Front da enduro - Parte nona

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maxone1

Biker Eremiticus
31/7/18
214
1.126
0
Lecco
Visita sito
Bike
Stanton Switchback 631 (gen 2)
….. ancora quel ramo del lago di Como, oggi però sono passato all’altra sponda.... (non in quel senso, ma letteralmente….. :smile:).

Mentre quello di settimana scorsa però è stato un gran bel giro, oggi purtroppo un ravanage pazzesco soprattutto nella discesa, della serie “da non rifare…. :zapalott:”, o al limite devo trovare alternative, perché comunque il paesaggio anche se non si è a quote molto elevate è in ogni caso pazzesco……!!!


01-B.jpg

02.jpg
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.214
2.528
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
La cambiata é ok, ma mi sono accorto di questo inconveniente pedalando all' indietro e sentendo una certa "ruvidità".
Boost o non boost, la bici é nuova di tre mesi, uscita di fabbrica cosí com' é
Non che non facciano stupidaggini... Ricordo che c'è gente che ha MTB con la corona che sfiora i foderi bassi perché in tempi di COVID non avevano approvvigionato guarniture boost wide per telai che lo richiedevano, e dunque hanno montato di serie le boost. Poi finita la crisi di approvvigionamento, le stesse bici avevano la guarnitura "corretta", che sposta la corona 3 mm più verso l'esterno. Non sarà il tuo caso, ma a occhio con una corona senza offset non ti farebbe quello scherzo.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao a tutti, sto regolando il cambio sram gx che domani dovrei fare ungiro sui colli euganei e mi sono accorto pedalando all' indietro (questo anche prima di regolarlo) che la catena quando sta sul pignone piccolo striscia sul pignone adiacente......... É una cosa normale o no? E se non lo é cosa devo regolare visto che regolando le pulegge non cambia niente in quella zona?
Si è normale se nell' accoppiata telaio-spessori guarnitura-offset della corona non mantieni la linea catena studiata x la tua bici, magari è disassata di 1mm e ti fa quel difetto...fregatene...non si pedala all' indietro... :roll:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.374
9.844
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
….. ancora quel ramo del lago di Como, oggi però sono passato all’altra sponda.... (non in quel senso, ma letteralmente….. :smile:).

Mentre quello di settimana scorsa però è stato un gran bel giro, oggi purtroppo un ravanage pazzesco soprattutto nella discesa, della serie “da non rifare…. :zapalott:”, o al limite devo trovare alternative, perché comunque il paesaggio anche se non si è a quote molto elevate è in ogni caso pazzesco……!!!


Vedi l'allegato 623444

Vedi l'allegato 623445
Non ho ben capito la zona, sei dal lato Comasco?
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.961
5.509
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Bel telaio, peccato che la bici dia montata basica, per curiosità che tipo di acciaio è e quanto pesa completa?
:prost:
Aspetto il rinnovo del contratto dei bancari

Ma probabilmente abbiamo una percezione diversa del basico.

Cmq 16,5kg
 

Maxone1

Biker Eremiticus
31/7/18
214
1.126
0
Lecco
Visita sito
Bike
Stanton Switchback 631 (gen 2)
Non ho ben capito la zona, sei dal lato Comasco?
Sul Sasso di Musso, partendo da Dongo, l'intenzione era quella di salire un pochino in esplorazione anche sulla cresta n/e del Bregagno (neve a partire dai 1400 in questo momento), ma purtroppo le ore di luce a disposizione sono poche, in più ho fatto la cazzata di non voler fare l'asfalto sul lago e sono salito per un breve tratto sulla vecchia "Strada Regina" che è ridotta un disastro ed ho perso un bel pò di tempo....:????:
06.jpg
05.jpg
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.374
9.844
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sul Sasso di Musso, partendo da Dongo, l'intenzione era quella di salire un pochino in esplorazione anche sulla cresta n/e del Bregagno (neve a partire dai 1400 in questo momento), ma purtroppo le ore di luce a disposizione sono poche, in più ho fatto la cazzata di non voler fare l'asfalto sul lago e sono salito per un breve tratto sulla vecchia "Strada Regina" che è ridotta un disastro ed ho perso un bel pò di tempo....:????:
Vedi l'allegato 623554
Vedi l'allegato 623555
Bellissimo, mai stato in quella zona in particolare,
Anche la parte nord zona Berlinghera merita.
 

Maxone1

Biker Eremiticus
31/7/18
214
1.126
0
Lecco
Visita sito
Bike
Stanton Switchback 631 (gen 2)
Bellissimo, mai stato in quella zona in particolare,
Anche la parte nord zona Berlinghera merita.
Il Berlinghera mi manca, in quella zona avevo fatto Sant'Amate e anche il Passo San Jorio e logicamente più giu il classico Crocione di Tremezzo, la prossima estate quando non ci sarà più neve, ho intenzione di fare il Marmontana e continua anche ad ispirarmi il Pizzo Gino, prima o poi ci devo andare.....
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.374
9.844
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Il Berlinghera mi manca, in quella zona avevo fatto Sant'Amate e anche il Passo San Jorio e logicamente più giu il classico Crocione di Tremezzo, la prossima estate quando non ci sarà più neve, ho intenzione di fare il Marmontana e continua anche ad ispirarmi il Pizzo Gino, prima o poi ci devo andare.....
Ho giusto postato un itinerario su training Camp che arriva poco sotto il Berlinghera, alla bocchetta di Chiaro, che secondo me merita alla grande.
 
  • Mi piace
Reactions: Maxone1
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo