Front da enduro - Parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.791
29.348
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
A costo di sembrare un fanboy dell'RD-M5100, perché 'sta cosa l'ho ripetuta in diverse discussioni...
L'extender è una soluzione di compromesso: allontana il deragliatore dall'asse, permettendogli così di coprire il pignone più grande, ma allo stesso tempo riduce l'ingaggio della catena sul pignone più piccolo, rendendo più facile che questa "scatti", specialmente in condizioni di bagnato e fango.
L'RD-M5100 costa relativamente poco, è molto robusto ed esce nativo per 11-51.
Io lo uso a 10v con manettino XT.
Concordo e usando la prolunga l ingaggio sul pignone più piccolo è limitato e il consumo di quest ultimo e maggiore
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.965
5.513
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
O il deragliatore Shimano m5100, magari vendendo l'XT devi aggiungere pochi soldi.
A costo di sembrare un fanboy dell'RD-M5100, perché 'sta cosa l'ho ripetuta in diverse discussioni...
L'extender è una soluzione di compromesso: allontana il deragliatore dall'asse, permettendogli così di coprire il pignone più grande, ma allo stesso tempo riduce l'ingaggio della catena sul pignone più piccolo, rendendo più facile che questa "scatti", specialmente in condizioni di bagnato e fango.
L'RD-M5100 costa relativamente poco, è molto robusto ed esce nativo per 11-51.
Io lo uso a 10v con manettino XT.
@Barons

Grazie mille!!
 
  • Mi piace
Reactions: Barons and J.Pedro

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.844
4.158
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Quest'estate mi sono dedicato un pelo alla scoperta di discese per me nuove, nella mia zona. Questo il secondo passaggio.
Per gli amanti del pietrisco smosso (si sente con audio a buon livello). Peccato non esserci tornato in tempo per provare i due salti.
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.731
2.462
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Mullettizzi???)
Sì, come avevo anticipato appena finita di assemblare.
Ma non ho fretta perché, nelle poche uscite che riesco a fare in questo periodo, mi sto divertendo un sacco anche con la 27,5".
Del resto, provenendo da una xc/trail da 26", con la Ragley mi pare di aver fatto un salto nel futuro.
Sono davvero super entusiasta!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo