Front da enduro - Parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.154
1.283
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Vedi post #409 e seguenti del presente thread.
Costa 3 euro, fa sanguinare gli occhi ma funziona.
PS: peso 95Kg.
hai ragione, è brutto, ma a parte questo sarebbe interessante sapere se alla lunga crea problema al telescopico. Il limite grosso è però che accorcia l'orizzontale in maniera non "naturale" rispetto alle altre quote
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pecke29

alexg83

Biker superioris
30/4/07
968
1.189
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Ma alla fine la pressione corretta è una .. quella che ti permette di andare forte senza lasciarci giù il cerchio. Poi gamba, bisogna farsela, non ci piove. Io da un po’ ho mollato la mia disciplina-passione-hobby, ora a parte qualche sporadica uscita, solo lavoro. La gambetta un po’ mi è rimasta però..
Bè, sui pistoni idraulici ci ho azzeccato in pieno!
c'è da fare un distinguo. Le plus sono in genere più sensibili alle variazioni di pressione, con i vantaggi del maggior volume . Invece con delle "gommine" da 2.35 non cambia molto la scorrevolezza a passare da 1.5 a 1.9 bar su bitume, quindi tantovale settarle una volta sola.
Ma poi come fai quando scollini... misuri ad orecchio quanto psss togli? :nunsacci: o ti porti il manometro?
Infatti già con le 2.6 cambia molto tra gonfio e sgonfio su asfalto. Sulla full dove montavo 2.35, come scritto in precedenza raramente modificavo la pressione durante il giro.
Quando devo regolare ormai vado a tatto. Comunque nello zaino tengo un piccolo manometro che pesa pochi grammi.
Non trovo perfetta sintonia con il manometro della pompa, ma sapendo la differenza tra i due mi regolo di conseguenza.
https://www.amazon.it/dp/B0025TYV7M/?tag=mmc08-21
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81 and pecke29

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.705
3.329
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Premetto che ho fatto questo esperimento a rischio della mia incolumità e del mio telaio.
Finora regge, ma è ovvio che non incito nessuno a copiarmi. Non sono un ingegnere, non ho alcuna autorità di certificazione in materia.
Fine del pippone disclaimer.
Con questo coso non uso telescopico. In passato però il tele l'ho usato su di una bici con angolo sella parecchio sdraiato, e quando alla fine la cartuccia è esplosa e l'ho smontato, le boccole posteriori erano ovviamente molto più consumate delle anteriori.
In teoria, il coso sposta in avanti il carico sulle boccole dato dal peso del rider, quindi sotto tale aspetto non dovrebbero esserci problemi al tele.
Per quanto riguarda l'orizzontale: per le mie misure corporee, la mia bici ha reach giusto ma ov troppo lungo, quindi l'unica soluzione per non cambiare telaio era raddrizzare -artificialmente- l'angolo sella.
E' ovvio che non tutti si trovano nella stessa situazione, e non tutti traggono giovamento da tale soluzione.
:prost:
 

Brag86

Biker extra
21/4/20
790
1.898
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Complice la pioggia stavo guardando le gomme per il periodo piovoso.. con canale da 35 avevo addocchiato le der Baron 27.5x2.6

Ci sono alternative migliori? Da novembre i giri saranno sui colli Euganei che di solito sono zuppi di fango argilloso
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
non ho letto tutta la discussione, ma io da drogato di grafica 3d e rendering, ho certamente sperimentato di tutto, anche se l'ambito della personalizzazione è quello che ho testato meno.
ho realizzato anche loghi in passato roba che se uno si mettesse a farla come principale ci sarebbe davvero di che divertirsi.
qualcuno qui, dovrebbe riconoscere questa MTB
:)
La prima bozza della mia..:smile:
Che lavorone!!
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Perfetto, adesso hai anche il mezzo per il prossimo raduno front da enduro a Paganella (che ricordo essere stata proprio una tua idea, prima dell'incidente) :}}}:.

Dopo la taival, con il reach corto della bigwig ti sembrerà stare su una vecchia fiat 500 :smile:.
480 Ragley, 510 Pole.. alla fine accorcio di 1cm.. col la Pole stem da 3,1cm, la Ragley 5. Ma credo di passare ad un 4cm.. il mio solito Cockpit Renthal. Morale - 2cm. Credo di trovarmi bene. Alla fine ora come ora la mia modalità è “escursionistica”, con la Pole mangiavo le pietre a tutta. Quindi un pelo più corta ci dovrebbe stare. Speremo.
 
  • Mi piace
Reactions: tirrolo

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Se la vuoi tamarra,un bel colore Candy della house of color con dei glitter dello stesso colore nel trasparente..io starei sul blu o sul rosso così ottieni un colore molto profondo che abbinato ai glitter da anche un effetto metallico pazzesco..per lo stile tamarro plus,nero con glitter multicolor..per stare invece più sul sobrio,ma sempre con stile,liquidi silver con riflessi multicolor oporr un cangiante blu/viola o verde/viola
A me fa molto “sangue” anche il colore di questa “Blackbird”.. o così pastello lucido, o metallizzato..
 

Allegati

  • 316560E5-BED0-4E86-9BA8-540742F579D0.png
    316560E5-BED0-4E86-9BA8-540742F579D0.png
    1,8 MB · Visite: 65
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Può anche darsi, che la svernicio col prodotto, poi la pulisco per bene, e le metto solo un trasparente sopra.. che rimanga “raw” grezza.. e se arrugginisce, tanto meglio. Roba da Mad Max..
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Può anche darsi, che la svernicio col prodotto, poi la pulisco per bene, e le metto solo un trasparente sopra.. che rimanga “raw” grezza.. e se arrugginisce, tanto meglio. Roba da Mad Max..
La voglio arrugginita come il relitto della Bismarck.. roba che per guidarla serve farsi un antitetanica ogni due settimane
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.066
9.023
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Può anche darsi, che la svernicio col prodotto, poi la pulisco per bene, e le metto solo un trasparente sopra.. che rimanga “raw” grezza.. e se arrugginisce, tanto meglio. Roba da Mad Max..
Te lo stavo per suggerire...penso faccia al caso tuo.
Peccato non esserci visti in Paganella lo scorso mese...anche solo per la birra, non mancherò il prossimo anno... :-?:
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Te lo stavo per suggerire...penso faccia al caso tuo.
Peccato non esserci visti in Paganella lo scorso mese...anche solo per la birra, non mancherò il prossimo anno... :-?:
Una sola birra Garga è immorale!! almeno tre. E se facciamo il prossimo anno, almeno 6 allora. Più che volentieri
 
  • Love
Reactions: gargasecca
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo