Front da enduro - Parte nona

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Per fortuna i miei figli non hanno mai avuto la passione del calcio o della pesca, non so se lo avrei sopportato
Qualunque sport facciano i figli, anche se non piace, fa sempre piacere che lo facciano, soprattutto se lo fanno con molta passione
Se poi lo fanno ad un certo livello diventa un secondo lavoro per i genitori, noi tra allenamenti e partite (tennis) anche infrasettimanali non abbiamo più tempo per niente, tanto che la bici l'ho definitivamente lasciata in montagna e mi sono dato al tennis anche io!!!
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Una valutazione veloce, visto l'amore per l'acciao, le front e le front in acciaio: se dovessi vendere il mio alluminio e finanziare un acciaio come unica bici?
Stavo valutando una full ma non sono pronto mentalmente.
ottima soluzione!
vedrai che avrai una bici tuttofare
l'ho fatto per alcuni anni...poi mi son fatto anche la gravel in acciaio!
PS OT vivi a Lleida? (forse te l'avevo già chiesto?!)
 
  • Mi piace
Reactions: MMura

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Io prima di sposarmi dedicavo molto tempo alla bici. Facevo diverse ore di macchina per arrivare dove volevo girare e facevo anche giri di più giorni con zaino in spalla. Roba tipo questa!
13603706_10209655874094192_3265101069352582504_o.jpg
(Lago Lillet sopra Ceresole Reale )
Ora sono sposato con un figlio piccolo e non avendo nonni vicino il tempo per la bici si è ridotto drasticamente.
Ora riesco a fare uscite infrasettimanali di 50 minuti in pausa pranzo e un uscita di 2-3 ore nel weekend. Raramente qualche strappo alla regola.
Come hanno detto in molti è una scelta per cui non tornerei assolutamente indietro. Il capitolo dei giri spensierati in montagna si è concluso e rimane un bel ricordo. Magari se ne riaprirà uno più avanti, ma ad oggi girare come un criceto è già un lusso che mi permette di scaricare un po' di stress e tenermi un minimo in forma.
E comunque i miei giri da criceto non sono poi tanto male! :mrgreen::mrgreen:

IMG_20230903_132921 (1).jpg (Sentiero dell'onda tra Alassio e Albenga)
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Io prima di sposarmi dedicavo molto tempo alla bici. Facevo diverse ore di macchina per arrivare dove volevo girare e facevo anche giri di più giorni con zaino in spalla. Roba tipo questa!
Vedi l'allegato 618906
(Lago Lillet sopra Ceresole Reale )
Ora sono sposato con un figlio piccolo e non avendo nonni vicino il tempo per la bici si è ridotto drasticamente.
Ora riesco a fare uscite infrasettimanali di 50 minuti in pausa pranzo e un uscita di 2-3 ore nel weekend. Raramente qualche strappo alla regola.
Come hanno detto in molti è una scelta per cui non tornerei assolutamente indietro. Il capitolo dei giri spensierati in montagna si è concluso e rimane un bel ricordo. Magari se ne riaprirà uno più avanti, ma ad oggi girare come un criceto è già un lusso che mi permette di scaricare un po' di stress e tenermi un minimo in forma.
E comunque i miei giri da criceto non sono poi tanto male! :mrgreen::mrgreen:

Vedi l'allegato 618908 (Sentiero dell'onda tra Alassio e Albenga)
il giro in pausa pranzo non ha prezzo!
ti cambia la giornata!
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.550
4.333
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
E comunque i miei giri da criceto non sono poi tanto male! :mrgreen::mrgreen:

Vedi l'allegato 618908 (Sentiero dell'onda tra Alassio e Albenga)
Ho girato dalle tue parti molte estati, i miei suoceri affittavano un alloggio per 15 giorni e portavano i nostri ragazzi al mare , noi andavamo giù 5-6 giorni. Per me sveglia all'alba, mi facevo dei bellissimi giri ....Tornerei volentieri se ci fosse un local con cui girare ....:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and alexg83

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Ho girato dalle tue parti molte estati, i miei suoceri affittavano un alloggio per 15 giorni e portavano i nostri ragazzi al mare , noi andavamo giù 5-6 giorni. Per me sveglia all'alba, mi facevo dei bellissimi giri ....Tornerei volentieri se ci fosse un local con cui girare ....:prost:
Si d'estate la sveglia all'alba è l'unico modo per poter girare senza sciogliersi. E per me è un opportunità per tornare a casa che il bimbo si è appena svegliato.
Comunque se mi organizzo per tempo un giro lo possiamo organizzare. Nel caso fammi sapere!
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and Riz 73

Maxone1

Biker Eremiticus
31/7/18
210
1.103
0
Lecco
Visita sito
Bike
Stanton Switchback 631 (gen 2)
Qua da noi dopo una notte con acquazzone biblico oggi per fortuna si è riaperto, nel dubbio di andare a navigare nel fango ho così optato per giro esplorativo su media quota (circa 2000 mt).
Tornato nel tanto amato regno di "potalandia" (valli bergamasche, ndr :mrgreen:) giro attorno al Pizzo Arera, parecchio portage e pure tanto "ravanage" su passaggi attrezzati..... :????:, i panorami comunque da urlo con la nebbia/nuvole basse sulla pianura e sopra invece limpidissimo, e sentieri che nonostante l'enorme quantità di acqua della notte si sono asciugati praticamente subito questa mattina presto, una libidine......
Occasione anche per provare la forca, una Selva usata ma praticamente nuova presa sul mercatino, e anche le nuove gomme, l'intenzione era di mettere la Scorpion dietro ma poi ho deciso di metterla all'anteriore mentre al posteriore ho messo una navigata e sicura Minion DHF, scelta azzeccata e promosso il tutto.....;-)

01.jpg
02.jpg

03.jpg
04.jpg
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.550
4.333
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Anche voi giustificate lo shopping compulsivo delle mogli/compagne per continuare ad acquistare , senza ritorsioni , cose per la MTB? Bene , tutto ciò per chiedere qualcuno usa d'inverno questo tipo di pantaloni ? Alternative non da millemila euro... Screenshot_2023-10-28-10-13-41-63_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Anche voi giustificate lo shopping compulsivo delle mogli/compagne per continuare ad acquistare , senza ritorsioni , cose per la MTB? Bene , tutto ciò per chiedere qualcuno usa d'inverno questo tipo di pantaloni ? Alternative non da millemila euro... Vedi l'allegato 619171

Li avevo valutati anche io ma poi ho optato per gli AliExpress consigliati da @Barons .
Sono da sempre contrario alle copie spudorate ma, dopo aver sentito ancora da fonti certissime che delle aziende italiane ricevono dalla Cina, tolgono etichetta Cina per apporre Made in Italy, fanculo!
Mi devono arrivare a giorni:
 
  • Mi piace
Reactions: Barons and pecke29

Riz 73

On trail
26/10/12
1.550
4.333
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Li avevo valutati anche io ma poi ho optato per gli AliExpress consigliati da @Barons .
Sono da sempre contrario alle copie spudorate ma, dopo aver sentito ancora da fonti certissime che delle aziende italiane ricevono dalla Cina, tolgono etichetta Cina per apporre Made in Italy, fanculo!
Mi devono arrivare a giorni:
Lo dici a me che compro per i miei figli scarpe su DH gate a manetta .... grazie per la segnalazione!
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.030
740
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Io ho preso dei pantaloni corti "FOX" su AliExpress, 2 paia, tessuto ottimo e anche taglio ok, il problema è che su entrambi dopo 3-4 uscire mi si sono rotte tutte le cerniere.
Cosa che non mi è mai successa su altri tipi di pantaloni non da AliExpress
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo