Front da enduro - Parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.470
3.470
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Video del giretto di Sabato scorso con @mik69 , doppia front doppio divertimento. Ieri abbiamo acciuffato anche la foto del giorno, su scatto di Mik.

Traccia un po' ninja (letteralmente, ricalca in buona parte il giro "easy" di iron mike). La neve inaspettata sul traverso ci ha fatto salire un po' d'ansietta. Me ne sono reso conto ieri, quando ho ripercorso alcuni tratti di sentiero con un altro amico tenendo tutt'altra andatura (e disinvoltura). Ma va be.


Tra parentesi, caricando il filmato youtube mi ha rivelato cosa cerca la gente che guarda i miei video, svelandomi la parola magica che d'ora in poi dovrò aggiungere per un sicuro successo... il maestro (@gargasecca ) fa tendenza :smile::smile::smile:

youtube-gargasecca.jpg
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.279
28.441
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Video del giretto di Sabato scorso con @mik69 , doppia front doppio divertimento. Ieri abbiamo acciuffato anche la foto del giorno, su scatto di Mik.

Traccia un po' ninja (letteralmente, ricalca in buona parte il giro "easy" di iron mike). La neve inaspettata sul traverso ci ha fatto salire un po' d'ansietta. Me ne sono reso conto ieri, quando ho ripercorso alcuni tratti di sentiero con un altro amico tenendo tutt'altra andatura (e disinvoltura). Ma va be.


Tra parentesi, caricando il filmato youtube mi ha rivelato cosa cerca la gente che guarda i miei video, svelandomi la parola magica che d'ora in poi dovrò aggiungere per un sicuro successo... il maestro (@gargasecca ) fa tendenza :smile::smile::smile:

Vedi l'allegato 517875
Ero adesso sul tubo in tv , mi arriva la notifica del video , lo apro e non parte…… doccia e riprovo
Intanto grazie a dopo….
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.013
8.949
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Video del giretto di Sabato scorso con @mik69 , doppia front doppio divertimento. Ieri abbiamo acciuffato anche la foto del giorno, su scatto di Mik.

Traccia un po' ninja (letteralmente, ricalca in buona parte il giro "easy" di iron mike). La neve inaspettata sul traverso ci ha fatto salire un po' d'ansietta. Me ne sono reso conto ieri, quando ho ripercorso alcuni tratti di sentiero con un altro amico tenendo tutt'altra andatura (e disinvoltura). Ma va be.


Tra parentesi, caricando il filmato youtube mi ha rivelato cosa cerca la gente che guarda i miei video, svelandomi la parola magica che d'ora in poi dovrò aggiungere per un sicuro successo... il maestro (@gargasecca ) fa tendenza :smile::smile::smile:

Vedi l'allegato 517875
Sono i miei followers che mi cercano… :-|
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.470
3.470
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
@ titolo bello fes il giro!!!!!
E come sempre manico da vendere.
Eh, magari! Tanti passaggi che a me sembravano semi-impossibili (dico me e non noi, perché Michele è ad un livello superiore) li abbiamo visti fare con nonchalance a steve-u e compagnia bella. Quelli sì che hanno manico.

...comunque il primo tornantino scendendo da Corna Vecchia ieri sono riuscito a chiuderlo :-?: Il mio pazzo urlo di gioia è risuonato per tutta la valle :smile:
 
Ultima modifica:

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.086
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Video del giretto di Sabato scorso con @mik69 , doppia front doppio divertimento. Ieri abbiamo acciuffato anche la foto del giorno, su scatto di Mik.

Traccia un po' ninja (letteralmente, ricalca in buona parte il giro "easy" di iron mike). La neve inaspettata sul traverso ci ha fatto salire un po' d'ansietta. Me ne sono reso conto ieri, quando ho ripercorso alcuni tratti di sentiero con un altro amico tenendo tutt'altra andatura (e disinvoltura). Ma va be.


Tra parentesi, caricando il filmato youtube mi ha rivelato cosa cerca la gente che guarda i miei video, svelandomi la parola magica che d'ora in poi dovrò aggiungere per un sicuro successo... il maestro (@gargasecca ) fa tendenza :smile::smile::smile:

Vedi l'allegato 517875

Appena visto.
Sempre piacevolissimo da seguire. #Signori! :-)
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.034
511
0
Cremona
Visita sito
Discorso macride.. ecco il mio attacco manubrio.

Vedi l'allegato 517980 Vedi l'allegato 517981

Ti do un elenco di se:
- se sostituisci l'anello superiore della serie sterzo
- se alzi l'attacco manubrio di 5 mm (sembra tu abbia uno spacer anche sopra)
- se togli le fascette del garmin è lo attacchi sul manubrio (io l'etrex ce l'ho così, più brutto esteticamente ma più comodo)

Dovresti starci, ma non ci metto la mano sul fuoco (se proprio usi un attacco manubrio più lungo quando giri col pupo, altrimenti non chiudi il morsetto anteriore)
 

Brag86

Biker extra
21/4/20
740
1.832
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Ok, capito.. per il Garmin no problema, sul manubrio mi ruotava sullo sconnesso... Ma quello non è un problema.. questa sera controllo sopra se c e uno spacer anche sopra!
Altrimenti opto per lo shootgun con attacco suo telaio..
 

stsm0406

Biker superis
13/5/12
306
10
0
Legoland
Visita sito
....in attesa del primo telaio front.....sperando che finalmente arrivi...
Ho un quesito: premesso che sarà una forca da 150, meglio Lyrik o Pike? Ballano ben 2etti di differenza...
Poi dilemma gomme....compromesso 2.4 o comfort 2.6?
Aspetto feedback
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
....in attesa del primo telaio front.....sperando che finalmente arrivi...
Ho un quesito: premesso che sarà una forca da 150, meglio Lyrik o Pike? Ballano ben 2etti di differenza...
Poi dilemma gomme....compromesso 2.4 o comfort 2.6?
Aspetto feedback
quella che costa di meno^^'..............se parli di ruota ant, essendoci la forca, secondo me il "compromesso" 2.40 ci sta
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

stsm0406

Biker superis
13/5/12
306
10
0
Legoland
Visita sito
Mah...all' atto pratico costano uguali...20/30€ di differenza forse, per assurdo la Lyrik costa meno.
Per le gomme mi riferivo più che altro al posteriore, la 2.4 ce l'ho all' anteriore sulla full, col calibro fa 61mm; la 2.6 su carta fa 66mm...
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Mah...all' atto pratico costano uguali...20/30€ di differenza forse, per assurdo la Lyrik costa meno.
Per le gomme mi riferivo più che altro al posteriore, la 2.4 ce l'ho all' anteriore sulla full, col calibro fa 61mm; la 2.6 su carta fa 66mm...

Su una front monto al posteriore ho un 27,5x2.30 e scalcia come una mula ed è stancante, ma molto reattivo e giocoso (ad avere il manico....che io non ho), su un'altra front monto al posteriore un 27.5x3.00 è un cuscino e non ti fa mancare troppo l'assenza dell'ammo, ma non è la gomma per fare i temponi in salita, su un'altra front monto al posteriore un 29x2.35 un po' meno scalciante, ma cmq reattiva, ma non mi dispiacerebbe provare un 29x2.40
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
....in attesa del primo telaio front.....sperando che finalmente arrivi...
Ho un quesito: premesso che sarà una forca da 150, meglio Lyrik o Pike? Ballano ben 2etti di differenza...
Poi dilemma gomme....compromesso 2.4 o comfort 2.6?
Aspetto feedback
Per me dipende dal tipo di telaio e front vuoi fare. Più trail ci sta una bella pike, più orientata alla discesa una lyrik
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.086
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Mah...all' atto pratico costano uguali...20/30€ di differenza forse, per assurdo la Lyrik costa meno.
Per le gomme mi riferivo più che altro al posteriore, la 2.4 ce l'ho all' anteriore sulla full, col calibro fa 61mm; la 2.6 su carta fa 66mm...

Io sono per avere delle 2.4 (reali) ant e post, dietro una maggiormente strutturata, con spalla solida. Però dipende molto dall'utilizzo che intenderai farne e dal tuo peso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo