Front da enduro - Parte ottava

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Si. Questa XT rimpiazzava appunto l'SLX.
Uso l'imperfetto, perché naturalmente, con il millerighe sbracato, ora anche questa è solo un costoso fermacarte.
(per chi fosse interessato alla dinamica: drop da un metro con atterraggio flat, rumore tipo "scrock" e sensazione stranissima di avere i piedi vicini vicini).
Qualcuno mi dà un feedback sulla guarnitura Zee (o analoghe heavy duty)?
Grazie
Non mi hanno mai convinto le Shimano...proprio in virtù del fatto del fissaggio... :roll:
Domanda...ma perché l' hai ricomprata? :nunsacci:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.334
28.543
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
tra qualche settimana dovrei cominciare pure io. tagliato tu il tubo della forcella e inserito il ragnetto? con attrezzatura ad hoc o con quello che avevi?
Il tubo forcella si taglia con tagliatubi da idraulico o con seghetto con guida , il ragno si sbatte dentro con pezzo di legno magari è meglio un manico di scopa in legno entra preciso e non fa nessun danno , non serve attrezzatura ad hoc , l arte di arrangiarsi
 
Ultima modifica:

Riz 73

On trail
26/10/12
1.592
4.503
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
tra qualche settimana dovrei cominciare pure io. tagliato tu il tubo della forcella e inserito il ragnetto? con attrezzatura ad hoc o con quello che avevi?
Per tagliare il tubo della forcella usato un taglia tubi da idraulico prestato da mio cognato per il ragnetto una barra filettata e un tappo di teflon su cui tirare con un bullone IMG-20220220-WA0004.jpeg
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.813
4.095
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
La mia nuova forca l'ho tagliata col seghetto da una manciata di euro.
Con lo stesso avevo tagliato anche il vecchio manubrio Kore da una tonnellata.
Come guida uso il lato di un paio di giri di nastro carta, posizionato in modo preciso alla distanza desiderata. Rifinito il tutto con carta abrasiva.
Per il ragnetto non avevo tempo e con 5€ (gli stessi soldi del necessario... ragnetto, barra filettata, rondelle, dadi...), ho portato la forcella in un negozio di zona che ha fatto il lavoro in un minuto, davanti ai miei occhi.
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.683
3.281
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Domanda...ma perché l' hai ricomprata? :nunsacci:
Ce l'aveva a scaffale il negozio. A onor del vero era usata, anche se poco, quindi può darsi che la calettatura fosse incasinata ab origine.
Approfitto per una domanda: c'è qualcuno che è passato da pedivelle 175 a 170mm? Opinioni?
(n.b.: sono alto 181 cm)
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
854
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Ce l'aveva a scaffale il negozio. A onor del vero era usata, anche se poco, quindi può darsi che la calettatura fosse incasinata ab origine.
Approfitto per una domanda: c'è qualcuno che è passato da pedivelle 175 a 170mm? Opinioni?
(n.b.: sono alto 181 cm)
scusa ma era serrata e inserita bene, perché un "millerighe", anche se grosso come quello delle pedivelle se preciso e serrato bene è veramente difficile che cede in quel modo!
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_m.

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.813
4.095
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ce l'aveva a scaffale il negozio. A onor del vero era usata, anche se poco, quindi può darsi che la calettatura fosse incasinata ab origine.
Approfitto per una domanda: c'è qualcuno che è passato da pedivelle 175 a 170mm? Opinioni?
(n.b.: sono alto 181 cm)

Io ma col cambio bici, da xc a Stoic su cui ho ritrovato la stessa trasmissione, stesse gomme più o meno ma con pedivelle da 170.
Sono 1.79.

Mi trovo molto bene. Mi sembra di faticare meno nel mantenere la velocità nei trasferimenti col 30/11.
In salita vado bene anche con le 170
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.683
3.281
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
scusa ma era serrata e inserita bene, perché un "millerighe", anche se grosso come quello delle pedivelle se preciso e serrato bene è veramente difficile che cede in quel modo!
Ero presente al montaggio: precaricata e stretta alla morte.
Se fosse stata lenta, si sarebbe semplicemente sfilata dalla calettatura, strappando via la ghiera di precarico in plastica. :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Vietto

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
854
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Ero presente al montaggio: precaricata e stretta alla morte.
Se fosse stata lenta, si sarebbe semplicemente sfilata dalla calettatura, strappando via la ghiera di precarico in plastica. :prost:
non volevo insinuare niente, era l'unica motivazione plausibile, mi sembra cmq strano che una XT faccia una fine simile.
una domanda scema, l'avete ora sfilata e il millerighe è completamente mangiato?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ce l'aveva a scaffale il negozio. A onor del vero era usata, anche se poco, quindi può darsi che la calettatura fosse incasinata ab origine.
Approfitto per una domanda: c'è qualcuno che è passato da pedivelle 175 a 170mm? Opinioni?
(n.b.: sono alto 181 cm)
Mannaggia... :zapalott:

Io sono passato da 170mm a 175mm con somma gioia...:roll:
Sono alto anche io 181/182cm e pedalo dal MC a 745/750mm
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.782
591
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Ce l'aveva a scaffale il negozio. A onor del vero era usata, anche se poco, quindi può darsi che la calettatura fosse incasinata ab origine.
Approfitto per una domanda: c'è qualcuno che è passato da pedivelle 175 a 170mm? Opinioni?
(n.b.: sono alto 181 cm)
Io che sono più basso ho scelto 170 anzichè 175 perchè con le pedivelle corte riesco a tenere una cadenza di pedalata maggiore, mentre le 175 se montante su una bici più leggera ti consente di applicare più forza (e poi di conseguenza per alzare la cadenza devi faticare di più), dipende come sei abituato a pedalare, per la tua altezza direi che minimo dovresti avere le 175mm
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Ero presente al montaggio: precaricata e stretta alla morte.
Se fosse stata lenta, si sarebbe semplicemente sfilata dalla calettatura, strappando via la ghiera di precarico in plastica. :prost:
Non è che è saltato un bullone?..Non va stretta alla morte ma a 12-15 NM max..e i due bulloni contrapposti vanno stretti un po' alla volta per lato..Altrimenti rischi di metterli troppo sotto sforzo e la loro vita si accorcia sicuramente. Quelle guarniture non si rompono manco alla REdBull Rampage..figurati su un drop da un metro..Montaggio errato del precedente utente oppure tuo..Nulla di grave fino a che non ci si fa male! Ti è andata bene.. !!
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Giro da pausa pranzo......qualche minuto lo posso ancora limare............comunque giornata primaverile 19°

B9AoU7OJvLXsnPdbpT7qrZ_o1QgawbgHvPNmz_tOf0o-1152x2048.jpg

PS: io rimango un cane, ma la/il Vendetta è davvero figa!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo