Front da enduro - Parte ottava

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Riz 73

On trail
26/10/12
1.503
4.158
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Questa mattina partenza presto , alla 6 ero in sella direzione forcella , salita super tosta ma almeno faceva più fresco , poi giù per il Ragnoli trail !!!! Sempre godurioso :prost: Vedi l'allegato 534907 Vedi l'allegato 534908 Vedi l'allegato 534905
Qui in cima alla forcella , pochi km ma guadagnati Vedi l'allegato 534906 Vedi l'allegato 534909
Appena arrivato 1000 tondi tondi :-)
Complimenti giro breve ma croccante... Ma qualche metro di piano c'è dalle tue parti?
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Maxone1

Biker Eremiticus
31/7/18
196
1.043
0
Lecco
Visita sito
Bike
Stanton Switchback 631 (gen 2)
Complimenti.
Il rifugio Lago Nero ha sempre il suo fascino. E com'è basso il lago d'Aviasco.
Che giro hai fatto?
Il lago d'Aviasco bassissimo, il lago Nero un pochino meno sofferente. Sono salito da Valgoglio, passando da "Ca di Racc", poi tanto portage fino all'Aviasco, sono quindi sceso dalla Val Sanguigno passando dal rif. Gianpace e dalla centrale Enel. Gran bei luoghi, o come direbbe qualcuno SPETTACOLO.....
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.657
1.060
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Il lago d'Aviasco bassissimo, il lago Nero un pochino meno sofferente. Sono salito da Valgoglio, passando da "Ca di Racc", poi tanto portage fino all'Aviasco, sono quindi sceso dalla Val Sanguigno passando dal rif. Gianpace e dalla centrale Enel. Gran bei luoghi, o come direbbe qualcuno SPETTACOLO.....
Posti incredibili, a due passi da Milano. Il giro dei laghi è uno dei miei itinerari preferiti... a piedi!
Te l'ho chiesto proprio perché, per come la conosco, la salita da Valgoglio è molto ripida e non pedalabile.
Rifugio Gianpace e Val Sanguigno sono altre due perle.
Complimenti ancora per il giro!
 
  • Mi piace
Reactions: Maxone1

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.524
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Complimenti giro breve ma croccante... Ma qualche metro di piano c'è dalle tue parti?
Pochi da me …
Se voglio andare ad iseoenduroarea mi devo fare 9 km di asfalto piatti e altri 5 sempre salita asfalto e ritorno , tutto ciò per 2 km di sentieri .
Giro qua anche se fatico di più ma è più bello
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73

Maxone1

Biker Eremiticus
31/7/18
196
1.043
0
Lecco
Visita sito
Bike
Stanton Switchback 631 (gen 2)
Posti incredibili, a due passi da Milano. Il giro dei laghi è uno dei miei itinerari preferiti... a piedi!
Te l'ho chiesto proprio perché, per come la conosco, la salita da Valgoglio è molto ripida e non pedalabile.
Rifugio Gianpace e Val Sanguigno sono altre due perle.
Complimenti ancora per il giro!
La salita classica da Valgoglio (quella che passa vicino alla condotta forzata della centrale) è troppo ripida per essere pedalata, se invece allunghi passando dalla località "Ca di Racc" e "Masone" entrando poi nel bosco è a tratti ripida ma tutta fattibile in sella fino alla baita di Monte Agnone, da qui poi è portage. Dal lago Canali fino al lago d'Aviasco è fattibile in sella solo a tratti. Ripeto, sono posti comunque da favola che ripagano ampiamente la fatica e il dover portare la bici sulle spalle.
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.285
1.556
0
46
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
chiaramente ieri pomeriggio mi sono affettato un pollice mentre preparavo le linguine allo scoglio e ho fatto il "pomodoro con-dito"
quindi mi sa che per un paio di settimane niente bici (che palle)
sabato mattina però ho provato una cosa stupenda, nelle scarpe ho messo le suolette da 1 mm della noene e ho eliminato la vibrazioni sui pedali, sembrava di scendere in un flow stupendo. le consiglio

se facessero le manopole sarebbero il top. mi sembra di aver visto che fanno i nastri per le BDC, sarebbe una cagata costruire le manopole delle MTB con il nastro? (immagino la risposta, ma preferisco chiedere a prescindere)
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.716
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Domani faremo un giro xc, lungo e con parecchio dislivello. Sono tentato di montare gomme più leggere, perché temo di essere al limite con le gambe. Mi spiace un po' per le "esigenze fotografiche", visto che le gomme attuali sono più belle da vedere.

Si tratterebbe di passare da: Trail King Performance (27,5") 2.4 post. ( 815gr) e Trail King Performance (29") 2.4 ant. (890gr) - TOT 1705gr
a: Kross King Protection (27,5) 2.3 post. (710gr) e Mountain King Protection (29") 2.3 ant. (775gr). TOT 1485 gr

Oltre alla maggior scorrevolezza del Kross King, rispetto al Trail King, che si sente abbastanza.

Voi cosa fareste?
Anteporre le "esigenze fotografiche" o le "esigenze grammofobiche"? :nunsacci:
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Domani faremo un giro xc, lungo e con parecchio dislivello. Sono tentato di montare gomme più leggere, perché temo di essere al limite con le gambe. Mi spiace un po' per le "esigenze fotografiche", visto che le gomme attuali sono più belle da vedere.

Si tratterebbe di passare da: Trail King Performance (27,5") 2.4 post. ( 815gr) e Trail King Performance (29") 2.4 ant. (890gr) - TOT 1705gr
a: Kross King Protection (27,5) 2.3 post. (710gr) e Mountain King Protection (29") 2.3 ant. (775gr). TOT 1485 gr

Oltre alla maggior scorrevolezza del Kross King, rispetto al Trail King, che si sente abbastanza.

Voi cosa fareste?
Anteporre le "esigenze fotografiche" o le "esigenze grammofobiche"? :nunsacci:
esigenze grammofobiche + corso di photoshop! :-|
Secondo me tra le 2 config non cambia poi molto.
io estremizzerei la cosa per avere un reale vantaggio in salita.. un bel race king al posteriore e passa la paura. (gomma che usavo sul vecchio frontino 26)
Poi in discesa con il secco che c'è, a meno di fare cose molto tecniche, te la cavi..
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

mik69

Biker superis
20/11/11
474
859
0
54
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon
Domani faremo un giro xc, lungo e con parecchio dislivello. Sono tentato di montare gomme più leggere, perché temo di essere al limite con le gambe. Mi spiace un po' per le "esigenze fotografiche", visto che le gomme attuali sono più belle da vedere.

Si tratterebbe di passare da: Trail King Performance (27,5") 2.4 post. ( 815gr) e Trail King Performance (29") 2.4 ant. (890gr) - TOT 1705gr
a: Kross King Protection (27,5) 2.3 post. (710gr) e Mountain King Protection (29") 2.3 ant. (775gr). TOT 1485 gr

Oltre alla maggior scorrevolezza del Kross King, rispetto al Trail King, che si sente abbastanza.

Voi cosa fareste?
Anteporre le "esigenze fotografiche" o le "esigenze grammofobiche"? :nunsacci:
Sei off topic, qui si parla di enduro non di cross country :smile:
Scherzi a parte, io per il mio peso, stile di guida, velocità e tipologia di sentieri non potrei mai montare roba così leggera :paur::paur: in particolare al posteriore. Piuttosto cercherei qualcosa con disegno scorrevole ma carcassa robusta, minimo da 8-900 dietro e 7-800 davanti
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo