Front da enduro - Parte nona

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Il Sirius S6Ti (in titanio) lo danno disponibile in pre-ordine, con completamento del primo batch 2023 in ottobre (tutto già venduto -così scrivono-) e del primo bach 2024 in gennaio. Secondo me l'S5 in acciaio non è disponibile perchè sarà aggiornato alla geometria dell'S6, e quindi non ne hanno più fatti. Gli altri telai sono disponibili...
Almeno, questo guardando il sito
"non si torna dal mondo dei morti"
 
  • Haha
Reactions: Nekro

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
451
660
0
32
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
A me fa impazzire girare di notte per i boschi!
Poi con il frontino ancora di più!!!

Son 3 uscite che uso la stoic e non faccio che ridere come un disgraziato e a stupirmi di quanto vada se la si lascia andare.

Spippolando un po’ con la pike e, dopo aver avuto un feedback da un preparatore di forcelle, penso di aver trovato un equilibrio perfetto dell’idraulica della pike evoluta in ultimate.
Rebound 4 click dal tutto chiuso, sag 15%, zero token, 3 click dal tutto chiuso delle basse e tutto aperto per le alte.
Pressione del butcher 2.6” 1.4bar
 
  • Mi piace
Reactions: pippopresidente

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
A me fa impazzire girare di notte per i boschi!
Poi con il frontino ancora di più!!!

Son 3 uscite che uso la stoic e non faccio che ridere come un disgraziato e a stupirmi di quanto vada se la si lascia andare.

Spippolando un po’ con la pike e, dopo aver avuto un feedback da un preparatore di forcelle, penso di aver trovato un equilibrio perfetto dell’idraulica della pike evoluta in ultimate.
Rebound 4 click dal tutto chiuso, sag 15%, zero token, 3 click dal tutto chiuso delle basse e tutto aperto per le alte.
Pressione del butcher 2.6” 1.4bar
Quando sento "zero token" penso.. "hummm"...
 

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
451
660
0
32
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
Quando sento "zero token" penso.. "hummm"...
Guarda son della stessa idea anche io…
Però devo dire che quest’ultimo setting mi sta piacendo.
Sarà che girando intorno a casa ho imparato a doppiare i salti quindi non do piu pacche ignoranti, sarà che ho alzato la pressione, sarà che compenso un po’ la rigidità della forca con una pressione leggermente bassa della gomma ma mi sta piacendo.
Non nego di provare anche con uno perché son passato da 2 a 0 per sentire la differenza ma, ad oggi, mi avanza un cm buono in atterraggio dai salti ignoranti che ho qui

NB: non sono un fenomeno quindi bisogna che faccia prove su prove ne avete pretese di stare a dietro a gente che gira in enduro da 15anni


Discorso luci.
Controllate sul sito china perché già ad oggi hanno ottimi prezzi per le olight che non sono altro che un rebrand di magicshine.
Io uso la combo r1500 a manubrio e r900 in testa con il loro supporto da casco
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Teo 81 and pecke29

gazpo

Biker serius
29/8/19
253
479
0
prato
Visita sito
Bike
Ragley big al, Ibis ripmo af
Guarda son della stessa idea anche io…
Però devo dire che quest’ultimo setting mi sta piacendo.
Sarà che girando intorno a casa ho imparato a doppiare i salti quindi non do piu pacche ignoranti, sarà che ho alzato la pressione, sarà che compenso un po’ la rigidità della forca con una pressione leggermente bassa della gomma ma mi sta piacendo.
Non nego di provare anche con uno perché son passato da 2 a 0 per sentire la differenza ma, ad oggi, mi avanza un cm buono in atterraggio dai salti ignoranti che ho qui


Discorso luci.
Controllate sul sito china perché già ad oggi hanno ottimi prezzi per le olight che non sono altro che un rebrand di magicshine.
Io uso la combo r1500 a manubrio e r900 in testa con il loro supporto da casco
A mio parere riesci a girare con zero token perché hai un 15% di sag, che secondo me è poco su una pike e immagino sia un po' legnosa sullo scassato.
Per me meglio pressione leggermente più bassa ma almeno un token.
Per curiosità quanti mm di escursione ha?
 

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
451
660
0
32
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
A mio parere riesci a girare con zero token perché hai un 15% di sag, che secondo me è poco su una pike e immagino sia un po' legnosa sullo scassato.
Per me meglio pressione leggermente più bassa ma almeno un token.
Per curiosità quanti mm di escursione ha?
Da 140.

prossima settimana proverò a cambiare setup se non si sguasta troppo la stagione
Sag 20 1 token ma alte e basse identiche.
 
  • Mi piace
Reactions: gazpo

Brag86

Biker extra
21/4/20
745
1.833
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Per le luci, poca spesa tanta resa guardate deportvillage, selezionate la marca loro, DPV.. ho quella da 1000 lumen e la trovo ottima, presa a meno di 20 euro un anno fa...
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.033
742
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Anche io sto cominciando a trovare un po' la quadra con la Pike, però ho dovuto sgonfiare un po' e ho abbassato anche la pressione della gomma, RC 2.1 con 2 Token. Come dicevo, rischio qualche fondo corsa ma forse è colpa mia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo