Front da enduro - Parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Riz 73

On trail
26/10/12
1.574
4.427
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Ciao a tutti sto iniziando a montare la Ragley big al ma sono già fermo.... :roll:
La parte inferiore della serie sterzo ha un crown race che no ho mai visto . Di solito per inserirli nel cannotto della forcella bisogna prenderli a martellate ma questo non è un anello chiuso ha un taglio ... Qualcuno sa darmi spiegazioni grazie IMG_20220210_133002.jpg IMG_20220210_132924.jpg
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ciao a tutti sto iniziando a montare la Ragley big al ma sono già fermo.... :roll:
La parte inferiore della serie sterzo ha un crown race che no ho mai visto . Di solito per inserirli nel cannotto della forcella bisogna prenderli a martellate ma questo non è un anello chiuso ha un taglio ... Qualcuno sa darmi spiegazioni grazie Vedi l'allegato 510934 Vedi l'allegato 510933

Niente martellate, devi solo spingerla a mano, entra come niente.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
854
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Ciao a tutti sto iniziando a montare la Ragley big al ma sono già fermo.... :roll:
La parte inferiore della serie sterzo ha un crown race che no ho mai visto . Di solito per inserirli nel cannotto della forcella bisogna prenderli a martellate ma questo non è un anello chiuso ha un taglio ... Qualcuno sa darmi spiegazioni grazie
In aggiunta a quello che ti hanno già risposto.. il taglio serve proprio per evitare le martellate (che poi andrebbero date con un tubo per non rovinare l'anello)
 
  • Mi piace
Reactions: Maxone1 and pecke29

jakelamotta

Biker novus
29/5/20
12
2
0
40
Como
Visita sito
Bike
Trek - Cube
@jakelamotta , scusami ma non ho capito il tuo ultimo messaggio.
Scusami tu, mi sono "mangiato" il corpo del testo, non so come. Dicevo: la bici postata in precedenza mi è scappata, ma ne ho trovata una simile che andrei a vedere ed eventualmente a ritirare stasera.
Dovrebbe essere una 2017, con forcella Rockshox Pike con kit Andreani, cambio Sram X9 e freni Guide. La vedi nella foto che ho postato nel precedente messaggio senza testo. Mi viene proposta a 650euro: vale la pena considerarla secondo te? E' un buon montaggio?
Scusate se faccio tante domande ma arrivando dalla bdc preferisco affidarmi a chi ne capisce più di me...
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.574
4.427
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
In aggiunta a quello che ti hanno già risposto.. il taglio serve proprio per evitare le martellate (che poi andrebbero date con un tubo per non rovinare l'anello)
Grazie si naturalmente le due serie sterzo che ho montato , la ralla l'ho montata con un tubo su cui battevo con il martello ma questo tipo non l'avevo mai visto.
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.340
1.615
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Il genio che mi ha venduto la forcella marzocchi bomber z2 si è scordato di dirmi Che è la versione in cui è installato sopra il remoto, nella scatola ovviamente non mi ha spedito il grilletto per il remoto e soprattutto io preferisco la versione con il comando a mano sulla testa della forcella. Eventualmente quale comando dovrei prendere nel caso in cui non riesca a fare un reso? Non ci sto capendo una fava, non mi interessa neppure che sia originale Fox basta che costi poco e che funzioni

eventualmente qualcosa che possa lavorare sia il telescopico che la forcella

come telescopico ho un KS interno da 150 30,9
Ma metterei volentieri qualcosa con passaggio esterno
 
Ultima modifica:

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.772
577
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Il genio che mi ha venduto la forcella marzocchi bomber z2 si è scordato di dirmi Che è la versione in cui è installato sopra il remoto, nella scatola ovviamente non mi ha spedito il grilletto per il remoto e soprattutto io preferisco la versione con il comando a mano sulla testa della forcella. Eventualmente quale comando dovrei prendere nel caso in cui non riesca a fare un reso? Non ci sto capendo una fava, non mi interessa neppure che sia originale Fox basta che costi poco e che funzioni

eventualmente qualcosa che possa lavorare sia il telescopico che la forcella

come telescopico ho un KS interno da 150 30,9
Ma metterei volentieri qualcosa con passaggio esterno
Non ho ben capito. Hai una z2 predisposta per il comando del bloccaggio al manubrio, ma ti manca la leva al manubrio?
E stai cercando un comando che possa attuare sia telescopico che forcella?
Se il tuo ks ha il passaggio interno, non puoi trasformarlo in esterno, cosa intendi?
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.340
1.615
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Ok hai ragione
Ho preso una z2 con la testa con predisposizione remoto (avrei preferito manuale)
Non ho il comando al manubrio

ho un KS interno

se esistesse un comando “furbo” per gestire tutto sarebbe stupendo (tipo una leve per reggisella sotto assiale e una leva sopra per L forcella con azionamento radiale)

se fosse necessario (per tipologia di lato barilotto cavo) sarei disposto a cambiare il reggisella e prenderne uno con passaggio esterno (per preferenza personale)
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.086
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Scusami tu, mi sono "mangiato" il corpo del testo, non so come. Dicevo: la bici postata in precedenza mi è scappata, ma ne ho trovata una simile che andrei a vedere ed eventualmente a ritirare stasera.
Dovrebbe essere una 2017, con forcella Rockshox Pike con kit Andreani, cambio Sram X9 e freni Guide. La vedi nella foto che ho postato nel precedente messaggio senza testo. Mi viene proposta a 650euro: vale la pena considerarla secondo te? E' un buon montaggio?
Scusate se faccio tante domande ma arrivando dalla bdc preferisco affidarmi a chi ne capisce più di me...
Le foto che hai postato tu, sembrano della stessa Hornet che ho linkato io per farti l'esempio, stessi particolari, ed è stata pure venduta a 650€... Quanti ne chiedono a te... Sarà un caso?

Il modello blu è 2016. Nel 2017 hanno cambiato colorazione e geometrie se non sbaglio.
 

blunote

Biker novus
16/6/17
18
16
0
Venezia
Visita sito
Bike
Cotic Bfe max
Il genio che mi ha venduto la forcella marzocchi bomber z2 si è scordato di dirmi Che è la versione in cui è installato sopra il remoto, nella scatola ovviamente non mi ha spedito il grilletto per il remoto e soprattutto io preferisco la versione con il comando a mano sulla testa della forcella. Eventualmente quale comando dovrei prendere nel caso in cui non riesca a fare un reso? Non ci sto capendo una fava, non mi interessa neppure che sia originale Fox basta che costi poco e che funzioni

eventualmente qualcosa che possa lavorare sia il telescopico che la forcella

come telescopico ho un KS interno da 150 30,9
Ma metterei volentieri qualcosa con passaggio esterno
Un paio di mesi fa ho comprato anche io una z2 con predisposizione al remoto. Il meccanico mi ha sostituito il topcap ed ora ho il comando manuale sulla forcella. Tutto per soli 17 euro :-)
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and Barons

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.772
577
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Ok hai ragione
Ho preso una z2 con la testa con predisposizione remoto (avrei preferito manuale)
Non ho il comando al manubrio

ho un KS interno

se esistesse un comando “furbo” per gestire tutto sarebbe stupendo (tipo una leve per reggisella sotto assiale e una leva sopra per L forcella con azionamento radiale)

se fosse necessario (per tipologia di lato barilotto cavo) sarei disposto a cambiare il reggisella e prenderne uno con passaggio esterno (per preferenza personale)
Il comando sulla testa sarebbe meglio ovviamente, invece il reggisella con passaggio esterno non mi pare un granché e comunque adesso esterni non ce ne sono molti, quelli che trovi sono economici e con poca escursione
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
910
722
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Grazie si naturalmente le due serie sterzo che ho montato , la ralla l'ho montata con un tubo su cui battevo con il martello ma questo tipo non l'avevo mai visto.
Quelle che non hanno il taglio basta farglielo, si evita di usare tubo e martello per metterle e se devi toglierla eviti anche tante madonne. Io glie l'ho sempre fatto.
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.340
1.615
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Un paio di mesi fa ho comprato anche io una z2 con predisposizione al remoto. Il meccanico mi ha sostituito il topcap ed ora ho il comando manuale sulla forcella. Tutto per soli 17 euro :-)
Buono! Proverò a passare dal meccanico o è una cosa fattibile home Made?
Non trovo il ricambio

mi sono accorto che manca anche la rotella in plastica de rebound…. Gli chiedo il reso mi sa!

per il telescopico lo preferirei esterno per poter lasciare tappati i 3 buchi del passaggio interno (tubo sella- centrale- sterzo) e quindi rischiare meno infiltrazioni.
mine ho visti alcuni di marche che non conosco anche da 150mm che potrebbe essere sufficiente.
Diversamente esistono tappini passaguaina per cambiare i vecchi e dimetterne nuovi visto che i miei ormai sono slabbrati?

qualcuno credeva che io fossi un flamer (si dice così?) invece il telaio e la volontà di costruirlo esistono davvero!!!

Ho trovato il ricambio forse?
costa 40 euro
 

Allegati

  • A7DEDBBF-65C0-4C9A-9B26-28D2D17E3D2A.jpeg
    A7DEDBBF-65C0-4C9A-9B26-28D2D17E3D2A.jpeg
    502,5 KB · Visite: 54

Speak

Biker superioris
16/8/07
910
722
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
per il telescopico lo preferirei esterno per poter lasciare tappati i 3 buchi del passaggio interno (tubo sella- centrale- sterzo) e quindi rischiare meno infiltrazioni.
Pasta rossa (o nera) per guarnizioni, sigilli tutto e non entra niente. Se devi cambiare le guaine o fare altri lavori poi comunque si stacca facilmente
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.340
1.615
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Intanto ho concordato il reso della forcella

per il dropper avrei trovato xlc da 30,9 150mm circa 140 euro (non sarà il top però credo che xlc dovrebbe essere affidabile come qualità)
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
voi ve la spassate a montare bici e vi invidio.
ma a parte un Nukeproof Scout ci sono altri telai sotto i 600€ disponibili subito? io cerco ma non trovo nulla, neanche roba polacca...
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.086
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Intanto ho concordato il reso della forcella

per il dropper avrei trovato xlc da 30,9 150mm circa 140 euro (non sarà il top però credo che xlc dovrebbe essere affidabile come qualità)

Per il reggisella, io ho questo da 150mm, pagato 140€ (149€ listino) da rivenditore di zona Giant ma anche Sardi è ottimo:


È pure leggero nonostante il prezzo: 650g con guaina da tagliare (da prendere a parte) + comando e cavo. La guaina mi è stata regalata dal negoziante.

IMG_20210320_153148.jpg IMG_20210320_152830.jpg
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.772
577
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
per il telescopico lo preferirei esterno per poter lasciare tappati i 3 buchi del passaggio interno (tubo sella- centrale- sterzo) e quindi rischiare meno infiltrazioni.
mine ho visti alcuni di marche che non conosco anche da 150mm che potrebbe essere sufficiente.
Diversamente esistono tappini passaguaina per cambiare i vecchi e dimetterne nuovi visto che i miei ormai sono slabbrati?
I tappini per i buchi si trovano anche se un po con difficoltà, però dove fai passare il cavo esterno del reggisella? Non mi pare che il tuo telaio abbia i passacavi esterni per il reggisella.
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.470
3.470
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Il buco del telaio sotto il movimento centrale, che io sappia, serve apposta a far defluire l'acqua (ovviamente deve essere tua accortezza quella di non farlo intasare).

Io ho una vecchia Atala anni 90 senza quel buco, e regolarmente devo togliere il cannotto sella per far uscire l'acqua che dopo qualche mese si accumula. Quando lo faccio ne viene fuori a bicchieri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo