Front da enduro - Parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.628
859
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Finalmente sono riuscito a provare il Marino,.e anche a ritornare in fuoristrada... (Era da dicembre che le ruote non toccavano terra)
Il mio paragone in questo momento e con un MDE damper con mono a molla.
Peso bici simile, 16 il marino, 16,4 il damper

Impressioni:
Pedalato liscio, si sente che non c'è l'ammo, si prospetta molto meglio ed è molto più reattiva, si può tornare a pedalare in piedi.

Tratti tecnici in salita, è un giocattolo rispetto il damper, ho fatto passaggi che con il damper kindannonda pensare senza nemmeno pensarci, anzi...

Discesa, molto più agile, mostruosamente più agile, ha la forcella che ancora non mi soddisfa e devo cambiare qualcosa. Sterzo stabile.
Ovviamente nello spacccato si sente molto la mancanza dell'ammo, alla fine di una discesa un po' spaccata lo erano anche i miei polpacci... :azz-se-m:

Giudizio complessivo... :-?::-?::-?::-?::-?:
20220408_183505.jpg
20220408_183513.jpg
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.628
859
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
prima di sentire male ai polpacci sono i polsi che urlano nel mio caso... devo farmi coraggio e sgonfiare il copertone davanti ancora un po'...
Io devo regolare ancora la forca perché ora è molto poco sensibile, ho l'impressione che muri un po' troppo per il miei gusti... Devo aprirla un po'...
 

ilrasta

Biker serius
30/3/15
265
51
0
Visita sito
Ieri ho fatto un paio di sentieri con dei tratti scassati e compressione regolata a metà.
bè sono andato meno a fondocorsa (anche se ho tolto qualche psi) però ho la bici da troppo poco tempo per apprezzare dei cambiamenti, che se ci sono sono abbastanza microscopici... o sono io che ho poca sensibilità.

Comunque sto rifacendo con la nuova bici tutti quei sentieri in cui avevo difficoltà (non so se psicologica o altro) e scendo davvero in sicurezza.
quindi altro che manico e manico, ci vuole il mezzo!!!

Vedi l'allegato 522654
Che supporto usi per il cell? È per coso questo?

https://www.amazon.it/dp/B07YBT3CTW/?tag=mmc08-21

esteticamente mi piace perché è centrale, lo posiziona più avanti e anche l’aggancio per GoPro o torcia sotto che rende tutto molto pulito esteticamente, ma ho il timore che il peso in caso di salti o scassato violento porti alla rottura con conseguenze poco piacevoli per tutto quello che ci è attaccato
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.954
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Che supporto usi per il cell? È per coso questo?

https://www.amazon.it/dp/B07YBT3CTW/?tag=mmc08-21

esteticamente mi piace perché è centrale, lo posiziona più avanti e anche l’aggancio per GoPro o torcia sotto che rende tutto molto pulito esteticamente, ma ho il timore che il peso in caso di salti o scassato violento porti alla rottura con conseguenze poco piacevoli per tutto quello che ci è attaccato
no, il mio è un attacco per il Garmin, compatibile perché quello originale si è rotto.
tipo questo:
https://www.amazon.it/dp/B07K29KXRV/?tag=mmc08-21

è in plastica, così si rompe lui in caso di caduta e non la bici... :smile:
anche sullo scassato il GPS non si muove.

secondo me quel modello che hai indicato è troppo avanti e troppo esposto in caso di ribaltamento... quello in plastica si gira e il Garmin si stacca, ho comunque il cordoncino che lo tiene fissato al manubrio, così non devo andarlo a cercare giù per un dirupo.
 
  • Mi piace
Reactions: ilrasta

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.408
1.706
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Finalmente ieri ho fatto un giro insieme a un amico che non ha l’assillo del “tempo sul giro”
Anzi lui va molto piano…
Quindi ho potuto, senza preoccuparmi di rallentare gli altri, provare drop, passaggi dentro e fuori da canaloni di scolo, piccoli salti, passaggi tecnici a salire e scendere.

finalmente posso dire che ho trovato la mia dimensione di rider

la prima bici vera che ho sognato anni fa era la kingdom vendetta… e se avessi ascoltato l’istinto non avrei sbagliato!!

tornando alla bici, taival è molto bella esteticamente e si lascia guidare molto bene, persino sullo strettissimo (per le mie ridicole competenze di guida)

ruote con canale 30
Gomme da 2,3 davanti e 2,25 dietro
Tutti e due rinforzati
Pressioni 1,4 e 1,5
Fox con Sag 25% con pressione più bassa suggerita
Compressione e ritorno 3 e 2 click aperti

ora si guida benissimo

in settimana mi arriverà il manubrio nukeproof horizon (che ho letto sia molto comodo) con rise 12mm
e poi rivedró come va

In sostanza mi sono sentito più sicuro e più tranquillo e ho potuto guidare più concentrato è più aggressivo come distribuzione e dei pesi

finalmente sono molto soddisfatto!

buona domenica

p.s. Ho forato con una spina (o un rovo molto grosso o un acacia) estratta la spina la sbubba di decathlon ha fatto il suo dovere e ho proseguito tutto il giro (così almeno so che la sbubba del deca funziona)
 
Ultima modifica:

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Finalmente ieri ho fatto un giro insieme a un amico che non ha l’asilo del “tempo sul giro”
Anzi lui va molto piano…
Quindi ho potuto, senza preoccuparmi di rallentare gli altri, provare drop, passaggi dentro e fuori da canaloni di scolo, piccoli salti, passaggi tecnici a salire e scendere.

finalmente posso dire che ho trovato la mia dimensione di rider

mal prima bici vera che ho sognato anni fa era la kingdom vendetta… e se avessi ascoltato l’istinto non avrei sbagliato!!

tornando alla bici, taival è molto bella esteticamente e si lascia guidare molto bene, persino sullo strettissimo (per le mie ridicole competenze di guida)

ruote con canale 30
Gomme da 2,3 davanti e 2,25 dietro
Tutti e due rinforzati
Pressioni 1,4 e 1,5
Fox con Sag 25% con pressione più bassa suggerita
Compressione e ritorno 3 e 2 click aperti

ora si guida benissimo

in settimana mi arriverà il manubrio nukeproof horizon (che ho letto sia molto comodo)
e poi rivedró

In sostanza mi sono sentito più sicuro e più tranquillo e ho potuto guidare più concentrato è più aggressivo come dispute inizio e dei pesi

finalmente sono molto soddisfatto!

buona domenica

p.s. Ho forato con una spina (o un rovo molto grosso o un acacia) estratta la spina la sbubba di decathlon ha fatto il suo dovere e ho proseguito tutto il giro
Ciao come mai gomme così strette su canale da 30 ? Poi il taival e' piuttosto discesistico o sbaglio?
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.481
3.489
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Finalmente ieri ho fatto un giro insieme a un amico che non ha l’asilo del “tempo sul giro”
Anzi lui va molto piano…
Quindi ho potuto, senza preoccuparmi di rallentare gli altri, provare drop, passaggi dentro e fuori da canaloni di scolo, piccoli salti, passaggi tecnici a salire e scendere.

finalmente posso dire che ho trovato la mia dimensione di rider

mal prima bici vera che ho sognato anni fa era la kingdom vendetta… e se avessi ascoltato l’istinto non avrei sbagliato!!

tornando alla bici, taival è molto bella esteticamente e si lascia guidare molto bene, persino sullo strettissimo (per le mie ridicole competenze di guida)

ruote con canale 30
Gomme da 2,3 davanti e 2,25 dietro
Tutti e due rinforzati
Pressioni 1,4 e 1,5
Fox con Sag 25% con pressione più bassa suggerita
Compressione e ritorno 3 e 2 click aperti

ora si guida benissimo

in settimana mi arriverà il manubrio nukeproof horizon (che ho letto sia molto comodo)
e poi rivedró

In sostanza mi sono sentito più sicuro e più tranquillo e ho potuto guidare più concentrato è più aggressivo come dispute inizio e dei pesi

finalmente sono molto soddisfatto!

buona domenica

p.s. Ho forato con una spina (o un rovo molto grosso o un acacia) estratta la spina la sbubba di decathlon ha fatto il suo dovere e ho proseguito tutto il giro
Contento per te, da come ti eri introdotto all'inizio non avrei detto che eri da Taival. Grande :-?:
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.965
5.513
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Finalmente ieri ho fatto un giro insieme a un amico che non ha l’asilo del “tempo sul giro”
Anzi lui va molto piano…
Quindi ho potuto, senza preoccuparmi di rallentare gli altri, provare drop, passaggi dentro e fuori da canaloni di scolo, piccoli salti, passaggi tecnici a salire e scendere.

finalmente posso dire che ho trovato la mia dimensione di rider

mal prima bici vera che ho sognato anni fa era la kingdom vendetta… e se avessi ascoltato l’istinto non avrei sbagliato!!

tornando alla bici, taival è molto bella esteticamente e si lascia guidare molto bene, persino sullo strettissimo (per le mie ridicole competenze di guida)

ruote con canale 30
Gomme da 2,3 davanti e 2,25 dietro
Tutti e due rinforzati
Pressioni 1,4 e 1,5
Fox con Sag 25% con pressione più bassa suggerita
Compressione e ritorno 3 e 2 click aperti

ora si guida benissimo

in settimana mi arriverà il manubrio nukeproof horizon (che ho letto sia molto comodo)
e poi rivedró

In sostanza mi sono sentito più sicuro e più tranquillo e ho potuto guidare più concentrato è più aggressivo come dispute inizio e dei pesi

finalmente sono molto soddisfatto!

buona domenica

p.s. Ho forato con una spina (o un rovo molto grosso o un acacia) estratta la spina la sbubba di decathlon ha fatto il suo dovere e ho proseguito tutto il giro
Hai detto Vendetta?

1649602307666.png

Anche questa domenica giro classico!

Ho sgonfiato leggermente la forca e adesso, faccio cagare lo stesso, ma mi sembra più "comoda".

PS: la lattina dartmoor con le gommone da 27.5x3.00 rimane comunque un divano rispetto a questa!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo