Così rende di più l'ideaSi vede una segaaaaaa!!!!!!!
Così rende di più l'ideaSi vede una segaaaaaa!!!!!!!
Condivido qui una piccola recensione a caldo dopo il primo giro di test, sul tracciato "di casa" (prevalentemente flow con qualche passaggio leggermente tecnico - 200mt D- in 900mt).Ritirata oggi dal meccanico per le ultime parti del montaggio che non ero in grado di completare da solo
È fottutamente lungherrima
Vero!Si vede una segaaaaaa!!!!!!!
Sei alla Maddalena mi sembra. Quali discese hai fatto?Così rende di più l'idea
Condivido qui una piccola recensione a caldo dopo il primo giro di test, sul tracciato "di casa" (prevalentemente flow con qualche passaggio leggermente tecnico - 200mt D- in 900mt).
Premessa: ho già avuto in passato una front da Enduro (Commencal Meta HT 27.5 alluminio, bella rigida), poi passato alle biammo con Reign 27.5 e successivamente la attuale Orbea Occam 29 - che continuo a tenere e a cui la frontina si affianca).
La Moxie sale come una enduro, quindi non ti metti a rincorrere quelli con l'XC - anche se oggi ho provato a stare al passo di uno con l's-works front da 100mm ma, complice il fatto che non facevo 1 metro di D+ da 2 settimane, vi lascio immaginare il risultato).
Scende come una enduro, quindi tanta confidenza da subito, a patto di guidare parecchio "avanti" e di ricordarsi di non avere il cosino là dietro che ti aiuta.
Al posteriore è meno rigida di quanto mi aspettassi, non so se sia dovuto al telaio acciaio che smorza o al fatto che non avessi pressioni di gomme troppo alte (non uso salsicciotti e similari, solo il buon vecchio lattice).
Ho ri-vissuto in discesa le stesse sensazioni che sentivo con la enduro (Reign): moltissima sicurezza, la bici prende talmente tanta velocità da sola che neanche te ne accorgi.
Asfalta tutto, ti fa sentire super sicuro. Solo oggi mi sono reso conto (provando questa) ancor di più, se mai ce ne fosse bisogno, che la Occam è una trail (seppur pimpata a 150-150) e non può dare in discesa la stessa sicurezza che dà una enduro.
La Occam ha il grande vantaggio di essere versatile, di salire bene nonostante non sia leggerissima, super pedalabile etc ma non scende come una endurona, soprattutto di quelle moderne (anche se le enduro di 6-7 anni fa erano sui 150 di escursione)
La Moxie per via della lunghezza richiede di stare molto sdraiato (o almeno così mi è sembrato, quando girerò con qualcuno chiederò come mi vede da dietro) e con la schiena bassa (bene, così la smetto di sembrare un pollo sopra la bici).
Richiede una guida molto attiva, non ti puoi lasciar trasportare.
Capitolo freni: non avevo mai provato i Cura4 se non per un centinaio di metri, scambiando la bici con un amico che li aveva montati. Non hanno paragoni con nient'altro, sono potenti e basta. Dopo aver usato Shimano, Sram e Magura non possono essere minimamente neanche messi a confronto, sono troppo più potenti (almeno rispetto ai modelli che ho provato e avuto).
Secondo me su questa bici sarà necessario mettere a breve i pedali con gli agganci, per evitare che scalci male e ti faccia perdere un pedale. Sulla front servono (secondo me). Sulla full continuo a preferire dei buoni flat con una buona suola custom - il DPX2 Kashima tiene bene incollata la ruota posteriore al terreno.
Pensavo di averer eliminato definitivamente gli automatici dopo il passaggio da front a full, ma ecco che mi tornano in mente...toccherà comprarli (Candy 1)
Si Amanita Cesarea ottima sulla carne cruda!!A me sa di Amanita Caesarea (ovolo buono).
Nei pressi c'erano anche i killer: Phalloides, Pantherina, Muscaria, Citrina e Verna.
Da queste parti la stagione dei funghi è stata strepitosa.
Non so vado sullo snowboard....Ti rispondo con una domanda.
Fatichi più a spazzaneve o a sci paralleli?
io ho appena rimesso i flat... più che altro perché mi torna comodo il piede a terra con il viscido.Pensavo di averer eliminato definitivamente gli automatici dopo il passaggio da front a full, ma ecco che mi tornano in mente.
Solo pedali con attacchi ... Nel mio caso i Time non riesco senza soprattutto sulla front che nel brutto scalcia come un mulo. I Time hanno due tacchette con angolo di sgancio diverso Easy 10° normali 13/17°io ho appena rimesso i flat... più che altro perché mi torna comodo il piede a terra con il viscido.
però con gli spd si pedala meglio e ho più sicurezza su radici, droppini e quando c'è da dare quel colpo in più in salita per non fermarsi.
insomma pro e contro e non so cosa decidere. intanto le five ten free rider hanno i buchi e le scarpe con gli spd sono quasi nuove...
voi cosa usate sul vostro frontino da enduro? e in cosa vi sentite limitati?
Chiesetta1 e 14, giusto per provare la biciSei alla Maddalena mi sembra. Quali discese hai fatto?
Ho usato anni i flat sulla ht, poi gli spd, comodi soprattutto sullo scassato. Ma continuo a preferire i flatCondivido qui una piccola recensione a caldo dopo il primo giro di test, sul tracciato "di casa" (prevalentemente flow con qualche passaggio leggermente tecnico - 200mt D- in 900mt).
Premessa: ho già avuto in passato una front da Enduro (Commencal Meta HT 27.5 alluminio, bella rigida), poi passato alle biammo con Reign 27.5 e successivamente la attuale Orbea Occam 29 - che continuo a tenere e a cui la frontina si affianca).
La Moxie sale come una enduro, quindi non ti metti a rincorrere quelli con l'XC - anche se oggi ho provato a stare al passo di uno con l's-works front da 100mm ma, complice il fatto che non facevo 1 metro di D+ da 2 settimane, vi lascio immaginare il risultato).
Scende come una enduro, quindi tanta confidenza da subito, a patto di guidare parecchio "avanti" e di ricordarsi di non avere il cosino là dietro che ti aiuta.
Al posteriore è meno rigida di quanto mi aspettassi, non so se sia dovuto al telaio acciaio che smorza o al fatto che non avessi pressioni di gomme troppo alte (non uso salsicciotti e similari, solo il buon vecchio lattice).
Ho ri-vissuto in discesa le stesse sensazioni che sentivo con la enduro (Reign): moltissima sicurezza, la bici prende talmente tanta velocità da sola che neanche te ne accorgi.
Asfalta tutto, ti fa sentire super sicuro. Solo oggi mi sono reso conto (provando questa) ancor di più, se mai ce ne fosse bisogno, che la Occam è una trail (seppur pimpata a 150-150) e non può dare in discesa la stessa sicurezza che dà una enduro.
La Occam ha il grande vantaggio di essere versatile, di salire bene nonostante non sia leggerissima, super pedalabile etc ma non scende come una endurona, soprattutto di quelle moderne (anche se le enduro di 6-7 anni fa erano sui 150 di escursione)
La Moxie per via della lunghezza richiede di stare molto sdraiato (o almeno così mi è sembrato, quando girerò con qualcuno chiederò come mi vede da dietro) e con la schiena bassa (bene, così la smetto di sembrare un pollo sopra la bici).
Richiede una guida molto attiva, non ti puoi lasciar trasportare.
Capitolo freni: non avevo mai provato i Cura4 se non per un centinaio di metri, scambiando la bici con un amico che li aveva montati. Non hanno paragoni con nient'altro, sono potenti e basta. Dopo aver usato Shimano, Sram e Magura non possono essere minimamente neanche messi a confronto, sono troppo più potenti (almeno rispetto ai modelli che ho provato e avuto).
Secondo me su questa bici sarà necessario mettere a breve i pedali con gli agganci, per evitare che scalci male e ti faccia perdere un pedale. Sulla front servono (secondo me). Sulla full continuo a preferire dei buoni flat con una buona suola custom - il DPX2 Kashima tiene bene incollata la ruota posteriore al terreno.
Pensavo di averer eliminato definitivamente gli automatici dopo il passaggio da front a full, ma ecco che mi tornano in mente...toccherà comprarli (Candy 1)
Li ho anche io sulla XC...ma sono piccolini e hai poco margine di appoggio se per caso sganci e poi devi appoggiare il piede, su questo meglio gli Enduro...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?