Front da enduro - Parte ottava

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ciao ragazzi,un saluto a tutti..a malincuore lascio il mondo "front",la schiena ormai chiede pietà:-)
Mi sono fullizzato ma continuerò a seguirvi con piacere,questo 3d è tanta roba e la front "incazzata" resta nel cuore.
ci sono soluzioni ai problemi alla schiena, ovvio non a tutti e non conosco i tuoi , ma te lo dice uno del 63 che convive con una schiena assai malandrina dalla pre adolescenza e che ogni volta che dice
ad un ortopedico che va' in mtb ( e costoro non sanno a fare cosa) questo sbianca :maremmac::mrgreen:

p.s. bici nuova bellina davvero.
 

Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
ci sono soluzioni ai problemi alla schiena, ovvio non a tutti e non conosco i tuoi , ma te lo dice uno del 63 che convive con una schiena assai malandrina dalla pre adolescenza e che ogni volta che dice
ad un ortopedico che va' in mtb ( e costoro non sanno a fare cosa) questo sbianca :maremmac::mrgreen:

p.s. bici nuova bellina davvero.
A conferma sempre uno del '63 pronto x l'intervento per ernia (fissato tutto con neurochirurgo) ho cambiato idea e mi sono preso una front in acciaio (ho fatto 6 mesi a letto e 5 ricoveri in codice rosso) parere del neurochirurgo "abbandonare la bici" sono passati 4 anni.... Poi ognuno fa la sua scelta
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
A conferma sempre uno del '63 pronto x l'intervento per ernia (fissato tutto con neurochirurgo) ho cambiato idea e mi sono preso una front in acciaio (ho fatto 6 mesi a letto e 5 ricoveri in codice rosso) parere del neurochirurgo "abbandonare la bici" sono passati 4 anni.... Poi ognuno fa la sua scelta

"abbandonare la bici" , la prima volta che me lo dissero fu 25 anni fa'...
 
  • Mi piace
Reactions: Maxone1 and pecke29

blaky79

Biker novus
24/6/13
1
1
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Sto cominciando a montare una BluePig con Lyrik da 160 e ruote Dt Swiss E1700 con canale da 25.
Dilemma gomme, quali monto visto che dovrà esser abbastanza scorrevole per giri lunghi ma anche esser affidabile in discesa.

Sulla Full monto Dhf 2.50 wt /Dhr II 2.40 e in salita sono un patimento!!!
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.469
3.470
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Ciao a tutti,
Sto cominciando a montare una BluePig con Lyrik da 160 e ruote Dt Swiss E1700 con canale da 25.
Dilemma gomme, quali monto visto che dovrà esser abbastanza scorrevole per giri lunghi ma anche esser affidabile in discesa.

Sulla Full monto Dhf 2.50 wt /Dhr II 2.40 e in salita sono un patimento!!!
Io mi trovo bene con l'aggressor al posteriore, ma non sono sicuro che sia più scorrevole del dhr (che non ho mai provato).

Penso ti convenga dare un'occhiata a questo thread: https://community.mtb-mag.com/t/ruote-e-gomme-per-enduro-am-parte-tredici.398479/
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
La dhr2 2.4 è un bel carro armato
Io mi trovo alla grande con la dissector 2.4 maxterra, scorre davvero bene e tiene bene anche in discesa…
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.138
1.265
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Anche io ho messo la dissector al posteriore (Exo tr), e confermo che scorre meglio del DHF e che va bene anche in discesa
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.664
3.228
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Non ho trovato nulla sul forum, non mi va di aprire un thread, e perciò chiedo qui.
C'è qualcuno che ha convertito a molla (Push, Vorsprung o anche DIY) una Pike RC, quella con l'idraulica durissima, che se chiudi la LSC ottieni quasi un lockout totale?
Se si, con quali risultati?
Grazie
 

Brag86

Biker extra
21/4/20
736
1.832
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Molto bella, come ti trovi con la metà? È pedalabile? In discesa? Quanto pesa finita?
Mi trovo molto bene, divertente! Sulla pedalabilità è soggettivo e non ho confronti diretti con altre front con la stessa tipologia di utilizzo!
Sul peso... Non so, non sono per niente maniaco e non ho mai pensato nulla tranne me stesso!
 

Brag86

Biker extra
21/4/20
736
1.832
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Rispondo a tutti .. vado per il weekend, potrei ritagliarmi il sabato dopo pranzo per una 2 ore di pedalate... Le previsioni hanno ridotto di molto le precipitazioni..
All alba non ci penso nemmeno questa volta, minima di -10 vuol dire volo assicurato!
Portarla non costa nulla se non l aggravio del portabici...
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Devo dire che il dream build di @Strelok mi ha ispirato, ma è tempo di vacche magre e grazie a @katanaman ho assemblato questo cheap build.

Telaio Dartmoor Primal 29, di qualche anno fa, forcella Fox Talas da 150/130 (o 140/120?), il resto è preso dalla Grand Canyon AL 5.9 coetanea della Dartmoor e quindi con componenti tutti compatibili. Manubrio da 760 e attacco da 50 sono della Spectral AL, ruote Dt Swiss e Shimano da 27,5", quelle originali sulla Canyon si sono fottute strada facendo.

Potremmo chiamarla Dartmoor Grand Primal Canyon... devo ancora provarla che piove a dirotto da ieri.

Tempo di smontaggio / assemblaggio circa 6-7 ore... vado piano che sono i miei primi montaggi. Mi sono divertito alla grande.

Cosa dite? la propongo come bici dell'anno? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

20211126_164512.jpg

L'inclinometro mi da 67,5° a 150mm e 69,5° a 130mm...

Peso 13,8 Kg.
 
Ultima modifica:

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.345
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Devo dire che il dream build di @Strelok mi ha ispirato, ma è tempo di vacche magre e grazie a @katanaman ho assemblato questo cheap build.

Telaio Dartmoor Primal 29, di qualche anno fa, forcella Fox Talas da 150/130 (o 140/120?), il resto è preso dalla Grand Canyon AL 5.9 coetanea della Dartmoor e quindi con componenti tutti compatibili. Manubrio da 760 e attacco da 50 sono della Spectral AL, ruote Dt Swiss e Shimano da 27,5", quelle originali sulla Canyon si sono fottute strada facendo.

Potremmo chiamarla Dartmoor Grand Primal Canyon... devo ancora provarla che piove a dirotto da ieri.

Tempo di smontaggio / assemblaggio circa 6-7 ore... vado piano che sono i miei primi montaggi. Mi sono divertito alla grande.

Cosa dite? la propongo come bici dell'anno? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Vedi l'allegato 494356

L'inclinometro mi da 67,5° a 150mm e 69,5° a 130mm...

Peso 13,8 Kg.
Bravo, complimenti!
Hai fatto il grande passo.
La prima "custom" non si scorda mai ;-)
A occhio, ora, hai una bici più divertente rispetto a quella di prima.
Vedrai che si pedala bene in salita e che, in discesa, assaggerai la sensazione di essere un "pro". :-?:
Sono curioso di sapere quali saranno le tue sensazioni; mi raccomando, facci sapere.
Ovviamente, ti auguro di poterla provare quanto prima.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: MauroPS
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo