Front da enduro - Parte ottava

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.782
591
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
differenza tra Bike Yoke REVIVE e versione REVIVE 2.0? vale la pensa spendere di più per il nuovo modello visto che si trova il vecchio a 350 con comando e il muovo a 390 senza comando?
390€ senza comando intendi quello a 185mm di escursione? Perchè quello cha ha 160 viene 360€ senza comando
Avevo visto anche io che quello vecchio costava meno.
Io ho messo quello vecchio rev1.0 (lo avevo comprato 4 anni fa) cambiando il tubo esterno sulla front, mentre ne ho preso uno rev2.0 per la full.
tra rev1 e rev2 ci sono due differenze:
- parapolvere, sul 1 è solo gomma, sul 2 c'è anche la molletta come sulle forcelle
- all'interno sul 2 c'è una valvola di gomma che limita il rimescolamento dell'aria con l'olio.
Grosse differenze all'atto pratico non è ho viste (il mio rev1 è 125mm e il rev2 è 160), sul 185 dicono che questa valvola sia più utile perchè il 185 sposta ovviamente più aria e olio. Io il rev1 da 185mm non lo comprerei (sicuro che esista il 185 rev1 ?)
 
Ultima modifica:

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.350
1.638
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
ok, quindi ci sono modifiche effettive sulla versione 2.0
del remoto poco importa, uso quello ks eventualmente

grazie
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.683
3.281
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Ma non eri sempre tu, qualche settimana fa, ad aver spezzato una SLX?
Ricordo male?
Si. Questa XT rimpiazzava appunto l'SLX.
Uso l'imperfetto, perché naturalmente, con il millerighe sbracato, ora anche questa è solo un costoso fermacarte.
(per chi fosse interessato alla dinamica: drop da un metro con atterraggio flat, rumore tipo "scrock" e sensazione stranissima di avere i piedi vicini vicini).
Qualcuno mi dà un feedback sulla guarnitura Zee (o analoghe heavy duty)?
Grazie
 
  • Wow
Reactions: pecke29

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.782
591
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
stavo guardando anche il bikeyoke divine, sembra ancora più "smart".. e costa meno, quasi quasi
Il divine si autospurga ad ogni azionamento. L'unica cosa che volevo segnalarti è che su pinkbike.com li hanno testati entrambi e sembrerebbe che il divine sia meno fluido rispetto al revive.
 
  • Mi piace
Reactions: MIREK

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.782
591
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Si. Questa XT rimpiazzava appunto l'SLX.
Uso l'imperfetto, perché naturalmente, con il millerighe sbracato, ora anche questa è solo un costoso fermacarte.
(per chi fosse interessato alla dinamica: drop da un metro con atterraggio flat, rumore tipo "scrock" e sensazione stranissima di avere i piedi vicini vicini).
Qualcuno mi dà un feedback sulla guarnitura Zee (o analoghe heavy duty)?
Grazie
Io ti consiglerei quindi un raceface aeffect, si trovano a buon prezzo e sono robuste. sempre con il perno da 24 compatibile con il movimento centrale shimano
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.813
4.096
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Si. Questa XT rimpiazzava appunto l'SLX.
Uso l'imperfetto, perché naturalmente, con il millerighe sbracato, ora anche questa è solo un costoso fermacarte.
(per chi fosse interessato alla dinamica: drop da un metro con atterraggio flat, rumore tipo "scrock" e sensazione stranissima di avere i piedi vicini vicini).
Qualcuno mi dà un feedback sulla guarnitura Zee (o analoghe heavy duty)?
Grazie
Non dev'essere stata una dinamica simpatica.
Ma è normale che cedano così? Mah!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo