Front da enduro - Parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Riz 73

On trail
26/10/12
1.625
4.601
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
trovando online a circa 230-240 euro il kit completo SLX 4 pistoni ant-post ED il kit ZEE ant + post
quale sarebbe migliore? se posso non pasticciare sui freni preferisco, poi magari gli XT li vendo o li tengo di scorta o se mi prende la scimmia di farmi una bici da argine o simile

le doti che cerco nei freni sono
sensiblità (punto di attacco)
resistenza alla temperatura (si sa mai in qualche discesona con ripidoni lunghi lunghi)
potenza e modulabilità

grazie
Se vuoi cambiare freni valuta anche Magura . MT5 con leva HC vanno bene potenti e modulabili e non costano un rene . Se vuoi potenza in abbondanza MT7
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.834
4.131
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
In generale, occhio a mettere "d'istinto" il 203 dietro, non tutti i telai possono essere compatibili.
Nel mio caso ho chiesto a Canyon che, per motivi di garanzia, mi ha consigliato di restare max col 180 di serie.
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.625
856
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
In generale, occhio a mettere "d'istinto" il 203 dietro, non tutti i telai possono essere compatibili.
Nel mio caso ho chiesto a Canyon che, per motivi di garanzia, mi ha consigliato di restare max col 180 di serie.
Anche io avevo chiesto a canyon e avevo ottenuto la stessa risposta, ... Inutile dire che l'ho montato lo stesso... Io usata un anno senza problemi e credo che sia un altro anno che va avanti senza nessun problema!.
Il telaio lo vedo, io, meno delicati di una forcella!
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.834
4.131
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Anche io avevo chiesto a canyon e avevo ottenuto la stessa risposta, ... Inutile dire che l'ho montato lo stesso... Io usata un anno senza problemi e credo che sia un altro anno che va avanti senza nessun problema!.
Il telaio lo vedo, io, meno delicati di una forcella!
Sì, è sicuramente come dici ma evito, tanto mi cambia poco.
Poi un 180, a parità di impianto, è probabilmente più modulabile di un 203.
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.625
4.601
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Perdonatemi…parliamo di freni che usano le viti parker per serrare i collarini dei pompanti in vera/finta/simil plastica?
No grazie direi… :smile:
E quindi? Come freni funzionano bene quando sulle bici ho trovato freni Shimano li ho tenuti se trovavo dei freni che non mi piacevano oppure me la sono assemblata sempre preso Magura mai avuto problemi.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.834
4.131
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Sicuramente è più modulabile, ma a me dopo aver messo il 203 davanti mi mancava il freno dietro
Anche io ho il 203 all'anteriore (disco Galfer) ma non posso fare paragoni non avendo provato altro che il 180 al posteriore. Poi sto parlando di impianto base, base, MT200 di serie. Per ancora un bel po' rimarrò così.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.032
8.992
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
E quindi? Come freni funzionano bene quando sulle bici ho trovato freni Shimano li ho tenuti se trovavo dei freni che non mi piacevano oppure me la sono assemblata sempre preso Magura mai avuto problemi.
Che se poco poco avviti male il collarino lo spani e devo cambiare tutto il pezzo?
Oppure se ci cadi e ti si rompe il pompante perché è di plastica devo accendere i bengala per farmi venire a prendere?
No grazie, sticaxxi che frenano bene, cerco altro… :prost:
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.954
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Per ora con gli MT Trail appena montati mi trovo benissimo.
dal 2017 sono caduto innumerevoli volte, ma le leve si girano se serrate con i giusti nm, non vedo il perché dovrebbero rompersi. comunque mi sarà successo due volte in 5 anni di picchiare le leve.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mav901

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.552
28.920
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Per ora con gli MT Trail mi trovo benissimo.
dal 2017 sono caduto innumerevoli volte, ma le leve si girano se serrate con i giusti nm, non vedo il perché dovrebbero rompersi. comunque mi sarà successo due volte in 5 anni di picchiare le leve.
Li ho montato al mio amico e li ho visto la plastica delle pompe e la volta dopo che mi ha portato la
MTB per lo spurgo una vite era spanata nella pompa , frenare comunque frenano e il feeling della leva è buono..
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo