Front da enduro - Parte nona

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.803
4.065
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Io oggi e domani zero bici ma questo pomeriggio ho corso 2 ore piene dietro al mio ragazzo (non aveva gamba per salire su tutte le gobbe, alcune belle altine :mrgreen: ) . Che spettacolo. Visto fare anche un 360° e un back flip al ragazzo che insegna, su rampe in costruzione su sue indicazioni, vacca che roba!

IMG_20231007_211243.png
IMG_20231007_173219.jpg
 
Ultima modifica:

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.030
740
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Io avevo il fifty Malaguti con 80 polini ed espansione Simonini..... Sono passati 35 anni :!:
Anche io, il fifty full, però l'80 non sono mai riuscito a metterla, avevo il 19 e la Minarelli/Proma, da noi andava quella accoppiata di marmitta silenziatore...
Dopo avevo preso una ET3 con la 140 che ho venduto per qualche euro per comprare un misero scooter, mi mangio ancora le mani, le braccia e tutto quello che posso mangiarmi...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Anche io, il fifty full, però l'80 non sono mai riuscito a metterla, avevo il 19 e la Minarelli/Proma, da noi andava quella accoppiata di marmitta silenziatore...
Dopo avevo preso una ET3 con la 140 che ho venduto per qualche euro per comprare un misero scooter, mi mangio ancora le mani, le braccia e tutto quello che posso mangiarmi...
Ti capisco …. Una volta si svendevano o quasi regalavano adesso costano molto…
 
  • Mi piace
Reactions: McMurphy

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Anche io, il fifty full, però l'80 non sono mai riuscito a metterla, avevo il 19 e la Minarelli/Proma, da noi andava quella accoppiata di marmitta silenziatore...
Dopo avevo preso una ET3 con la 140 che ho venduto per qualche euro per comprare un misero scooter, mi mangio ancora le mani, le braccia e tutto quello che posso mangiarmi...
Tra l altro ,ovvio che il 75/80 fa la differenza ,ma questo 50 tutto lavorato con il 19 tra prima e seconda non sta giù ( sarebbe in rodaggio):-)
 
  • Mi piace
Reactions: Il_Tasso

75Cri

Biker urlandum
4/4/18
541
494
0
49
Trentino (Italia)
Visita sito
Bike
PaxonXT - Bianchi Aria - Canyon stoic - Caniyon endurace on (e-bike)
Perché sono invidiosi e non se la possono permettere forse ,ma vanno a lavoro chiusi in auto
Esatto!! Infatti a volte chiaccherando faccio notare che solo con le spese di benzina, assicurazione, bollo e pneumatici; non considerando il costo dell'auto, potrebbero prendere una discreta e-bike all'anno e risparmierebbero molto stress nel traffico, tenendosi in discreta forma... poi non lo faccio, ma potrei aggiungere che quel livello di forma fisica raggiunto potrebbero sfruttarlo come base di partenza per prendersi e usare una bella front da enduro hihihi.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Esatto!! Infatti a volte chiaccherando faccio notare che solo con le spese di benzina, assicurazione, bollo e pneumatici; non considerando il costo dell'auto, potrebbero prendere una discreta e-bike all'anno e risparmierebbero molto stress nel traffico, tenendosi in discreta forma... poi non lo faccio, ma potrei aggiungere che quel livello di forma fisica raggiunto potrebbero sfruttarlo come base di partenza per prendersi e usare una bella front da enduro hihihi.
Grande!!!!!
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.664
3.228
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Tra l altro ,ovvio che il 75/80 fa la differenza ,ma questo 50 tutto lavorato con il 19 tra prima e seconda non sta giù ( sarebbe in rodaggio):-)
Il gruppo termico assomiglia tantissimo al Gilardoni del Ciclone.
Anche io ho un 50 elaborato alla morte e un 80, tenuto per pochi km perché la frizione non lo reggeva e slittava.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Il gruppo termico assomiglia tantissimo al Gilardoni del Ciclone.
Anche io ho un 50 elaborato alla morte e un 80, tenuto per pochi km perché la frizione non lo reggeva e slittava.
La frizione è solitamente il punto debole , non so se lo avevi già fatto ma basta spessorare con rondelle ( più rondelle) da 6 mm i cappellotti delle molle e queste diventano più dure e tengono botta
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and Riz 73

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.664
3.228
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
La frizione è solitamente il punto debole , non so se lo avevi già fatto ma basta spessorare con rondelle ( più rondelle) da 6 mm i cappellotti delle molle e queste diventano più dure e tengono botta
Sisi, lo sapevo, c'erano anche dei kit di potenziamento con molle più dure, o a sette molle.
Però stavo prendendo la patente, e il discorso elaborazione è passato in secondo piano :-)
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Esatto!! Infatti a volte chiaccherando faccio notare che solo con le spese di benzina, assicurazione, bollo e pneumatici; non considerando il costo dell'auto, potrebbero prendere una discreta e-bike all'anno e risparmierebbero molto stress nel traffico, tenendosi in discreta forma... poi non lo faccio, ma potrei aggiungere che quel livello di forma fisica raggiunto potrebbero sfruttarlo come base di partenza per prendersi e usare una bella front da enduro hihihi.
penso che in molti posti il rischio di essere asfaltati o tornare a casa a piedi sia troppo alto.
Io fino a prima di trasferirmi facevo casa-treno-lavoro in bici tutti i giorni, anche con la pioggia. Nonostante la mettessi in garage anche a lavoro, una volta ho rischiato di tornare a piedi. Un gruppetto di tipi loschi l'aveva adocchiata in treno e se la sarebbero portata via di sicuro alla prima fermata se non fossero stati disturbati dal capotreno. Però sfumata l'opportunità bici, alla prima fermata, hanno sfilato di mano un cellulare ad una ragazza e si sono dileguati.:twisted:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo