Io peso meno ma mi trovo bene con 203/203... I dischi di dimensioni diverse mi danno la sensazione di frenata sbilanciata!
Imho ovviamente!
Imho ovviamente!
Se vuoi cambiare freni valuta anche Magura . MT5 con leva HC vanno bene potenti e modulabili e non costano un rene . Se vuoi potenza in abbondanza MT7trovando online a circa 230-240 euro il kit completo SLX 4 pistoni ant-post ED il kit ZEE ant + post
quale sarebbe migliore? se posso non pasticciare sui freni preferisco, poi magari gli XT li vendo o li tengo di scorta o se mi prende la scimmia di farmi una bici da argine o simile
le doti che cerco nei freni sono
sensiblità (punto di attacco)
resistenza alla temperatura (si sa mai in qualche discesona con ripidoni lunghi lunghi)
potenza e modulabilità
grazie
Perdonatemi…parliamo di freni che usano le viti parker per serrare i collarini dei pompanti in vera/finta/simil plastica?Concordo sugli mt5 li avevo sulla full da am/enduro e ora li ho presi uguali x la front
Robe da matti le autofilettanti del legno ma di plastica sui freni……Perdonatemi…parliamo di freni che usano le viti parker per serrare i collarini dei pompanti in vera/finta/simil plastica?
No grazie direi…
Quoto, comprati, presi in mano, venduti!Perdonatemi…parliamo di freni che usano le viti parker per serrare i collarini dei pompanti in vera/finta/simil plastica?
No grazie direi…
Anche io avevo chiesto a canyon e avevo ottenuto la stessa risposta, ... Inutile dire che l'ho montato lo stesso... Io usata un anno senza problemi e credo che sia un altro anno che va avanti senza nessun problema!.In generale, occhio a mettere "d'istinto" il 203 dietro, non tutti i telai possono essere compatibili.
Nel mio caso ho chiesto a Canyon che, per motivi di garanzia, mi ha consigliato di restare max col 180 di serie.
Sì, è sicuramente come dici ma evito, tanto mi cambia poco.Anche io avevo chiesto a canyon e avevo ottenuto la stessa risposta, ... Inutile dire che l'ho montato lo stesso... Io usata un anno senza problemi e credo che sia un altro anno che va avanti senza nessun problema!.
Il telaio lo vedo, io, meno delicati di una forcella!
E quindi? Come freni funzionano bene quando sulle bici ho trovato freni Shimano li ho tenuti se trovavo dei freni che non mi piacevano oppure me la sono assemblata sempre preso Magura mai avuto problemi.Perdonatemi…parliamo di freni che usano le viti parker per serrare i collarini dei pompanti in vera/finta/simil plastica?
No grazie direi…
Magari se li usavi ti piacevano ....Quoto, comprati, presi in mano, venduti!
Fuori di dubbio, ma.la pinza di plastica proprio non l'ho digeritaMagari se li usavi ti piacevano ....
Sicuramente è più modulabile, ma a me dopo aver messo il 203 davanti mi mancava il freno dietroSì, è sicuramente come dici ma evito, tanto mi cambia poco.
Poi un 180, a parità di impianto, è probabilmente più modulabile di un 203.
Io lavoro nello stampaggio plastica fatemi lavorare per favore...Fuori di dubbio, ma.la pinza di plastica proprio non l'ho digerita
Anche io ho il 203 all'anteriore (disco Galfer) ma non posso fare paragoni non avendo provato altro che il 180 al posteriore. Poi sto parlando di impianto base, base, MT200 di serie. Per ancora un bel po' rimarrò così.Sicuramente è più modulabile, ma a me dopo aver messo il 203 davanti mi mancava il freno dietro
Che se poco poco avviti male il collarino lo spani e devo cambiare tutto il pezzo?
Li ho montato al mio amico e li ho visto la plastica delle pompe e la volta dopo che mi ha portato laPer ora con gli MT Trail mi trovo benissimo.
dal 2017 sono caduto innumerevoli volte, ma le leve si girano se serrate con i giusti nm, non vedo il perché dovrebbero rompersi. comunque mi sarà successo due volte in 5 anni di picchiare le leve.