Front da enduro - Parte ottava

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maxone1

Biker Eremiticus
31/7/18
214
1.126
0
Lecco
Visita sito
Bike
Stanton Switchback 631 (gen 2)
La direttissima è quella che scende dalla vetta del Linzone dritta a Colle di Sogno?? Bella ripida, ti giochi 450 - pochissimo, io preferisco fare la cresta e poi prendere 823.
La Direttissima non è quella che scende dal Linzone, quello è un altro sentiero, ben diverso.... https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/21748


03-B.jpg

Nell'immagine con la lettera "A" trovi la Direttissima e con la lettera "B" il sentiero che dici tu Claudio.

Gps - 03.jpg

In questa seconda immagine trovi la traccia gps e con la lettera "C" puoi vedere la grafica della curva altimetrica del tracciato, si passa da 1432 metri a 974 in 1,2 km (mi sono posizionato con il mouse proprio all'inizio della discesa), se per te non è ripido guarda bene il grafico...... :smile: :smile: :smile:
E comunque Claudio, prendo occasione per segnalarti questo trail che tra l'altro mi sono dimenticato di citare nel post precedente, cioè accanto al mitico CAI 812 vi è anche il CAI 815, che possiamo considerare come il fratellino minore del "Sentiero dei muratori", e visto che so che a te piace l'812 mi permetto di consigliarti di provare anche questo, non è proprio come il "fratello maggiore" ma ti assicuro che è tanta roba.....:-?:
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.244
1.166
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
La Direttissima non è quella che scende dal Linzone, quello è un altro sentiero, ben diverso.... https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/21748


Vedi l'allegato 492695

Nell'immagine con la lettera "A" trovi la Direttissima e con la lettera "B" il sentiero che dici tu Claudio.

Vedi l'allegato 492697

In questa seconda immagine trovi la traccia gps e con la lettera "C" puoi vedere la grafica della curva altimetrica del tracciato, si passa da 1432 metri a 974 in 1,2 km (mi sono posizionato con il mouse proprio all'inizio della discesa), se per te non è ripido guarda bene il grafico...... :smile: :smile: :smile:
E comunque Claudio, prendo occasione per segnalarti questo trail che tra l'altro mi sono dimenticato di citare nel post precedente, cioè accanto al mitico CAI 812 vi è anche il CAI 815, che possiamo considerare come il fratellino minore del "Sentiero dei muratori", e visto che so che a te piace l'812 mi permetto di consigliarti di provare anche questo, non è proprio come il "fratello maggiore" ma ti assicuro che è tanta roba.....:-?:
Ciao scusa ho sbagliato a scrivere ma intendevo Tesoro non linzone, quella che intendevo è proprio quella che hai segnato come A mai fatta in Bike, l'815 è il mio trail da bagnato, quando piove è quello che faccio perchè essendo tutta roccia smossa da sempre grip.
 
  • Mi piace
Reactions: Maxone1

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ciao scusa ho sbagliato a scrivere ma intendevo Tesoro non linzone, quella che intendevo è proprio quella che hai segnato come A mai fatta in Bike, l'815 è il mio trail da bagnato, quando piove è quello che faccio perchè essendo tutta roccia smossa da sempre grip.
in un mondo di argilla di sti tempi novembrini trail come questo sono oro puro.
 
  • Mi piace
Reactions: Maxone1

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
nuovamente incuriosito dalle varie discussioni in merito alla mullettizzazione del mezzo oggi ho rimontato la 27.5 sul bardino ed ho fatto un giretto in uno dei pochi posti vicini che non anneghino nell'argilla...
appena posso riprovo lo stesso giro con la 29 per avere qualche feedback...
oggi comunque la gomma da 2.6 aiutava un poco, che causa foglie ( fradicie..) non si vedeva un caxxo del fondo ed era praticamente impossibile scegliere linee pulite IMG_20211119_124742.jpg IMG_20211119_125350.jpg
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.143
1.275
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Sabato, giornata spettacolare, giro molto bello. Furgonati a 1.300 metri circa abbiamo fatto il giro del Monte Antola (1.600 metri), con rientro a casa.
Non molto dislivello (circa 1.100 metri), ma faticoso perché è un continuo saliscendi nei boschi in quota, con ritmo spezzato, ma con vista dalle Alpi al mare, per fortuna temperatura piacevole. 48 Km circa, tratti di discesa veloci e tecnici, scassato ligure, eravamo in 7. Uno dei 7 mio figlio di 14 anni, al quale faccio i complimenti “pubblici” qui sul forum (tanto lui non è iscritto e non legge :mrgreen:).
861CD1FB-17B7-4928-99FF-0E753082ACC2.jpeg EA9C32BE-FC01-49D5-8CDE-43EC125FE448.jpeg 6CE4B410-3771-4A1A-8307-2BC023844191.jpeg
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Ciao ragazzi,un saluto a tutti..a malincuore lascio il mondo "front",la schiena ormai chiede pietà:-)
Mi sono fullizzato ma continuerò a seguirvi con piacere,questo 3d è tanta roba e la front "incazzata" resta nel cuore.
noooooo non poi farci questo!:espulso!:
però ti capisco eh:-). La schiena e la salute in generale hanno precedenza assoluta, gli acciacchi vari degli anni che passano a volte ci costringono a scelte forzate . Spero la tua nuova biga sia di livello, cioè se full deve essere allora niente compromessi sennò...vabbè ti risparmio i soliti discorsi triti e ritriti.
 
  • Mi piace
Reactions: mariaci73

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.472
3.474
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Ciao ragazzi,un saluto a tutti..a malincuore lascio il mondo "front",la schiena ormai chiede pietà:-)
Mi sono fullizzato ma continuerò a seguirvi con piacere,questo 3d è tanta roba e la front "incazzata" resta nel cuore.
Non ti demoralizzare, alla fine una full non è altro che una front che non ci ha creduto abbastanza :il-saggi:
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.948
2.639
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
noooooo non poi farci questo!:espulso!:
però ti capisco eh:-). La schiena e la salute in generale hanno precedenza assoluta, gli acciacchi vari degli anni che passano a volte ci costringono a scelte forzate . Spero la tua nuova biga sia di livello, cioè se full deve essere allora niente compromessi sennò...vabbè ti risparmio i soliti discorsi triti e ritriti.
Beh in realtà ho acquistato solo il telaio e passato i componenti che avevo sulla front..
TREK top fuel 2022 in alluminio(quello da poveri).
Però il risultato finale non è male:-) 20211121_140901.jpg
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Beh in realtà ho acquistato solo il telaio e passato i componenti che avevo sulla front..
TREK top fuel 2022 in alluminio(quello da poveri).
Però il risultato finale non è male:-) Vedi l'allegato 493578
la full fa male, io ho abbracciato un albero domenica^^'

meno male che vado talmente piano che ho preso solo una botta al costato.

Come recovery ho vinto un'asta su ebay per un telaio front in titanio^^'........adesso sto tramando per evitare iva dazi cazzi e mazzi
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Domenica bel giretto autunnale,
tante foglie,
tanti colori,
fondo umido a tratti argilloso;
qualche jolly giocato vista la scarsa aderenza;,
un bel divertimento.
Non faceva nemmeno freddo, nonostante la praticamente totale assenza di sole.


COLLEZIONE AUTUNNO AUTUNNO 1995 BY PECKE
IMG_20211121_122841.jpg IMG_20211121_122853.jpg IMG_20211121_130324.jpg IMG_20211121_130426.jpg IMG_20211121_131736.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo