La Direttissima non è quella che scende dal Linzone, quello è un altro sentiero, ben diverso.... https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/21748La direttissima è quella che scende dalla vetta del Linzone dritta a Colle di Sogno?? Bella ripida, ti giochi 450 - pochissimo, io preferisco fare la cresta e poi prendere 823.
Nell'immagine con la lettera "A" trovi la Direttissima e con la lettera "B" il sentiero che dici tu Claudio.
In questa seconda immagine trovi la traccia gps e con la lettera "C" puoi vedere la grafica della curva altimetrica del tracciato, si passa da 1432 metri a 974 in 1,2 km (mi sono posizionato con il mouse proprio all'inizio della discesa), se per te non è ripido guarda bene il grafico......
E comunque Claudio, prendo occasione per segnalarti questo trail che tra l'altro mi sono dimenticato di citare nel post precedente, cioè accanto al mitico CAI 812 vi è anche il CAI 815, che possiamo considerare come il fratellino minore del "Sentiero dei muratori", e visto che so che a te piace l'812 mi permetto di consigliarti di provare anche questo, non è proprio come il "fratello maggiore" ma ti assicuro che è tanta roba.....