Front da enduro - Parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

quinsi

Biker superis
9/2/17
336
264
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
IMG_20211031_102254.jpg
Ieri sono stato sui sentieri di Massa Marittima, ho montato la Fox 36 da 150 che ho sulla Trance perché su quella ho provato la Selva S che di solito tengo sulla Sonder, ma, forse perché sono leggero, forse perché dopo diverse prove la conosco bene, con la Formula mi trovo molto meglio. Detto questo mi sono comunque divertito come un matto, più di quando ci sono stato con la full, il Transmitter, anche se in alluminio, secondo me ha un rapporto qualità/prezzo eccellente. Oltre alla sicurezza in discesa, si pedala benissimo, sia per posizione che per leggerezza, in questa configurazione (cerchi alluminio, Assegai maxterra e DHR2) pesa circa 12 kg e mezzo mentre provando a metterci i cerchi in carbonio della Giant montati con Der Baron davanti e Trailking dietro sono sui 12,1 ma sulla front sono più tranquillo con l'alluminio. Sto seriamente pensando di tenere solo questa per i giri trail/AM e prendere una Spindrift per i giri più incazzati e il Park.
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
a me invece sta salendo la scimmia di halloween... vorrei tornare all'acciaio.
Sto girovagando tra le varie geometrie , ma non trovo mai la quadra perfetta. Mi piace la stif e il moxie, però non mi piace troppo bassa di bb e vorrei i cavi interni (pare che sull'acciaio siano tabù). Lo so che è solo una fissa, d'altronde ognuno di noi ne ha una...
L'unico interessante resta marino, così la farei come voglio io , con reach lungo ma non esagerato, angolo sella 75-76, sterzo 64, carro 435-440. zero stack di ss, e ovviamente cavi interni. Il dilemma potrebbe essere la scelta delle tubazioni, visto che offre a scelta reynolds 725, 520 o il classico 4130. Chissà se qualcuno di voi si è mai buttato sul custom...
Cmq per come viaggio io sarebbe ovviamente uno sfizio visto che scendo in difesa senza mai saltare, alla ricerca della traiettoria ottimale. Poi uso (ancora) gli sganci perchè la salita è importante almeno e forse più della discesa.. dovessi dirla tutta con l'attuale scout 29 mi trovo benissimo (qui nel mio ultimo giro al monte Soglio )
Magari poi non farò nulla , moddo la yari con il fast suspension, magari un renthal carbon fino al prossimo risveglio della scimmia :nunsacci:
 

Allegati

  • IMG_20211022_124320.jpg
    IMG_20211022_124320.jpg
    678,7 KB · Visite: 55
  • Mi piace
Reactions: tirrolo

andrea.pedrazzani

Biker novus
16/4/11
11
16
0
MN
Visita sito
Io la stif squatch alla fine l'ho ordinata, allestimento Pro.

Prevista la consegna a metà novembre, effettivamente il dubbio sul BB così basso mi ha fatto tentennare.

SeatAngle mi interessava, stessa valutazione per l'importanza della salita.

Io al contrario ne ho scartate alcune perché avevano passaggio cavi interno, se vado in crisi con la manutenzione fai da te, stacco e porto da chi la fa quotidianamente.
 
  • Mi piace
Reactions: tirrolo

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.552
1.286
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
a me invece sta salendo la scimmia di halloween... vorrei tornare all'acciaio.
Sto girovagando tra le varie geometrie , ma non trovo mai la quadra perfetta. Mi piace la stif e il moxie, però non mi piace troppo bassa di bb e vorrei i cavi interni (pare che sull'acciaio siano tabù). Lo so che è solo una fissa, d'altronde ognuno di noi ne ha una...
Questa ha i cavi interni con geo non estreme ma è out of stock da una vita

 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Io la stif squatch alla fine l'ho ordinata, allestimento Pro.

Prevista la consegna a metà novembre, effettivamente il dubbio sul BB così basso mi ha fatto tentennare.

SeatAngle mi interessava, stessa valutazione per l'importanza della salita.

Io al contrario ne ho scartate alcune perché avevano passaggio cavi interno, se vado in crisi con la manutenzione fai da te, stacco e porto da chi la fa quotidianamente.
il mondo è bello perchè è vario...Vero che passare un cavo interno potrebbe essere rognoso ma in genere è veramente facile. Sul bb io preferisco le pedivelle 175 , con le 170 non mi sono trovato, quindi 80 mm sembrano tanti anche se bisogna poi vedere se intendono saggato o meno. Di certo avrai i baricentro più basso che male non fa di sicuro
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Questa ha i cavi interni con geo non estreme ma è out of stock da una vita

peccato...
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.829
4.123
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Sicuramente hai guadagnato in qualità dell'immagine, ma senza la stabilizzazione preferivo il video in 16:9... mi dava meno l'effetto "mal di testa" di questo qui :nunsacci:

Grazie per i feedback e la pazienza.
Il problema è che il mio 2.7K è solo in 4:3. Dovrei forzare il passaggio a 16:9 in fase di encoding col programma che utilizzo per tagliare e settare il filmato prima dell'upload sul Tubo.
Potrei provare ad applicare gli attuali settaggi con i filmati girati in 1920x1080 come il video precedente e sperare che non mi abbatta la risoluzione.
Oppure girare in 4K ma a quel punto esploderebbe il portatile. :mrgreen:
Comunque sono OT, scusate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo