla carcassa.
Io si e tra l altro non compro gomme da 50 euro ma le tk da 22 euro e qualcosa , andassi in moto gp spenderei per le gomme ma in MTB no.
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Io peso 65 kg e uso gomme da 850 900 grammi e il basta e avanzano intendo nel mio caso farci di tutto dal park non biliardo leggero a tutto il resto ma tutto compreso come una settimana a finale con tanti trail belli secchi e rotti non flow e k no in ho mai forato ( tubeless ovviamente) per me sopra il kg sono esagerati e alle volte uso magia mary bike park da 1500 grammi cad una
Io peso come te e gomme da 900g al posteriore le metto solo con inserto. Adesso ho una gomma DD da 1.2kg e l'altro giorno mi sono chiesto se fosse il caso di mettere comunque un inserto visto che ho preso un paio di legnate.
Probabilmente giro più sgonfio di te..
Però mi trovo bene così..
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.811
4.079
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Io si e tra l altro non compro gomme da 50 euro ma le tk da 22 euro e qualcosa , andassi in moto gp spenderei per le gomme ma in MTB no.

Anche a me rompe le balle spendere quei cifroni, al momento sono sempre riuscito a stare nei 40€ (42€ il Pirelli).

Sei molto bravo a scendere (curvare) con gomme "da prezzo", la mescola non sarà sicuramente delle migliori e neanche lo smorzamento (molto utile nelle front se si vuole essere efficaci/veloci). Complimenti.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.265
28.400
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Anche a me rompe le balle spendere quei cifroni, al momento sono sempre riuscito a stare nei 40€ (42€ il Pirelli).

Sei molto bravo a scendere (curvare) con gomme "da prezzo", la mescola non sarà sicuramente delle migliori e neanche lo smorzamento (molto utile nelle front se si vuole essere efficaci/veloci). Complimenti.
si a scendere a piedi :-) Non sento molto tutte queste differenze date dal prezzo … bo
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.811
4.079
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Comunque, tornando a @75Cri , tra 690g di camere e 100ml di lattice per gomma + nastro, pare facile tirare conclusioni.
Se poi si liberasse anche del 1250g del Magic Mary e dei 1100g di Hans Dampf... Sempre che non ne sfrutti il potenziale, ovviamente.

Era abbastanza chiaro fin da subito che nel peso dichiarato della Stoic ci fosse qualcosa di "strano".
Anche per le ruote, leggendo in giro, ipotizzavano 2.8kg totali; sono circa 2.3/2.4kg che per delle 29" con canale interno 30mm, non mi pare niente di scandaloso per prodotti di quella fascia.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo