Front da enduro - Parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.158
1.286
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
beh, direi che non ha mai fatto un metro in piano :-P: .......facendo il conto della serva fa 40mt di dislivello ogni km

Bravo @Barons
Nei “miei” posti il conto fa circa 43 m/km :-), quest’anno per circa 170.000 m d+…buon anno a tutti (anche se bisognerebbe fare gli scongiuri più che gli auguri!)
 
Ultima modifica:

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.495
3.528
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Non c'entra molto con l'argomento hardtail, ma ieri mi stavo guardando questo classico del free-ride:


Mi chiedevo: c'è stata un'evoluzione o un'involuzione? Con i sentieri a biliardo e neanche l'ombra di mezza struttura...

Mi chiedevo anche: quanta di quella roba sarebbe fattibile con le hardtail che abbiamo oggi? :-| :-| :-|
 
Ultima modifica:

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Non c'entra molto con l'argomento hardtail, ma ieri mi stavo guardando questo classico del free-ride:


Mi chiedevo: c'è stata un'evoluzione o un'involuzione? Con i sentieri a biliardo e neanche l'ombra di mezza struttura...

Mi chiedevo anche: quanta di quella roba sarebbe fattibile con le hardtail che abbiamo oggi? :-| :-| :-|
di che anno è? non mi pare troppo vecchio... 10 anni fa? le strutture sembrano fatte apposta per il video però.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.039
29.651
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Secondo me con le nostre hard tail fai quasi tutto ma se esageri partono le caviglie se fai salti enormi, la mia l ho portata in 2 bike park, tonale e al mottolino e ho fatto quasi tutto quello che faccio con la full o la dh ma ovviamente a velocità ridotta…diciamo che dal mio punto dì vista non sono molto divertenti per fare robe estreme, parere mio è
 
  • Mi piace
Reactions: Maxone1 and tirrolo

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.495
3.528
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
di che anno è? non mi pare troppo vecchio... 10 anni fa? le strutture sembrano fatte apposta per il video però.
Mi pare 2007, quindi 14-15 anni fa... le strutture di quel tipo non ci sono più che io sappia, e forse erano state fatte apposta per il video. Il trail l'hanno riaperto da qualche anno, del park se ne occupa un'associazione mi pare (quest'anno vedo di andare a farci una capatina). Da come ho capito, i ragazzi nel video sono gli stessi di Montanus, con tanti anni in meno e tanti millimetri di escursione in più.
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.495
3.528
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Secondo me con le nostre hard tail fai quasi tutto ma se esageri partono le caviglie se fai salti enormi, la mia l ho portata in 2 bike park, tonale e al mottolino e ho fatto quasi tutto quello che faccio con la full o la dh ma ovviamente a velocità ridotta…diciamo che dal mio punto dì vista non sono molto divertenti per fare robe estreme, parere mio è
Sì, io in realtà pensavo ad un "freeride" simile ma in chiave più moderna: tolti i dropponi giganti, ma con robetta tecnica anche su struttura (che non per forza deve essere a 3km da terra, come si usava all'epoca). Un po' come nei video di questo qui:

 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Bella. Io al posto suo non mi sarei fatto tutte queste menate per voler montare a tutti i costi il 29+... a cosa serve il 29+? Facciamo i seri :smile::smile::smile:
mah lui è un amante delle plus , ha le sue idee, personalmente le ho provate per un po' , trovandole decisamente deludenti...ma erano 27.5 magari da 29 sono una figata :hahaha:
 
  • Haha
Reactions: tirrolo

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.039
29.651
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Altro giro oggi alla scoperta di nuovi trail in casa nostra con mio figlio e abbiamo trovato questo molto smosso e tosto ( la foto come sempre non rende giustizia )con questo pezzo maledetto che dopo quattro prove non sono riuscito a fare e quindi giù a piedi, ciò che mi conforta che nemmeno mio figlio è riuscito :-) D2802B0D-CA68-42D3-8C96-59B599507F70.jpeg
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.495
3.528
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Altro giro oggi alla scoperta di nuovi trail in casa nostra con mio figlio e abbiamo trovato questo molto smosso e tosto ( la foto come sempre non rende giustizia )con questo pezzo maledetto che dopo quattro prove non sono riuscito a fare e quindi giù a piedi, ciò che mi conforta che nemmeno mio figlio è riuscito :-) Vedi l'allegato 501871
Wowowowow!
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.158
1.286
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Altro giro oggi alla scoperta di nuovi trail in casa nostra con mio figlio e abbiamo trovato questo molto smosso e tosto ( la foto come sempre non rende giustizia )con questo pezzo maledetto che dopo quattro prove non sono riuscito a fare e quindi giù a piedi, ciò che mi conforta che nemmeno mio figlio è riuscito :-) Vedi l'allegato 501871
Belli questi pezzi, mi piacciono anche se qualche passaggio tocca farlo a piedi!
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo