Ahaha hai reso l'idea! ma è pedalabile?
Ahaha hai reso l'idea! ma è pedalabile?
La TM ha 73.5 angolo tubo sella e 67 tubo sterzo e ha steli da 32 con 130 di escursione. Come angoli, la BMC Twostroke è da XC e fa 75 e 67.In realtà la Reaction TM ha geometrie trail, è l'unica della gamma Cube con angolo di sterzo aperto.
I prezzi: 800 la Giant, 1000 la Cube e la Dartmoor.
Che consigliate? A me la Dartmoor gasa un sacco ma non vorrei fosse poco pedalabile. La Cube sarebbe il miglior compromesso, la Giant è la più nuova e recente ma anche la più economica nel montaggio
veroaggiungo (almeno io la sapevo così): se il manettino e il cambio hanno lo stesso "rapporto" di leva;
no sram ha lo stesso pull ratio solo da 11v in poi quindi 11v e 12v mtb, il 10v era diverso (ma uguale agli stradali 10-11v) e 7-8-9v ancora diverso.
Chiedo a te un consiglio: sarebbe montata così:Ciao,
Dartmoor classifica la Hornet come Enduro / Freeride.
Non so di che anno sia quella che hai considerato, ma se prendi in mano un telaio dal 2018 in poi ti rendi conto che è molto pesante, quasi tre chili in taglia XL, ed estremamente robusto. Le tubazioni sono veramente oversize.
In quanto tale, il telaio è anche rigidissimo, e per sopravvivere allo scassato diventa fondamentale la scelta della gomma posteriore e la sua pressione.
A meno di non scegliere un montaggio da gioiellieri, mi stupirei se rimani sotto i 15kg.
Sulla pedalabilità influisce negativamente anche il tubo piantone piuttosto sdraiato, 73°.
Detto questo, con calma e un pignone da 50 si sale con qualunque cosa, quindi anche con lei.
Ovviamente, quando la punti in discesa capisci di essere in un'altra lega rispetto a XC vitaminizzate o trail.
io dico Cubbbbbbe,In realtà la Reaction TM ha geometrie trail, è l'unica della gamma Cube con angolo di sterzo aperto.
I prezzi: 800 la Giant, 1000 la Cube e la Dartmoor.
Che consigliate? A me la Dartmoor gasa un sacco ma non vorrei fosse poco pedalabile. La Cube sarebbe il miglior compromesso, la Giant è la più nuova e recente ma anche la più economica nel montaggio
Occhio che quella Hornet è la 2016 (pare) e gli angoli sono 73/66.5.Chiedo a te un consiglio: sarebbe montata così:
Telaio 2017 componenti 2018 forcella Fox 150mm di escursione bloccabile con 3 posizioni direttamente, telescopico Thomson elite dropper, sella San Marco aspide in carbonio, manubrio in carbonio Easthon Havoc, attacco manubrio Funn Combat 45mm, freni SRAM guide rs, cambio SRAM Gx 11con corona da 32 e cassetta 10-42 seminuove, ruote E13 TRS 27,5.
Sembra montata bene... che ne pensi? Poco pedalabile comunque?
Ti sei risposto da solo. Si sceglie sempre a sentimento.Grazie mille per i consigli….sono combattuto…la Cube è la scelta più logica, la Hornet quella più passionale….mi sembra incazzata come un’ape e divertente…ma forse meno sfruttabile
Ti sei risposto da solo. Si sceglie sempre a sentimento.
E comunque se vieni dalla strada la gamba ce l'hai. Dimenticati dei kom in salita, e dovrai fare tanto adattamento prima di iniziare a sfruttarla in discesa.
Occhio che quella Hornet è la 2016 (pare) e gli angoli sono 73/66.5.
Monta pure corona 32 con cassetta 10/42...
Simile la puoi vedere qua:
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?