Front da enduro - Parte nona

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.469
3.470
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
buongiorno a tutti,
domani mi operano,
finalmente tolglo la placca in titanio dalla clavicola (rotta nel 2020).

comunque tra acciaio e alu la differenza si sente, e c'è;
l'acciao assorbe sempre meglio le vibrazioni; e comunque smorza i colpi di più dell'alu che tende a rimbalzare;
poi se volete vi faccio la pippa del perchè;
viceversa sulla flessibilità e assorbimento urti pesa molto la forma dei foderi bassi,
se son dei quadrelli il telaio è resistente appalla ma i colpi si sentono.
In bocca al lupo, caro :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.469
3.470
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
La Marin aveva i foderi bassi molto sottili tanto che senza la ruota li prendevi con una mano con pollice e indice e stringevi il carro di molto .. vedremo se sentirò questa differenza , per adesso la sento eccome sulla fullazza :-)
In bocca al lupo per l operazione
Poi ci sono io che becco proprio l'annata in cui Ragley ha tirato fuori telai in ghisa, pesa e flette come un vecchio termosifone dei tempi delle caldaie a gasolio :-|

Però me la tengo stretta comunque, la maledetta.
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
Andrò un po' controtendenza dicendolo, però io non sto vendendo la front :mrgreen:
Quindi riapro un attimo la parentesi freni, avevo ristretto le opzioni a:
- Deore M6120/M6100, quindi 4 pistoni davanti e 2 dietro ma leve uguali (€145)
- MT520 (€160)
- Coppia di M6120 (€175)

Considerando che sono abbastanza simili i 520 e i 1620, da quello che ho capito cambia la leva e per il resto forse i materiali della pinza, secondo me il giusto compromesso era il M6120/M6100, dato che sul retro non credo di aver bisogno di molta più potenza rispetto agli MT200 che monto ora, e avrei quel pizzico di qualità in più dei Deore andando comunque a risparmiare.
Pareri? Grazie!
spariglio...
perché non i Formula Cura? anche i 2 sulla frontazza vanno benissimo...
 

RauL02

Eat pasta ride fasta
6/7/22
164
264
0
Italia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 2 // Rockrider ST530
spariglio...
perché non i Formula Cura? anche i 2 sulla frontazza vanno benissimo...
preferirei stare su shimano in primis per l'affidabilità e la semplicità nella manutenzione, poi per me credo siano un filo esagerati anche considerando che per ora è un anno che sono con gli MT200 e mi sono sempre bene o male bastati
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.474
3.478
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Gls e’ 5 giorni che ha ferma la mia nuova acciaina a 20 km da casa e non si degna di consegnarla …. Ha messo meno tempo ad arrivare dalla Danimarca che adesso a casa …Maledetti!!!!
Bello, vendi la front in acciaio dicendo che due bici non servono e ti basta la full, poi cerchi un telaio front in alu perchè pesa meno, intanto però ne hai già preso un'altra in acciaio...

mi piace, adesso mi ci riconosco un po' di più rispetto al "un fondoschiena = una bici", meno male va :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo