Front da enduro - Parte ottava

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Perché mai scusa?
Ho il doppio set di ruote dalla enduro da 26"...poi 27,5" e adesso sulla Rallon, le togli, le metti e non regoli un caxxo...perfette... :roll:

Stessi dischi, stesso pacco pignoni, stessa battuta, ma ruote e gomme differenti... ;-)
Concordo, ho tre paia di ruote che posso montare alternativamente su due bici diverse senza problemi di allineamento.

Comunque in caso di differenze su allineamento disco, esistono questi anelli da 0,2 mm per risolvere. ;-)

 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.755
27.525
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Per me la gravel è l'evoluzione naturale del mezzo nel contesto del bikepacking. Se si ha intenzione di fare quel tipo di attività, e magari anche un Tuscany o similari, ha molto senso a mio avviso.
Quello lo capisco , ma chi pensa di sostituire la xc (sempre che la usi come una xc vera) con la gravel per me è no
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
975
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Veramente ero io quello da convincere..:smile:comunque si ti quoto in pieno..potremmo anche andare insieme dal sign passoni e ordinare 2 titan su misura. Dici che ce lo fa uno sconticino?:hahaha:
Se pensi di farci meno bitume possibile ti consiglio di cercare una gravel che possa montare gomme voluminose, io sono partito con gomme da 40 poco dopo sono passato a 2,2 (54) facendo prevalentemente sterrato è un altro andare su bitume se non cerchi velocità da bdc praticamente non c'è differenza almeno su medie distanze
 
  • Mi piace
Reactions: jk_biker

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
mah, io della gravel patisco la posizione, quindi meglio front con gomme snelle tutta la vita...
durante il lockdown quando non si poteva uscire dai confini comunali, ho ripreso anche la vecchia front da 26" con forca rigida in carbonio... per girare su sterratoni va più che bene...
(Anche se non ha le gomme snelle!)
 

Allegati

  • A2C5E339-8433-4052-8B1D-9471BDCEFD92.jpeg
    A2C5E339-8433-4052-8B1D-9471BDCEFD92.jpeg
    489,1 KB · Visite: 37

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Dopo più di un mese fermae anche qualche upgrade (manubrio, forcella e pedali) l'ho portata un po' a sgranchirsi.... Ne avevo bisogno più io che sono ferma da 3.settimane....

Panorami di Genova
 

Allegati

  • 20220915_180805.jpg
    20220915_180805.jpg
    605,8 KB · Visite: 60
  • 20220915_180730.jpg
    20220915_180730.jpg
    519,6 KB · Visite: 58
  • 20220915_180715.jpg
    20220915_180715.jpg
    448,6 KB · Visite: 53
  • 20220915_180744.jpg
    20220915_180744.jpg
    377,6 KB · Visite: 52

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.465
3.464
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Giro da top 5 a Punta Vallaccia (https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/21799), fatto quest'estate insieme a @mik69 e altri due amici. Giornata stupenda, panorami atomici, e compagnia di livello.

Da Punta Vallaccia si ha una visuale a 360 gradi che spazia dal Rosengarten alla Marmolada, e si gode di una quiete assoluta, essendo abbastanza lontana dalle più gettonate (ossia, meccanizzate) mete escursionistiche.

Ma anche raggiungerla in bici non è stato banale: il sentierino finale è un po' impervio (e sono 600 metri di portage!) e bisogna fidarsi delle proprie suole... cosa che io non ho fatto, ed infatti in un passaggio mi sono fatto aiutare dal buon Michele, che ha una lunga esperienza di montagna. Niente ferrate o robe strane, solo un buon T3 con fondo franoso.

Discesa con prima parte ripidissima (dal video non rende), che in me ha provocato le care vertigini di cui soffriamo un po' tutti in famiglia (soffro particolarmente sui pratoni scoscesi... la mente è strana), poi un buon tratto di ghiaione dolomitico (bisogna saper guidare sulle uova, cosa su cui io devo lavorare ed in cui il buon Mik è un maestro). Più in basso il single-track diventa goduriosissimo e su buon fondo, quindi avere gomme al top o essere particolarmente in palla non è più così necessario.

 

distagon

Biker popularis
31/8/22
51
56
0
Frosinone
Visita sito
Bike
Cotic BFeMax
Ciao ragazzi, vi seguo da un po' ma mi sono iscritto da poco.

Ho un telaio di una Orbea Laufey 2022, verde, in taglia M, da vendere.
Acquistata a giugno 2022 in configurazione H10, ovviamente è in garanzia.
Ha effettuato 4 uscite, su trail verdi/blu, condizioni veramente ottime.

La sto vendendo per via della taglia, pensavo di starci su una M ma l'ho trovata un po stretta.
Con il telaio includo:
  • movimento centrale e guarnitura
  • ruota anteriore Orbea OC1 con il Forekaster da 2.6
  • collarino reggisella Orbea
  • attacco manubrio, manubrio e manopole Orbea
  • asse posteriore e forcellino
Sto scattando delle foto per l'annuncio, però nel frattempo se siete interessati potete contattarmi in privato.
Disposto a spedire, con i dovuti imballaggi e spedizione assicurata.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao ragazzi, vi seguo da un po' ma mi sono iscritto da poco.

Ho un telaio di una Orbea Laufey 2022, verde, in taglia M, da vendere.
Acquistata a giugno 2022 in configurazione H10, ovviamente è in garanzia.
Ha effettuato 4 uscite, su trail verdi/blu, condizioni veramente ottime.

La sto vendendo per via della taglia, pensavo di starci su una M ma l'ho trovata un po stretta.
Con il telaio includo:
  • movimento centrale e guarnitura
  • ruota anteriore Orbea OC1 con il Forekaster da 2.6
  • collarino reggisella Orbea
  • attacco manubrio, manubrio e manopole Orbea
  • asse posteriore e forcellino
Sto scattando delle foto per l'annuncio, però nel frattempo se siete interessati potete contattarmi in privato.
Disposto a spedire, con i dovuti imballaggi e spedizione assicurata.
Ci lascerei serie sterzo e telescopico, per rendere la vendita più appetibile…:spetteguless:
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.503
4.158
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Non mi lamento assolutamente:-)
Io vivo in un posto normale ma circondato da luoghi molto belli e suggestivi però li devi andare a cercare , certo che fare il giro dietro casa e avere cotanta vista.... Tanta roba, ti sei mai abituato e lo dai per scontato oppure fa sempre effetto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo