Front da enduro - Parte ottava

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.947
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Occhio a prendere la misura giusta perché la M/L squadra parecchio la gomma utilizzata sul 2.4 (visto di persona).

Andrei sulla versione intermedia S/M.

Io sono indeciso tra questi (cari che vendono solo a coppia) e il Vittoria Airliner (meno caro, vendono singolarmente, protegge di più il cerchio ma pesa il doppio).
Sulla misura non ho dubbi..S/M
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.095
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ottimo!grazie..infatti prendo il rosa visto che lo monto sul set di ruote in carbonio gommate per uso XC..sul set di ruote in alluminio "strong" visto che ho su der baron e trail king entrambe da 2.4 da quasi 1kg non li metto,non ne sento la necessità!

La tua versione "strong" dovrebbe essere il mio prossimo step finite la Schwalbe. Consumato il NNic butterò dietro anche HDampf soft e spero di bruciarlo in fretta, molto in fretta.
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.947
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
La tua versione "strong" dovrebbe essere il mio prossimo step finite la Schwalbe. Consumato il NNic butterò dietro anche HDampf soft e spero di bruciarlo in fretta, molto in fretta.
Ti consiglio di valutare anche il michelin wild AM da 2.35..provato all'anteriore e mi è garbato parecchio..polivalente,per uso AM pesa il giusto(850gr) e abbastanza scorrevole,tasselli di media altezza al centro ma belli pronunciati lateralmente,mescola valida.
P.S. se pesi come gargasecca c'è la versione wild AM/2 da più di 1kg:-) ma lo vedo più per enduro con il coltello tra i denti..se scherza eh garga:-) Untitled2.jpg
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ti consiglio di valutare anche il michelin wild AM da 2.35..provato all'anteriore e mi è garbato parecchio..polivalente,per uso AM pesa il giusto(850gr) e abbastanza scorrevole,tasselli di media altezza al centro ma belli pronunciati lateralmente,mescola valida.
P.S. se pesi come gargasecca c'è la versione wild AM/2 da più di 1kg:-) ma lo vedo più per enduro con il coltello tra i denti..se scherza eh garga:-) Vedi l'allegato 483553
La usi sia ant che post?
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.480
811
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Ti consiglio di valutare anche il michelin wild AM da 2.35..provato all'anteriore e mi è garbato parecchio..polivalente,per uso AM pesa il giusto(850gr) e abbastanza scorrevole,tasselli di media altezza al centro ma belli pronunciati lateralmente,mescola valida.
P.S. se pesi come gargasecca c'è la versione wild AM/2 da più di 1kg:-) ma lo vedo più per enduro con il coltello tra i denti..se scherza eh garga:-) Vedi l'allegato 483553
Il peso che hai detto è per il 27.5 o 29?
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.095
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ti consiglio di valutare anche il michelin wild AM da 2.35..provato all'anteriore e mi è garbato parecchio..polivalente,per uso AM pesa il giusto(850gr) e abbastanza scorrevole,tasselli di media altezza al centro ma belli pronunciati lateralmente,mescola valida.
P.S. se pesi come gargasecca c'è la versione wild AM/2 da più di 1kg:-) ma lo vedo più per enduro con il coltello tra i denti..se scherza eh garga:-) Vedi l'allegato 483553
Grazie del consiglio, non le avevo valutate.
Anche io come @tunerz sarei interessato a gomme da piazzare sia ant che post. Dal tassello parrebbe fattibile e se il peso nella versione 29" fosse realmente sotto il kg (io sono 70kg), le aggiungerei certamente alla mia lista.
Le informazioni trovate confermerebbero il peso.
2.35" (58x622) su canale da 30mm non mi convince molto all'anteriore.

Comunque, visto che leggete e intervenite spesso, @tunerz, @gargasecca e @superskinny, è ora che passiate al lato oscuro e rigido dietro della forza (buttata giù così non è che sia un gran invito, anzi :loll:).
 
Ultima modifica:

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Grazie del consiglio, non le avevo valutate.
Anche io come @tunerz sarei interessato a gomme da piazzare sia ant che post. Dal tassello parrebbe fattibile e se il peso nella versione 29" fosse realmente sotto il kg (io sono 70kg), le aggiungerei certamente alla mia lista.
Le informazioni trovate confermerebbero il peso.
2.35" (58x622) su canale da 30mm non mi convince molto all'anteriore.

Comunque, visto che leggete e intervenite spesso, @tunerz, @gargasecca e @superskinny, è ora che passiate al lato oscuro e rigido dietro della forza (buttata giù così non è che sia un gran invito, anzi :loll:).
Già che sei non ertro 58,le scarto..:smile:
Cmq se cerchi una gomma ant/post leggera e che vada bene,valuta le Continental der Baron projekt protection Apex..a me stanno piacendo molto

Per il resto,le front mi piacciono,ma in mano agli altri..:smile:
 
  • Haha
Reactions: pecke29

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.095
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Già che sei non ertro 58,le scarto..:smile:
Cmq se cerchi una gomma ant/post leggera e che vada bene,valuta le Continental der Baron projekt protection Apex..a me stanno piacendo molto

Per il resto,le front mi piacciono,ma in mano agli altri..:smile:
Sì, doppio DerBaron è la prima scelta al momento, ho seguito i tuoi commenti fin dall'inizio. Se il tuo spirito critico funziona come nel caso delle ginocchiere Bluegrass Skinny, sono a cavallo! ;-)
Valuto anche doppio Pirelli Scorpion Enduro S (1050gr) per la solidità e sostegno della carcassa, fondamentali al posteriore delle front.
Salvo incidenti particolari, sarà una questione che troverà risposta tra qualche mese con l'anteriore, il posteriore arriverà poi.
Nel frattempo mi documenterò e leggerò le vostre opinioni.
 
  • Mi piace
Reactions: mariaci73

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Sì, doppio DerBaron è la prima scelta al momento, ho seguito i tuoi commenti fin dall'inizio. Se il tuo spirito critico funziona come nel caso delle ginocchiere Bluegrass Skinny, sono a cavallo! ;-)
Valuto anche doppio Pirelli Scorpion Enduro S (1050gr) per la solidità e sostegno della carcassa, fondamentali al posteriore delle front.
Salvo incidenti particolari, sarà una questione che troverà risposta tra qualche mese con l'anteriore, il posteriore arriverà poi.
Nel frattempo mi documenterò e leggerò le vostre opinioni.
Pirelli le sto valutando anche io,ma dicono che su bagnato non siano il massimo..cmq se ti piace la dhf,la der kaiser è molto simile e abbinata al der Baron potrebbe essere una bella combo..con degli inserti cmq vai tranquillo con le der Baron anche sulla front..io sono sempre stato scettico,ma ora sto usando degli switch loop light all'anteriore e strong al posteriore e mi trovo molto bene sinceramente
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.947
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.095
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Pirelli le sto valutando anche io,ma dicono che su bagnato non siano il massimo..cmq se ti piace la dhf,la der kaiser è molto simile e abbinata al der Baron potrebbe essere una bella combo..con degli inserti cmq vai tranquillo con le der Baron anche sulla front..io sono sempre stato scettico,ma ora sto usando degli switch loop light all'anteriore e strong al posteriore e mi trovo molto bene sinceramente
Per le Pirelli ti saprò dire a breve.
Le usa sempre l'amico che ho citato per i PTN. Ci ha fatto tutta la primavera, estate e ora le testerà col bagnato. Lui ha su Enduro S ant e Enduro R post (spera facciano uscire la versione Enduro M da 2.40).
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
come avrò già scritto tempo fa (ormai con l'età si ripetono le cose 10 volte)
1 da giovine odiavo la mtb (la prima l'ho comprata a 30 anni), ora "mai senza"
2 ero scettico sulle 29 (al tempo pensavo "la solita americanata") poi nel 2009 ne avevo già una;
3 chi è quel folle in singlespeed? poi l'ho provata e mi sono appassionato...
4 le gomme plus? naaa....beh al momento la front è montata col 27.5x2.8
tutto questo per dire
la Michelin force AM (performance) ce l'ho su dietro (938g dichiarati): gran gomma, grippante e sincera, la biga rimane comunque maneggevole
la Michelin wild AM la monterò a breve, se riesco già sto we e vi dirò
PS il tutto su cerchi wtb scraper da 45mm interni, un po' troppi ma non ho voglia dispendere soldi in cerchi nuovi
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.480
811
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Ottimo!grazie..infatti prendo il rosa visto che lo monto sul set di ruote in carbonio gommate per uso XC..sul set di ruote in alluminio "strong" visto che ho su der baron e trail king entrambe da 2.4 da quasi 1kg non li metto,non ne sento la necessità!
Prendiamo una coppia e ce la dividiamo per provarli? visto che entrambi la monteremmo solo al posteriore, che ne dici?

Almeno se non ci soddisfa a pieno al prox giro proviamo altro ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo