Front da enduro - Parte nona

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.101
2.003
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Frontino low cost:
Dopo aver venduto la strive che non sfruttavo per niente mi son preso un orbea laufey h30, pur sapendo che non è per niente paragonabile. Dopo la prima uscita ho cambiato disco anteriore (ora da 203) e sistema frenante (deore). Con 1150 euro totali (tutto nuovo):è venuta una biciclettina divertente. Prossimo upgrade una forcella un po' più sostenuta, magari una yari da 150-160.
Ho in vendita una Lyrik Ultimate 150mm se ti interessa
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Ho messo la DT Swiss da 150 su Laufey, va molto bene!
Io sempre avuto la 150, quindi non posso fare paragoni. A 160 la vorrei provare più che altro per aprire un goccio l'angolo di sterzo. Le sezioni tecniche non riesco a prenderle veloce come con la full e il rischio di puntarmi è più alto. Sicuramente si perderà qualcosa in guidabilità, ma vorrei capire quanto.
 
  • Mi piace
Reactions: New_Zealand

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.326
1.606
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Ieri ho portato la Cabala in zona @MIREK .
Classico giro a "8" di Sasso Marconi.
Gran giornata, meteo stupendo e terreno altrettanto. Giro tranquillo senza troppe difficoltà che ogni tanto ci sta proprio.
hai fatto M.M. completo? eventualmente la prossima volta ti do due percorsi alternativi se vuoi fare qualcosa di più tecnico su M.M.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.030
740
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
hai fatto M.M. completo? eventualmente la prossima volta ti do due percorsi alternativi se vuoi fare qualcosa di più tecnico su M.M.

ho fatto questo, diciamo che è il "Classico" giro che fanno molti biker, abbiamo solo tolto la "tartufaia" che essendo lungo un fiume pensavamo fosse troppo fangosa.
Roba un po' più tecnica di solito vado sul "Bighellone" .
Sisi mandarmi pure qualche traccia o segmento, anche in PVT, le salvo volentieri anche perchè di tanto in tanto un giro a Sasso me lo faccio.
Magari poi se riusciamo, il giro ce lo facciamo insieme :-)
 
  • Mi piace
Reactions: tirrolo and pecke29

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.326
1.606
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
un montesole:

Fosso del Diavolo e Battedizzo:
se no insieme al Monte Mario si può aggiungere un Fosso del Diavolo (devo prima verificare che sia agibile, ha un ripido molto bello (se non è crollato con le frane di maggio)

volendo strafare si raggiunge brento e si sale a monte adone
poi c'è trail "le gabbie"
trail "fungo"
Fosso Raibano
badolo dh

le tracce migliori si trovano seguendo "Leonardo Cendou" su youtube

gli altri trail divertenti devo capire se sono "segmenti" oppure no,
il garmin lo uso solo per tenere traccia dei miglioramenti a dire il vero, vado molto a braccio
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
oggi mattinata in ROL (riduz orario lavorativo)
quindi:
  • passo al mercato a prendere la frutta
  • porto a casa la frutta
  • vado dal meccanico per fissare il tagliando
  • proseguo verso Saronno per andara ascuola di mio figlio, per colloquio coi prof in presenza (orari disponibili dalle 9 alle 12, una figata neh)
  • torno a casa, carico bici casco scarpe zaino protez pompa s a l a m i n k i a etc...
  • salgo in casa e butto la roba in borsa
  • vado a girare a Cucciago (vicino Cantù)
  • 5 discese (son brevi), bel meteo, ho pedalato easy (15 km 350m di dislivello, 1h e 24)
    • la reba mura sul veloce...rimonterò la revelation
    • flow 30% il resto scassatino
    • molte foglie e in parte umido
    • mullet cmq è una figata, assorbe a dovere
  • poi mi son cambiato, mangiato panino e andato da un fornitore.
  • AUgh
ora metto foto dal cell
20231123_113141.jpg 20231123_113151_001.jpg 20231123_113208.jpg 20231123_113242.jpg 20231123_124254.jpg
 

Allegati

  • 20231123_124240.jpg
    20231123_124240.jpg
    856,2 KB · Visite: 7

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.030
740
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
un montesole:

Fosso del Diavolo e Battedizzo:
se no insieme al Monte Mario si può aggiungere un Fosso del Diavolo (devo prima verificare che sia agibile, ha un ripido molto bello (se non è crollato con le frane di maggio)

volendo strafare si raggiunge brento e si sale a monte adone
poi c'è trail "le gabbie"
trail "fungo"
Fosso Raibano
badolo dh

le tracce migliori si trovano seguendo "Leonardo Cendou" su youtube

gli altri trail divertenti devo capire se sono "segmenti" oppure no,
il garmin lo uso solo per tenere traccia dei miglioramenti a dire il vero, vado molto a braccio
Azz mi ero perso i messaggi, mi vado a cercare dove scendono quei Trail che hai citato.
Cendou lo conosco, non di persona ma dai video e perché in realtà è iscritto alla mia stessa ASD, ma ovviamente il suo gruppo di enduristi è un gruppo che va veramente forte quindi io con loro non ci esco :smile:


Quindi: quando ci troviamo per in giro in zona? Mirek, tu hai il mio numero, e anche Zero Cool…
Se organizzate non dimenticatevi di me!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo